FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - ALIEN
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > ALIEN   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore ALIEN
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 12-11-2003 23:57  
quote:
In data 2003-11-12 20:55, ilaria78 scrive:

comunque sono talemnte pro-alien che sono riuscita a farmi piacere pure il 4




A me è piaciuto molto il 4!
_________________

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 13-11-2003 02:14  
quote:
In data 2003-11-12 23:57, Squall scrive:
quote:
In data 2003-11-12 20:55, ilaria78 scrive:

comunque sono talemnte pro-alien che sono riuscita a farmi piacere pure il 4




A me è piaciuto molto il 4!




e volendo è anche migliore del terzo ... il che è tutto dire ...

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 13-11-2003 13:44  
Il 4 non é dispiaciuto nemmeno a me, peró l'ultima evoluzione dell'alieno non mi esalta particolarmente, bella l'idea della regina con l'utero, anche se ora non riuscirá a produrre cosí tante uova, anzi, ma visto che la regina ha l'utero, Ripley deporrá le uova? Secondo me peró hanno pompato troppo l'intelligenza degli alien, vedi scena delle uova piazzate a mo' di trappola per gli umani...
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 13-11-2003 13:47  
Alien 3 a mio modesto parere è quello che si avvicina di più allo stile del primo...
Non è niente male...
Alens di Cameron... bellissimo... ma diverso...
Il quarto è solo un succhia soldi...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 13-11-2003 14:13  
L'ambientazione del 3 é molto bella e il finale era bello, hanno voluto continuare e vabbé, lasciamoglielo fare, il prodotto finale come giá detto non é niente male.
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 13-11-2003 17:58  
quote:
In data 2003-11-13 13:47, simboy scrive:
Alien 3 a mio modesto parere è quello che si avvicina di più allo stile del primo...




E qui ti sbagli Alien 3 ha la pretesa idiota di riallacciarsi allo stile del primo ma fallendo miseramente portanto alla martirizzazione dell'eroina stile Giovanna D'Arco dello spazio redenta ... ignobile e per paraddosso si allontana completamente dalla visione di Scott ... il 4° almeno non ha velleità di nessun tipo ed è di gran lunga più divertente e sadico (vogliamo parlare della scena finale quando Ripley uccide in una smorfia d'amore e odio il suo pseudo figlio e l'umanizzazione dell'essere appare nel suo urlo finale di atroce dolore ... O della stessa Ripley ripresa con una ambiguità 'aliena' e 'sensuale' stupefacente)

P.S. tra l'altro il regista accarezza la Ryder e la Weaver in modo piuttosto simile e alla fine le più 'umane' si rivelano proprio loro per paradosso ... e lo spettatore spiazzato viene letteralmente scaraventato in uno stato di 'colpevolezza' per non aver dato loro credito ... ovviamente tutto orchestrato in maniera piuttosto discreta ... poi quel pirla di Jeunet ha diretto Amelié ... mha speriamo si riprenda ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 13-11-2003 18:06  
Del quarto Alien non ricordo nemmeno una scena.
Potrei paragonare la visione di quel film ad una miccia.
Avanza bruciando non lasciandosi niente alle spalle.
Uscito dal cinema mi ero dimenticato il motivo per cui ero entrato.

Concordo invece con chi ha trovato il terzo episodio "affascinante" ( lo so, è una parola grossa ) per l'ambientazione.

Naturalmente il primo e il secondo sono inarrivabili.

_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 13-11-2003 18:09  
Qual'é la forma dell'alien piú bella secondo voi, inclusa la regina?
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 13-11-2003 18:35  
quote:
In data 2003-11-13 18:06, GionUein scrive:
Del quarto Alien non ricordo nemmeno una scena.
Potrei paragonare la visione di quel film ad una miccia.
Avanza bruciando non lasciandosi niente alle spalle.
Uscito dal cinema mi ero dimenticato il motivo per cui ero entrato.

Concordo invece con chi ha trovato il terzo episodio "affascinante" ( lo so, è una parola grossa ) per l'ambientazione.

Naturalmente il primo e il secondo sono inarrivabili.





E' allora concordi con me

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 13-11-2003 18:39  
quote:
In data 2003-11-13 17:58, Daniel scrive:
quote:
In data 2003-11-13 13:47, simboy scrive:
Alien 3 a mio modesto parere è quello che si avvicina di più allo stile del primo...




E qui ti sbagli Alien 3 ha la pretesa idiota di riallacciarsi allo stile del primo ma fallendo miseramente portanto alla martirizzazione dell'eroina stile Giovanna D'Arco dello spazio redenta ... ignobile e per paraddosso si allontana completamente dalla visione di Scott ... il 4° almeno non ha velleità di nessun tipo ed è di gran lunga più divertente e sadico (vogliamo parlare della scena finale quando Ripley uccide in una smorfia d'amore e odio il suo pseudo figlio e l'umanizzazione dell'essere appare nel suo urlo finale di atroce dolore ... O della stessa Ripley ripresa con una ambiguità 'aliena' e 'sensuale' stupefacente)

P.S. tra l'altro il regista accarezza la Ryder e la Weaver in modo piuttosto simile e alla fine le più 'umane' si rivelano proprio loro per paradosso ... e lo spettatore spiazzato viene letteralmente scaraventato in uno stato di 'colpevolezza' per non aver dato loro credito ... ovviamente tutto orchestrato in maniera piuttosto discreta ... poi quel pirla di Jeunet ha diretto Amelié ... mha speriamo si riprenda ...




Ho semplicemente detto che si avvicina... l'ambientazione abbandonata e claustrofobica mi era piaciuta molto , degna di Fincher che adoro tra l'altro... non volevo dire assolutamente che valesse il primo...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 13-11-2003 18:46  
La cosa assurda è che il regista del quarto , di cui in questo momento non mi sovviene il nome , è lo stesso che ha diretto quel piccolo capolavoro di Amelie...
L'ho scritto ma non ci credo...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 13-11-2003 18:50  
quote:
In data 2003-11-13 18:35, simboy scrive:
quote:
In data 2003-11-13 18:06, GionUein scrive:
Del quarto Alien non ricordo nemmeno una scena.
Potrei paragonare la visione di quel film ad una miccia.
Avanza bruciando non lasciandosi niente alle spalle.
Uscito dal cinema mi ero dimenticato il motivo per cui ero entrato.

Concordo invece con chi ha trovato il terzo episodio "affascinante" ( lo so, è una parola grossa ) per l'ambientazione.

Naturalmente il primo e il secondo sono inarrivabili.





E' allora concordi con me



Az, è vero !
Allora mi rimangio tutto !!

_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 13-11-2003 19:02  
quote:
In data 2003-11-13 18:46, simboy scrive:
La cosa assurda è che il regista del quarto , di cui in questo momento non mi sovviene il nome , è lo stesso che ha diretto quel piccolo capolavoro di Amelie...
L'ho scritto ma non ci credo...



devo dire che leggi piuttosto a fondo ... e meno male che lo avevo pure detto ... Ameliè è il patetismo più subdolo che Jeunet potesse creare ... non per nulla è tra i suoi film peggiori perdio ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 13-11-2003 19:07  
Beh , mettiamola in questo modo , guarda...
A te Amelie non è piaciuto...
A me si...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Messaggi: 519
Da: Otranto (LE)
Inviato: 13-11-2003 19:10  
Dopo il primo Alien il migliore è il 4 ! Il 2° è un film d'azione più che altro !
La nuova edizione di Alien esce venerdì in Italia !

_________________
Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti.....

  Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126086 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: