Autore |
Sondaggio REGIA: I FILM MEGLIO GIRATI |
SandroM
Reg.: 05 Gen 2004 Messaggi: 188 Da: Saronno (MI)
| Inviato: 06-01-2004 00:05 |
|
quote: In data 2004-01-02 11:09, Ondina scrive:
perchè nessuno cita Othello di Wells??
|
A proposito del grande Welles (anch'io penso che quarto potere sia uno dei più grandi esempi registici della storia del cinema, se poi si pensa che è stato realizzato negli anni '40 ) che voi sappiate esiste un cofanetto dei suoi lavori in dvd?
|
|
SandroM
Reg.: 05 Gen 2004 Messaggi: 188 Da: Saronno (MI)
| Inviato: 06-01-2004 00:18 |
|
A proposito di regia; cosa ne pensate voi del grande (secondo me) regista danese CARL THEODOR DREYER ?
|
|
TINTOBRASS
Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 06-01-2004 02:11 |
|
quote: In data 2004-01-06 00:18, SandroM scrive:
A proposito di regia; cosa ne pensate voi del grande (secondo me) regista danese CARL THEODOR DREYER ?
|
Un genio.
La sua "Passione di Giovanna d'Arco" ha una forza espressiva ineguagliabile.
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
SandroM
Reg.: 05 Gen 2004 Messaggi: 188 Da: Saronno (MI)
| Inviato: 06-01-2004 12:16 |
|
Ma è vero che qul film è stato montato con gli "scarti" dato che il girato originale era andato perduto in un incendio?
|
|
hpdagon
Reg.: 12 Lug 2002 Messaggi: 150 Da: Cerreto Guidi (FI)
| Inviato: 06-01-2004 20:33 |
|
Grande Dreyer!
...a me piace anche Vampyr, con la ripresa dall'interno della bara, ma La Passione di Giovanna D'Arco è superiore...
_________________ "..è la prova più difficile della sua sua lunga e straordinaria vita, e la affronta e la vive con quella stessa intima serenità e abbandono fiducioso nelle mani di Dio con cui ha sempre vissuto, lavorato, sofferto, gioito" |
|
Cronenberg
Reg.: 02 Dic 2003 Messaggi: 2781 Da: GENOVA (GE)
| Inviato: 14-01-2004 20:54 |
|
Shining, La mosca, Trainspotting, The Tracker, Spider,The Elephant Man, The Hours, Existenz, Nosferatu, Chicago, arancia meccanica, Barry lindon, I cento passi, Duel, La montagna sacra, Salvate il soldato ryan, il pianista, M.Butterfly, Viridiana, Nòi Albinòi, ecc.
_________________ La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie
René Descartes |
|
Gerva1987
Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 241 Da: Santa Maria di sala (VE)
| Inviato: 14-01-2004 21:25 |
|
Secondo me full metal jacket,shining... ma anche altri però e difficile dire quali!!
Dimenticavo: anche pulp fiction
quote: In data 2003-12-21 13:44, Jeriko scrive:
Qual'è o quali sono secondo voi i film registicamente parlando meglio girati di tutti i tempi?
|
|
|
andros
Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 15-01-2004 00:06 |
|
quote: In data 2004-01-04 12:25, spider86 scrive:
boogie nights, crocevia della morte,ubriaco d'amore,harry a pezzi,quei bravi ragazzi,omicidio a luci rosse...ma soprattutto 8 12!!!!!
|
Spider, sei un mito, noto con piacere che apprezzi, tra gli altri, Paul Thomas Anderson! Grandioso! Magnolia, però, è il mio preferito!
_________________ Italian Online Movie Awards |
|
spider86
Reg.: 30 Lug 2003 Messaggi: 347 Da: torino (TO)
| Inviato: 17-01-2004 00:29 |
|
quote: In data 2004-01-15 00:06, andros scrive:
quote: In data 2004-01-04 12:25, spider86 scrive:
boogie nights, crocevia della morte,ubriaco d'amore,harry a pezzi,quei bravi ragazzi,omicidio a luci rosse...ma soprattutto 8 12!!!!!
|
Spider, sei un mito, noto con piacere che apprezzi, tra gli altri, Paul Thomas Anderson! Grandioso! Magnolia, però, è il mio preferito!
|
In assoluto il miglior giovane regista degli ultimi anni
_________________
|
|
Kakihara
Reg.: 13 Nov 2003 Messaggi: 657 Da: Alfonsine (RA)
| Inviato: 20-01-2004 10:14 |
|
Fight Club.
_________________ "Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!" |
|
DonVito ex "quentin83"
Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 26-01-2004 12:03 |
|
ragazzi i primi 20 minuti di casino di scorsese sono a mio avviso....cinema allo stato puro... ah dimenticavo underground di kusturica |
|
Phebes
Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 3 Da: Livorno (LI)
| Inviato: 26-01-2004 22:28 |
|
quote: In data 2003-12-21 17:13, Pazolini scrive:
Quarto Potere - Orson Welles
Natural Born Killers - Oliver Stone
Quasi tutti i film di Stanley Kubrick (difficile sceglierne uno )
i primi film di Dario Argento...
impossibile sceglierne uno !Sono d'accordo con te ti trasmettono la stessa carica ed energia.Tu cosa ne pensi del film Le ragazze del coyote ugly?
|
|
|
ZoraDomina ex "Dalila"
Reg.: 30 Lug 2002 Messaggi: 4182 Da: vico equense (NA)
| Inviato: 27-01-2004 18:55 |
|
questo è un sondaggio a trabocchetto,non ci casco.
_________________
|
|
quendy
Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 64 Da: ciampino (RM)
| Inviato: 29-01-2004 00:45 |
|
Chicago,La casa degli spiriti,The others,C'era una volta in America.
_________________ Io so che tu sai che io so. |
|
VromeoV ex "arancino"
Reg.: 27 Ott 2003 Messaggi: 3288 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 30-01-2004 14:53 |
|
Sicuramente tutti i film dei COen.Anche la montagna sacra.
_________________ E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…
Io amo Ingmar Bergman
Ho solamente una gran voglia di morire.. |
|