Autore |
Il Testamento della Pustola del pastore |
gatsby
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 17-02-2003 12:21 |
|
Premetto: è un esperimento linguistico che scrissi qualche anno fa.
Che ne pensate?
Il Testamento della Pustola del Centrale
Avvertenze: Leggere Attentamente ed a Voce alta
Posto che quel pestifero del pastore passasse sulla pista tutto pisto con della pasta mentre consumava il proprio pasto, bisogna trapassare ai posteri il fatto che la pustola del postino e pastore Egisto era stata pestata come carta pesta. Postumo ci fu il testamento della pustola del postino Egisto che postulava che ai posteri fosse trasmessa l’intera posta, anche se la postilla del post-scriptum scritta nel postribolo non ammetteva il posteggio del furgoncino col poster della pasta sul posto delle Poste. Solo il posto vicino alla pista del pastiere sarebbe stato un buon posteggio. Gli altri col buio pesto non sarebbero stati abbastanza sicuri. Tale testamento doveva essere o posticcio o stato scritto mentre quella pasticciona della pustola del postino Egisto s’era fatta di pasticche dopo un pestaggio col tacco d’una pistola causato dalla sua pestilenziale crema a base di pesto.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
Deeproad
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 17-02-2003 15:46 |
|
|
Welles
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 18 Ott 2002 Messaggi: 438 Da: La Valletta (es)
| Inviato: 17-02-2003 18:52 |
|
per una pizza quel pazzo lo fece a pezzi nel pozzo,pezzo per pezzo, compreso il ..zzo.
che volete farci..ogni tanto mi scappa ....
ciao Tinto!!!
_________________ Voglio tutto, lo voglio subito!
Ma anche una poltroncina fra 30 anni mi andrebbe bene lo stesso (Giuliano Ferrara - 1968). |
|
Tristam ex "mattia"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 17-02-2003 21:26 |
|
I vecchi esercizi dell'alitterazione...
Ellroy ha pubblicato almeno due racconti uno è Tijuana Mon Amour e l'altro Dick Contino Blues, (mi sembra,,,,ma forse mi sbaglio per questo secondo titolo...)
Sono quegli stessi esercizi che ti facevano fare all'elementari..
Io e Rivole ne abbiamo scritto uno una volta... diceva "cara Chiara". bello no?
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
mallory
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 17-02-2003 23:50 |
|
"cara chiara" era ottimo...dovresti postarlo... |
|