Autore |
si diventa maturi per soffrire? |
Isabel ex "CANDICE"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 9043 Da: Santa Severa (RM)
| Inviato: 08-02-2003 22:39 |
|
quanto è vero che la maturazione fisica non ha niente a che vedere con quella mentale ..
posso dichiararmi matura "fisicamente" da ormai .. beh sono ormai 5 anni, ma credo che lo sviluppo mentale, interiore, sia arrivato solo quest'anno ..
il problema è che non ho mai sofferto come in quest'anno ..
adesso scrivo queste cose e poi me ne pentirò amaramente, perchè detesto rendere pubbliche le mie cose, i miei sentimenti e il resto ... e dal tronde io credo che lo stato d'animo altrui influisca sul proprio umore, io poi "somatizzo" molto, quindi non vorrei che qualcuno rimanesse infastidito dal mio discorso ...
ma quando si matura si incomincia a soffrire? si incomincia a farsi domande su tutto, a dire "tutti sono felice tranne io" e cose del genere? ma con molto rammarico credo che la gente viva felicemente ... ma in linea di massima? in linea di massima c'è qualcuno che vive in modo felice pur avendo dei momenti un pò "grigi"? sono quella che si ripete in continuazione "tutto passa ... i momenti brutti esistano per lasciar spazio a quelli belli" ... e per quanto sia così, adesso, ora come ora, non riesco a crederlo ..
ho paura di tutto, sarà quest'anno che ho accorciato i contatti? magari il prossimo anno, riprenderò la scuola e tutto si sistemerà? mah .. ho i miei dubbi ..
mi chiedono come sto.
come sto?
dico che sto bene, ma poi sto male ..
dico che sto bene, perchè ho paura di dire che sto male ... e non venitemi a dire che non bisogna avere paura di chiedere aiuto .. tanto è, ma io non ci riesco ...
sarà che questa settimana, è un pò critica ..... motivi "fisici", però potrei definirlo uno dei momenti più brutti della mia vita (e il peggio deve ancora arrivare?)
ok, nessuno è felice, ma cazzo, io voglio, io pretendo di essere felice ... costi quel che costi ...
voglio essere felice, alzarmi e avere qualcosa da fare, mangiare, parlare con la gente, avere uno scopo ... stare con le persone che amo, e che loro stiano con me... a proposito perchè molti ci lasciano? cazzo, a me il solo pensiero mi fà vomitare ... perchè una persona con la quale condivido la mia vita, un giorno mi deve lasciare? ma porca di quella miseria, la vita è una ... ma se fà così schifo, menomale che è una!
è che tutti mi semrbrano FELICISSIMI ..
beh, qualcuno mi spieghi come fanno, gli rubo il progetto .....
scusate lo sfogo, ma oggi sto davvero di merda ..
_________________ http://charmecontradiction.splinder.it |
|
Isabel ex "CANDICE"
| Inviato: 08-02-2003 22:39 |
|
adesso vado a mangiarmi le frappe, chissà che lo zucchero non mi concilii il buon'umore ..
|
Lunatika
 Reg.: 14 Gen 2003 Messaggi: 3310 Da: roma (RM)
| Inviato: 08-02-2003 23:01 |
|
Kome t kapisko... ma non kredo ke queste kose si possano spiegare, anke se me le sono poste troppe volte ormai queste domande da 4 anni a questa parte
Tranquilla Holly, è normale. Anzi 6 fortunata ad essere ankora all'inizio... + vai avanti e + le kose si komplikano, le responsabilità kreskono e i problemi direttamente proporzionali ad esse...
E finisci inevitabilmente x rimanere incinta kon 1 siringa infilata nel braccio aspettando ke questa eterna fase adolescenziale passi. TUTTO NORMALE!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Lunatika il 08-02-2003 alle 23:02 ] |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 09-02-2003 00:39 |
|
A volte è normale, altre volte non lo è. Trovare qualcosa per cui valga la pena di vivere non è così semplice. O meglio, lo è per alcuni, ma per altri meno... non sempre siamo in grado di rispondere alle domande che ci poniamo. Ma magari è giusto così. Però in tutto questo c'è qualcosa di sbagliato. Voglio dire... l'uomo ha acquistato troppa consapevolezza del suo essere e questo non è giusto, anche se noi diamo per scontato che lo sia... ma tale consapevolezza talvolta va a discapito dell'istinto di sopravvivenza che dovrebbe esserci proprio. O forse questo succede solo quando rispondiamo in modo errato alle domande che ci poniamo. Ma quando si parla di sopravvivenza o di conservazione non dovrebbero esserci margini di errore. Se ci sono allora significa che qualcosa non va, che c'è un errore nel sistema... ma in questo caso l'errore sta proprio in ciò che ci contraddistingue dalle altre specie. Sicuramente quello che sto dicendo non aiuterà nessuno, anche perchè in questi termini penso che non sia comprensibile... però preferisco non scendere in particolari. A volte le cose che dico hanno un senso, altre volte non ce l'hanno. Magari questo è uno di quei casi... così come a volte il non essere felici è una condizione normale, quasi scontata, ma altre volte potrebbe non esserlo... ma spero che questo non sia il tuo caso.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
Isabel ex "CANDICE"
| Inviato: 09-02-2003 11:48 |
|
quote: In data 2003-02-08 23:01, Lunatika scrive:
+ vai avanti e + le kose si komplikano, le responsabilità kreskono e i problemi direttamente proporzionali ad esse...
| ma spero di no cazzolina
|
Isabel ex "CANDICE"
| Inviato: 09-02-2003 11:56 |
|
paolo fox sei un cretino! come può la mia luna essere positiva quando c'ho la febbre, il raffredore e sto di merda!!!!! odio gli oroscopi ..
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 09-02-2003 12:15 |
|
Holly quello che ti sta capitando capita a tutti e non è solo perché stai attraversando il periodo adolescenziale. Ti capita ora e ti ricapiterà più avanti ma è solamente un periodo. Quanto lungo dipende anche da te e dal tuo modo di reagire, magari domani ti sentirai già meglio o forse ti ci vorranno settimane. Non ho mai creduto che i problemi crescano a livello esponenziale con l'età e con le responsabilità, più vai avanti e più hai le forze per affrontare i problemi che si, effettivamente sono magari maggiori ma hai acquisito anche una certa esperienza per poterli affrontare. Il periodo grigio che attraversi a 15 anni non è meno brutto di quello che potresti attraversare a 25, solo le prospettive sono diverse ma la sostanza non cambia. L'unica differenza è che nell'età compresa tra i 13 e i 17 questi momenti grigi sembrano non finire mai e continuano a tormentarti. Personalmente ho odiato quell'età, per me è stato il periodo più brutto (nonostante non abbia avuto particolari crisi adolescenziali), molto meglio dai 18 in su.
|
|
Lunatika
| Inviato: 09-02-2003 12:24 |
|
Purtroppo a me è parso ke dai 18 in su siano kominciati ad aumentare i miei dubbi, le mie amarezze, e il tempo dei rimpianti d quando ero pikkola e non avevo tutti sti problemi! Ma x quanto possa essere 1 kosa komune, è estremamente soggettiva, kome ha già detto qualkuno. |
|
Leonardo
 Reg.: 26 Mar 2002 Messaggi: 2398 Da: Capri (NA)
| Inviato: 09-02-2003 14:02 |
|
ah holly
che belle cose hai scritto.
La realtà è che non solo più si matura e più si soffre, ma che anche più si soffre e più si matura.
Bella consolazione dirai.
Sai, alla tua età io ho sofferto davvero tanto, sia per la perdita di un genitore, cosa che non auguro nemmeno al mio peggior nemico soprattutto nell'età adolescenziale, sia perchè contemporaneamente è venuta fuori la mia omosessualità che ho cercato disperatamente di reprimere in tutti i modi fino a non molti mesi fa, come è noto un po' a tutti qui
(anche io a volte mi pento un po' di parlare troppo, di sfogarmi)
Quindi le domande come le tue vengono in testa un po' a tutti.
ma non credere che gli altri siano felici e tu no.
ognuno di noi è naturalmente portato a credere di essere l'unico a soffrire ma non è così.
a volte dietro l'apparenza di persone "normali" r "felici" ci sono sofferenze molto più grandi.
Io ero invidiato perchè felicemente fidanzato con una ragazza che mi adorava eppure mi sentivo morire dentro ed esplodere.
quindi non fermarti alle apparenze
e soprattutto non pensare agli altri ma a te stessa.
la felicità non è una cosa che puoi raggiungere e dire
ecco adesso sono felice.
la felicità è riuscire a vivere il più possibile serenamente con se stessi. cercare di fare nella vita quello in cui si crede e riuscire ad essere forti e sinceri nell'affrontare i dolori che inevitabilmente la vita ci porta.
ma guai se non fosse così, holly, le persono "felici" che non hanno mai problemi sono spesso di una superficialità deprimente e si ritrovano ad aver vissuto una vita vuota e senza emozioni.
Alla fine le cose che ricorderai della tua vita sono i grandi dolori e le grandi gioie che proverai e ti assicuro che tutte e due formeranno la persona che sarai.
sei stata molto dolce ad aprirti così e forse ti renderai conto che stai crescendo e che la superficialità e l'arroganza con cui spesso sei stata identificata stanno in te trasformandosi in qualcosa di più sano e ppositivo verso te e gli altri.
oddio meglio che mi fermo
un bacio e buona vita............
[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 09-02-2003 alle 14:04 ] |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 09-02-2003 14:21 |
|
Putroppo fà parte della vita, crescendo crescono pure le rotture di scatole le responsabilità e via dicendo, per fortuna cresce anche la capacità si saperli affontare, quindi Holly nn ti preoccupare io con i miei 36 anni sono appena uscita da una crisi profondamente nera
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
Lunatika
| Inviato: 09-02-2003 14:23 |
|
Miss mi dici 1 volte x tutte ki è il tipo onnipresente nei tuoi avatar?? Lo metterei bene tra i Westlife.. |
|
| Inviato: 09-02-2003 14:27 |
|
Makkè West Life è L'attore Mark Wahlberg
Per saperne di più clikka sul sito che ho fatto su di lui
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
Lunatika
| Inviato: 09-02-2003 14:37 |
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: Lunatika il 09-02-2003 alle 14:38 ] |
|
Lunatika
| Inviato: 09-02-2003 14:38 |
|
Visto... è nato 1 giorno prima d me
Xò se la tira 1 pò troppo x i miei gusti |
|
| Inviato: 09-02-2003 14:41 |
|
quote: In data 2003-02-09 14:38, Lunatika scrive:
Visto... è nato 1 giorno prima d me
Xò se la tira 1 pò troppo x i miei gusti
| Mah veramente è una delle persone più semplici a detta di tutti quelli che hanno lavorato con lui
PS ma ora non facciamo anche un post esclusivo come quellodi Furlog!!
|