FilmUP.com > Forum > Off Topic - SE VOI FOSTE UN REGISTA FAMOSO...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > SE VOI FOSTE UN REGISTA FAMOSO...   
Autore SE VOI FOSTE UN REGISTA FAMOSO...
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 27-02-2003 20:59  
Quale film trarreste da un libro o da un videogame?
Io vi dico subito:Una versione decente della Storia Infinita,di Oleandro Bianco.
Farei pure una versione decente di Harry Potter 1 e qualche libro di Susanna Tamaro(Chi ha letto "Rispondimi"o "Per voce sola"?).Sarebbero anche carini "L'amante di Lady Chatterley"con Ewan McGregor nel ruolo del superdotato amante... e Angelina Jolie in quello della moglie p
Oppure farei un bel filmetto di Corto Maltese con Colin Farrell!(giusto per lavorare con lui)
Per la serie:"And Steven Spielberg will shit I know,to see his name get billed below:Spasacusa!"

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Matenks

Reg.: 25 Gen 2003
Da: Acqui Terme (AL)
Inviato: 27-02-2003 21:07  
Tenterei di fare una trasposizione di Silent Hill, e ho sempre sognato di poter fare una saga tratta da Final Fantasy 7 o 8........ma verrebbe una schifezza.

Visualizza il profilo di Matenks  Invia un messaggio privato a Matenks      Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Da: Selargius (CA)
Inviato: 27-02-2003 21:11  
quote:
In data 2003-02-27 21:07, Matenks scrive:
Tenterei di fare una trasposizione di Silent Hill, e ho sempre sognato di poter fare una saga tratta da Final Fantasy 7 o 8........ma verrebbe una schifezza.

Concordo x Silent Hill (che sicuramente stanno già facendo), ma xkè x FF7 e 8 uscirebbe una schifezza? Può anche benissimo uscire un bellissimo film, soprattutto x la trama del 7!

Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 27-02-2003 21:12  
quote:
In data 2003-02-27 21:07, Matenks scrive:
ho sempre sognato di poter fare una saga tratta da Final Fantasy 7 o 8........ma verrebbe una schifezza.

Vabbè matenks staimo parlando per assurdo,non è che lo dovrai fare davvero!

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 27-02-2003 21:16  
Avrei girato volentieri American Pycho dal romanzo di Ellis ... quello che ne è stato tratto era una vera porcata

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-02-2003 21:27  
Qualsiasi libro ad altissima tensione... qualche titolo? "Depression" di King.... ehm... boh!
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Matenks

Inviato: 27-02-2003 21:28  
quote:
Concordo x Silent Hill (che sicuramente stanno già facendo), ma xkè x FF7 e 8 uscirebbe una schifezza? Può anche benissimo uscire un bellissimo film, soprattutto x la trama del 7!

Sicuramente il difetto nel farne una saga non sarebbe del videogioco, ma del film. Tagli di produzione, riaggiustamenti nella sceneggiatura, se viene troppo uguale non viene apprezzato, se viene fatto troppo diverso i fan lo criticano.......poi FF ha un gigantesco talento visivo e una lunghissima analisi dei personaggi...per farne una cosa carina ci vorrebbero almeno....6 film!
Ovviamente non sono obbligati a farlo......fortunatamente.....

Visualizza il profilo di Matenks  Invia un messaggio privato a Matenks      Rispondi riportando il messaggio originario
Matenks

Inviato: 27-02-2003 21:29  
quote:
Vabbè matenks staimo parlando per assurdo,non è che lo dovrai fare davvero!

Massì certo

Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-02-2003 21:50  
Io farei un film ispirato a qualche racconto di "William H. Hodgson" o "H.P. Lovecraft", in stile vagamente trash.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 27-02-2003 21:56  
a me interesserebbe volentieri fare la traposizione di uno dei miei libri preferiti:
BRAVA A LETTO

e non ridete, il titolo non ha niente di subbliminale ..
già avrei in mente a chi affidare il ruolo di CANDICE ...
opterei per una Kelly MacDonald e il ruolo di Peter ....... ad un suo collega, Ewan McGregor
magari però, lo invecchierei d'un paio d'anni

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 27-02-2003 22:12  
Per quanto riguarda i videogiochi, farei una trasposizione dei bellissimi "Mafia" e "Deus ex".

nei libri, probabilmente farei una trasposizione de "I quattro di Candia" di Mino Milani, grande romanzo di avventura, oltre a rifare "Rivelazioni" di Michael Chricton.

Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Inviato: 27-02-2003 22:44  
Girerei un kolossal tratto dall'immortale "Cent'anni di solitudine" di Garcìa Marquez. Oppure una versione moderna e aggiornata de "Le intellettuali" di Molière. O ancora "Anima nera" di Giuseppe Patroni Griffi, una commedia scritta negli anni '60 ma ancora, a suo modo, attualissima.

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Bloodmoney

Reg.: 28 Feb 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 28-02-2003 01:46  
Io girerei una trasposizione integrale di "RESIDENT EVIL 2" con Paul Walker nel ruolo del poliziotto e Vin Diesel nel ruolo del Tyrant . E poi del romanzo "UBIK" di Philip K. Dick (che aveva già scritto la sceneggiatura).

Visualizza il profilo di Bloodmoney  Invia un messaggio privato a Bloodmoney  Email Bloodmoney    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Inviato: 28-02-2003 08:39  
Più che un film farei una vera trilogia da uno dei più bei romanzi della letteratura contemporanea:
I Pilastri della terra
di Ken Follet
un vero capolavoro

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario

0.007053 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd