FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Il pesce
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Il pesce   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Il pesce
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 06-10-2003 18:47  
Allora innanzitutto non facciamo di tutta un'erba un fascio. C'è il pesce e ci sono i crostacei, cosa differente.
Personalmente preferisco i secondi e nei seguenti modi:
- Spaghetti con scampi e asparagi/zucchine (secondo stagione)

- Spaghetti alle vongole, preferibilmente bianchi

- Cozze alla marinara come le facciamo qui da noi con il pomodoro, un po' di mentuccia e poco peperoncino

- Frittura mista

e poi gamberoni e scampi in qualsiasi maniera, credo sia il cibo più divino di questo mondo.

Il pesce invece non mi fa impazzire, ma a un bel branzino o un'orata al sale non si dice mai di no.

...e del Vermentino grazie.
Cheers

_________________
Like I told my last wife, I said, "Honey, I never drive faster than I can see, and besides... it's all in the reflexes."

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 06-10-2003 alle 18:48 ]

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 06-10-2003 19:17  
....mi è venuta fame
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-10-2003 19:20  
quote:
In data 2003-10-06 18:47, Dubliner scrive:
Allora innanzitutto non facciamo di tutta un'erba un fascio. C'è il pesce e ci sono i crostacei, cosa differente.
Personalmente preferisco i secondi e nei seguenti modi:
- Spaghetti con scampi e asparagi/zucchine (secondo stagione)

- Spaghetti alle vongole, preferibilmente bianchi

- Cozze alla marinara come le facciamo qui da noi con il pomodoro, un po' di mentuccia e poco peperoncino

- Frittura mista

e poi gamberoni e scampi in qualsiasi maniera, credo sia il cibo più divino di questo mondo.

Il pesce invece non mi fa impazzire, ma a un bel branzino o un'orata al sale non si dice mai di no.

...e del Vermentino grazie.
Cheers

_________________
Like I told my last wife, I said, "Honey, I never drive faster than I can see, and besides... it's all in the reflexes."

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 06-10-2003 alle 18:48 ]




Per favore,non mi dire che sai anche cucinarlo....
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 06-10-2003 21:24  
nero cerchi moglie?
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 08-10-2003 12:40  
quote:

Il pesce fresco è un cibo strepitoso. Mi piace cucinarlo con pochissime spezie, in quanto ne amo il gusto al naturale. I miei piatti preferiti sono:

- Calamari alla romana (con spruzzata di limoni di Sorrento)

- Impepata di cozze (olio extravergine + aglio + peperoncino)

- Spaghetti con le vongole (sia bianchi che rossi, ma i primi, se cucinati a dovere, sono migliori)

- Orata o Branzino al cartoccio (con nel pancino uno spicchio d'aglio, e una spruzzata di limone una volta servita)

- Risotto ai frutti di mare e spaghetti allo scoglio

- Risotto al nero di seppia

- Fritto misto (sempre con limone spruzzato)

- Gamberi e Gamberoni e gamberetti in ogni soluzione (dalla salsa rosa al risotto)

- Pesce spada alla griglia (+ limone)

- Grigliata mista (+ limone)

- Alborelle fritte(+ limone)

- Zuppa di pesce

- Rombo al cartoccio (+ limone) : il sapore del rombo è qualcosa di sublime.

- Pesce persico, trota, cavedano e ogni pesce di lago e di fiume.




Aaaaaaaaaaaaagggghhhh!!!!!
Amo il pesce; ma mi hai fatto venire una voglia assoluta....


Ciao,

_________________
"L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso)

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 10-10-2003 18:24  
quote:
In data 2003-10-06 19:20, ilNero scrive:

Per favore,non mi dire che sai anche cucinarlo....




a parte il pesce al sale, competenza esclusiva di mia madre, il resto è affar mio in cucina
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-10-2003 18:02  
Io amo il Pesce!Mrs carissima,anche io adoro una bella spaghettata cozze e vongole... E la frittura mista la reputo uno dei piatti in assoluto più prelibati,davvero una delizia!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 15-10-2003 18:16  
allora compagno marx a quando la spaghettata?
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-10-2003 19:20  
Quando vuoi,ne sarei onorato...
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 15-10-2003 19:52  
Vabbè ragazzi, io ho appena terminato di cucinare un risottino ai frutti di mare che grida vendetta . Unica pecca ho dovuto (per motivi di tempo) utilizzare il brodo vegetale anzichè quello di pesce è comunque buonissimo. Buon appetito a tutti.
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 16-10-2003 13:41  
marx onoratissima e poi tu nn sei ne agui ne il nero,quindi mi fido.
PS se ci becca nerino si inquieta un po'
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 16-10-2003 18:42  
In verità mi ritrovavo due cozze da fare al graten e un pacco di lunguine(fatte da una fabbrichetta artigianale che non vi dico)da fare con gli scampi.Vabbè,faccio da solo,buon appetito....
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 16-10-2003 18:59  
io opterei per le linguine....
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-10-2003 23:19  
Mmmmmmm....pesce...

Non avete citato lo squisitissimo salmone!
_________________

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-10-2003 09:20  
...tagliatelle al salmone...una bontà!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128338 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: