FilmUP.com > Forum > Attualità - Giornalismo italiano = ALLARMISMO!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Giornalismo italiano = ALLARMISMO!!!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Giornalismo italiano = ALLARMISMO!!!
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 24-02-2004 11:23  
Il discorso sugli immigrati mi fa venire in mente come le tv e la stampa trattano il problema dei cani mordaci.
ogni tanto torna di moda il problema di certi padroni irresponsabili che fanno scorazzare i loro pitbull senza guinzaglio per i parchi pubblici e un bambino viene azzannato.
Ecco allora il processo mediatico alla categoria dei pitbull,la parola passa agli "esperti" che ci riferiscono che sono cani pericolosissimi e bla bla bla...
Certo si tratta di cani molto aggressivi,come i Rotweiler o i pastori Maremmani o i Doberman, e se il padrone è un cretino e non si comporta responsabilmente si verificano questi episodi.

Quello che fa sorridere e che rileva la pochezza di queste notizie è che ogni anno in Italia ci sono almeno 70.000 -80.000 persone morse dai cani.
E' buffo vedere che si parla di cani mordaci solo quando il morso proviene da un Pitbull.

Si chiama manipolazione delle notizie e delle menti.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 24-02-2004 17:26  
Proprio vero il paragone ci sta tutto!E'come in campagna elettorale (ma non solo)che si scatenò la fobia verso gli albanesi per via dei furti nelle ville del nord-est...

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.004817 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: