FilmUP.com > Forum > Spoiler - American History X
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > American History X   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore American History X
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 22-02-2007 10:55  
Attualmente penso sia tutta una gran cazzata sto finale alternativo.
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 22-02-2007 13:50  
Boh, non ne ho saputo più niente nemmeno io. Chissà, forse appartiene a quel tipo di leggende metropolitane che restano tali solo perchè non sono mai state appurate.
Questa storia del vero finale me l'avevano raccontata appena il film era uscito per il noleggio (in vhs, manco in dvd)
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 08-04-2007 18:58  
Che io sappia quel montaggio finale non è mai stato neppure girato, ma era un'idea dello sceneggiatore (lo stesso di Blow, Get Carter e altri)..

io quella scena finale però l'avrei lasciata, ma adesso vi spiego perchè.

Quel finale, con Derek che si "rasa a zero" è interpretabile.

Non è detto che voglia vendetta, anzi... se fate attenzione, poco prima che suo fratello raggiunga la scuola, Derek viene avvicinato dal suo vecchio insegnante (insieme ad un poliziotto) che gli chiede di aiutarlo e quindi di rientrare (come infiltrato) nel suo vecchio gruppo di neonazisti.
Secondo voi non è possibile che Derek, anche dopo quel che è successo a suo fratello, proprio sentendosi responsabile, voglia far di tutto per risolvere il problema, anche a costo di infiltrarsi tra i suoi vecchi "amici" ed aiutare la polizia a smantellare una delle parti della società che alimentano l'odio?
Il suo rientro tra i neonazisti, dopo quel che è successo a suo fratello, sarebbe stato credibile agli occhi dei neonazisti stessi (ricordate, Derek li aveva abbandonati in mano modo, ma dopo l'omicidio di suo fratello, potrebbero appunto credere che sia tornato sui suoi passi).

Perciò, secondo me quel finale andava realizzato comunque e rendeva il film ancora più profondo. David McKenna (lo sceneggiatore) aveva ragione.

E invece... la New Line Cinema ha avuto paura delle interpretazioni.. un vero peccato..

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 12-04-2007 13:02  
quote:
In data 2007-04-08 18:58, placid scrive:
Che io sappia quel montaggio finale non è mai stato neppure girato, ma era un'idea dello sceneggiatore (lo stesso di Blow, Get Carter e altri)..

io quella scena finale però l'avrei lasciata, ma adesso vi spiego perchè.

Quel finale, con Derek che si "rasa a zero" è interpretabile.

Non è detto che voglia vendetta, anzi... se fate attenzione, poco prima che suo fratello raggiunga la scuola, Derek viene avvicinato dal suo vecchio insegnante (insieme ad un poliziotto) che gli chiede di aiutarlo e quindi di rientrare (come infiltrato) nel suo vecchio gruppo di neonazisti.
Secondo voi non è possibile che Derek, anche dopo quel che è successo a suo fratello, proprio sentendosi responsabile, voglia far di tutto per risolvere il problema, anche a costo di infiltrarsi tra i suoi vecchi "amici" ed aiutare la polizia a smantellare una delle parti della società che alimentano l'odio?
Il suo rientro tra i neonazisti, dopo quel che è successo a suo fratello, sarebbe stato credibile agli occhi dei neonazisti stessi (ricordate, Derek li aveva abbandonati in mano modo, ma dopo l'omicidio di suo fratello, potrebbero appunto credere che sia tornato sui suoi passi).

Perciò, secondo me quel finale andava realizzato comunque e rendeva il film ancora più profondo. David McKenna (lo sceneggiatore) aveva ragione.

E invece... la New Line Cinema ha avuto paura delle interpretazioni.. un vero peccato..



Boh non so....anche a me piace pensare alieti fini...però.
C'è da dire che il miglior finale era proprio quello che abbiamo visto tutti (credo)...e cioè che ci lascia nel dubbio più atroce.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-04-2007 10:02  
beh il finale è più che aperto in questo modo e ci sta da dio con un film bello come questo. norton è meraviglioso, espressivissimo, davvero un grande!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
simone88

Reg.: 06 Lug 2007
Messaggi: 1
Da: verona (VR)
Inviato: 06-07-2007 17:14  
trovo non sia giusto censurare il finale di un film, perchè non risulterà più essere la storia che il regista voleva dipingere e allora perde tutto di significato... è come se io scattassi la foto di un tramonto e qualcuno mi togliesse i raggi di luce. Il soggetto rimane, ma perde di sostanza l'immagine...
_________________
if they can write it, you can shoot it.

  Visualizza il profilo di simone88  Invia un messaggio privato a simone88    Rispondi riportando il messaggio originario
Alexandr

Reg.: 10 Apr 2005
Messaggi: 53
Da: Selargius (CA)
Inviato: 30-07-2007 10:02  
quote:
In data 2007-07-06 17:14, simone88 scrive:
trovo non sia giusto censurare il finale di un film, perchè non risulterà più essere la storia che il regista voleva dipingere e allora perde tutto di significato... è come se io scattassi la foto di un tramonto e qualcuno mi togliesse i raggi di luce. Il soggetto rimane, ma perde di sostanza l'immagine...




Tra l'altro il film è tutto fuorchè di tony kaye... ebbe screzi con la produzione, se non erro venne rimontato praticamente tutto da norton stesso...

_________________
Cine Blog Estremo

  Visualizza il profilo di Alexandr  Invia un messaggio privato a Alexandr    Rispondi riportando il messaggio originario
sante89

Reg.: 13 Dic 2007
Messaggi: 6
Da: Zero Branco (TV)
Inviato: 24-12-2007 19:39  
ma la citazione finale, di ki è?

  Visualizza il profilo di sante89  Invia un messaggio privato a sante89    Rispondi riportando il messaggio originario
DeNiros

Reg.: 29 Giu 2009
Messaggi: 24
Da: Aosta (AO)
Inviato: 30-06-2009 15:24  
The Believer batte 10 a 0 American History X
_________________
Vengono fuori gli animali piu' strani, la notte: puttane, sfruttatori, mendicanti, drogati, spacciatori di droga, ladri, scippatori. Un giorno o l'altro verra' un altro diluvio universale e ripulira' le strade una volta per sempre.

  Visualizza il profilo di DeNiros  Invia un messaggio privato a DeNiros    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.124987 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: