FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La casa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La casa   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore La casa
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Messaggi: 275
Da: ravenna (RA)
Inviato: 16-10-2003 09:51  
si sono d'accordo la mia era solo un'osservazione.
E' che quando vidi il film all'epoca lo trovai incredibile...ora rivedendolo ogni tanto mi viene da sorridere. Ma è giusto così. E poi ritengo che le interpretazioni siano cmq + vere di quelle guidate dal digitale.

Cmq condividi la mia affermazione? Che in quegli anni sono stati vari i film Horror di valore?!
_________________
"Quando finisce la musica SPARA se ti riesce"

"Bam!-Che succede Ragazzo!
-Niente vecchio ..non tornavano i conti"

  Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 16-10-2003 09:56  
ritengo gli HORROR anni 70 e 80 i migliori in assoluto. Negli ultimi anni l'horror e' diventato un fenomeno pop e rock. triste.

cmq ho visto che sei di ravenna, fra un po li comincia il Nightmare film festival.
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Messaggi: 1433
Da: Italia (CE)
Inviato: 16-10-2003 11:45  
ricordo che la 1° volta che ho visto La casa avevo 8 anni...non dormi' per niente
_________________
L'infamia ha molte maschere...Nessuna e' piu' pericolosa della maschera della rettitudine!

  Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Messaggi: 275
Da: ravenna (RA)
Inviato: 17-10-2003 12:34  
quote:
In data 2003-10-16 09:56, NancyBoy scrive:
ritengo gli HORROR anni 70 e 80 i migliori in assoluto. Negli ultimi anni l'horror e' diventato un fenomeno pop e rock. triste.

cmq ho visto che sei di ravenna, fra un po li comincia il Nightmare film festival.



Nightmare film festival?!
NN ti voglio deludere ma non ne sapevo niente! guardo parecchi (parecchissimi) film ma non mi ritengo minimamente informato come voi (un po' vi invidio).
Riesci a darmi info + precise?mi faresti un grande favore. qui prima di sapere gli eventi della giornata devi andare nel futuro di almeno un'ora

  Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Messaggi: 704
Da: Lecco (LC)
Inviato: 17-10-2003 20:07  
è un festival di film del terrore.. m pare ke è il primo anno ke lo fanno.. nn dev'essere male.

cmq vai qua se t interessa sapere tutto.

www.ravennanightmare.it


_________________
c'è una cosa che.. odio sempre più..
sono i MERDABLU.. odio i MERDABLU!!!

  Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
bulsara

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 18-10-2003 10:44  
EH già "la casa" .... grandissimo film ,anche se il budget a disposizione non era altissimo ,ma neppure così poco ,ricordiamoci che si sta parlando degli inizi degli '80.
Cmq ho letto che il buon SAM ,ha acquistato i diritti per il remake di quel gioiellino dell' horror orientale che fa "THE GRUDGE".
Ed anche se non sarà dietro la camera ,ne sarà il produttore lasciando al regista dell'originale le fatiche della ripresa.Si può essere fiduciosi ,ed io come accanito fan-sostenitore del cinema horror/thriller certamente lo sono.

  Visualizza il profilo di bulsara  Invia un messaggio privato a bulsara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Messaggi: 309
Da: Jesi (AN)
Inviato: 27-11-2004 15:18  
Lo ritengo un film hoorro bellissimo con un budget veramnte basso,una persona avrebbe potuto far di meglio,figuriamoci raimi.....GRANDE SAMUEL!!!!!!!!!!!!!
_________________
L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street)

  Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
freddy666

Reg.: 11 Set 2004
Messaggi: 215
Da: capannori (LU)
Inviato: 27-11-2004 16:32  
Ora cominciamo ad ragionare!!!

_________________
1 , 2 , 3 FREDDY VIENE PER TE!

  Visualizza il profilo di freddy666  Invia un messaggio privato a freddy666    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 05-04-2005 10:14  
Ho visto la casa poco tempo fa, devo dire che nn mi è piaciuto. Non ce lo consideri un pessimo film, Chi sono io per dirlo? e che ultimamente mi sono imbattuta in un paio di Splatter e devo dire che nn fanno decisamente al caso mio.
Vista la scarnezza della trama il punto forte del film stà appunto su questo tipo di scene (ce ne sono anche alcune di tensione) e visto che a me nn piacciono il film può tutt'altro che entusiasmarmi.
Ma io non ho capito una cosa (piccolo spiler, ma anche no), ma questi demoni li evocano i ragazzi con il registratore o ci sono già?, infatti all'inizio c'è la scena in mezzo alla foresta dove noi vediamo con gli occhi del demone (o spirito che dir si voglia), che vorrebbe dire che essi sono stati evocati già con il proprietario precedente. Questo punto nn mi è chiaro....

_________________
When I look into your eyes
I can see a love restrained
But darlin' when I hold you
Don't you know I feel the same

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ladyanne il 05-04-2005 alle 10:14 ]

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Messaggi: 309
Da: Jesi (AN)
Inviato: 05-04-2005 13:32  
Non posso non dire che è un bellissimo film.....tuttio fatto artigianalmente ,con effetti molto belli ma artigianali........
_________________
L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street)

  Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 05-04-2005 16:20  
Io l'ho trovato un po' una cagata.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Messaggi: 1519
Da: treviglio (BG)
Inviato: 05-04-2005 16:35  
A me è piaciuto da matti: con poco Raimi ha fatto molto, dando vita ad un film horror realmente nauseante, un escalation di morte e sangue senza fine, dove i personaggi sono bambolotti da massacrare sadicamente senza pietà. Davvero notevole un regista che già giovinetto è riuscito a girare un horror doc senza ricorrere a chissà quale trovata inverosimile: due parole registrate da un esperto archeologo in fatto di riti sumeri e il gioco è fatto, via alla carneficina!
_________________
"Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato"

  Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
manson

Reg.: 21 Dic 2004
Messaggi: 332
Da: mongrando (BI)
Inviato: 05-04-2005 18:28  
La Casa è un grande film specialmente per il buon regista Sammy Raimi e anche per il miglior attore protagonista Bruce Cambell.
ma io credo che è uno di quei film Horror che facevano tremare ai loro tempi, ma adesso in certi casi fanno anche ridere.
_________________
.....e ora va, vai incontro alla Libertà.


Susan Sarandon
in "Piccole Donne"

  Visualizza il profilo di manson  Invia un messaggio privato a manson    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 05-04-2005 18:29  
e pure qui sono io contro mezzo forum
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 12-06-2005 23:14  
Spettacolo sto film, bello splatteroso.
Ho poco da aggiungere alle ottime analisi di Deep e Nancykid, dico solo che ho una voglia matta di vedere il sequel considerando che l'armata delle tenebre è uno dei miei film cult (misto di horror e comico veramente geniale).
Raimi veramente geniale!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126791 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: