FilmUP.com > Forum > Off Topic - Lettera aperta a...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Lettera aperta a...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Lettera aperta a...
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 06-02-2003 13:24  
A chi vorreste scrivere una lettera aperta? A un potente o una persona normale? Per dirgli cosa?
Io vorrei scrivere due righe al presidente della repubblica.
gentile signor Presidente Ciampi,
lei che è veramente superpartes di tutti sti cretini,tenga d'occhio l'integerrimo Presidente del Consiglio e tutti i ministri addetti (si fa per dire)a tutelare i nostri interessi
L'unità (minuscolo) del Paese è già abbastanza minata da faglie di gente facinorosa e razzista,figuriamoci se viene fatta passare una legge come quella che ha in mente l'esimio vice fare carrozze del treno per bianchi e per neri Così non si cresce nè come Paese ne come persone,spero tanto che lei sia d'accordo.
Con affetto una cittadina

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 06-02-2003 19:23  
Caro signor Howard,
la smetta di fare sonniferi che tenta di far passare per film,
i vecchiacchi dell'Academy saranno noi no
Con affetto,
"una che si è addormentata durante tutti i suoi film"

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-02-2003 21:50  
Cara Stefania Sandrelli,
mi piacerebbe avere ancora l'occasione di incontrarLa, magari in occasione di un film mio, in un prossimo futuro... Sono stato qualche volta sul set de "Il bello delle donne 2", abbiamo anche chiacchierato un paio di volte, ma Lei sicuramente non si ricorda di me. Per questo vorrei ribadire ancora una volta la mia infinita stima nei suoi confronti e rammentarle che ogni qualvolta elabori il soggetto di un corto, non possa fare a meno di pensare a Lei per un qualsiasi ruolo. Ciò che mi colpisce maggiormente è la carica vitale e l'immensa naturalezza che impiega costantemente nelle sue (sempre straordinarie) interpretazioni. Grazie di tutto, Stefania... senza di Lei, la commedia italiana non sarebbe stata meno grande, ma, senz'altro, più povera.
Con affetto

[ Questo messaggio è stato modificato da: TINTOBRASS il 12-01-2007 alle 14:31 ]

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 07-02-2003 00:30  
Caro Babbo natale sono anni che ti chiedo una cosina .....
quest'anno comincio con largo anticipo ...
Guradimao se c'è verso d'accontentarmi una buona volta

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-02-2003 01:33  
Caro M, perchè ti nascondi?

Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-02-2003 02:39  
...avrà i suoi motivi...

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-02-2003 09:16  
Caro Filmup,
ieri non ho potuto accedere al sito e nemmeno la mia quasi concittadina Denise.
La informo inoltre che funzionavano tutti i siti tranne questo.
Vedo con dispiacere che io e Deni siamo le uniche ad aver avuto questo problema, perciò le chiedo: ci vuole eliminare? Le stiamo antipatiche? Ha in mente una congiura contro i residenti nella provincia di Imperia?
Cordialmente

M.

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 07-02-2003 09:30  
Manu amore dove sei stata? Cazzi tuoi eh? OK me la sono voluta...oppure sei uscita col pierce e sei tornata solo ora??

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Inviato: 07-02-2003 09:37  
Lo sai che il Pierce non è il mio tipo! Poi non potrei mai farti questo torto!
Sono stata esiliata da Filmup

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Da: curno (BG)
Inviato: 07-02-2003 16:48  
...ma Tu...esisti davvero?

Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Inviato: 07-02-2003 17:17  
FILMUP VERGOGNATI!
CI FAI PASSARE ORE DAVANTI AD UNO SCHERMO INUTILMENTE E NON TI INTERESSA DI NOI POVERE IMPERIESI/SANREMESI!

Strano, mi verrebbe voglia di scrivere a tutta gente morta...
Ma non si può...

Caro Prof. Raboni,
è difficile trovare un giorno in cui, dalla fine delle superiori, io non abbia pensato a quanto lei (volutamente minuscolo) abbia fatto per me.
E' molto difficile essere adolescenti, quasi tutte le forze vengono impegnate in frivolezze, si pensa che il mondo sia diverso, che non sia fatto per noi, che non sia giusto, che non sia molte cose.
Non si capisce cosa, in realtà, è giusto e cosa no. Non si capisce, ad esempio, il valore della scuola e della cultura.
Come sempre capita di afferrare il valore delle cose solo dopo che sono passate.
Le superiori, ad esempio.
Cinque anni di studio, cinque anni di interminabili ore con la testa sopra ad un libro, cinque anni in cui ti trovi, da settembre a giugno, sempre nello stesso posto, con le stesse persone, seduto, ad impegnarti, ad ascoltare, a conoscere, a guardare fuori da una finestra il sole che piano piano diventa meno caldo, e poi sparisce, il cielo che da azzurro perde colore e diventa bianco, le foglie che cadono che diventano fiocchi bianchi, e poi acqua che scende, e tu sempre lì, con la testa sui libri... e i pensieri altrove... a chiederti perchè sei lì, a cosa ti potrà mai servire un limite con i suoi massimi e minimi nella vita... a chiederti con chi potrai mai parlare dei nomi dei castelli della Loira... ti sembra quasi di perdere tempo, ne sei quasi sicuro... sì, stai perdendo tempo, potresti essere altrove, perchè "la vita è un'altra", perchè "i primi a scuola raramente sono i primi nella vita" e via così... e spesso, ad insegnarti, sono persone verso le quali non provi la minima stima...
E' difficile trovare professori in grado di farti amare ciò che stai studiando, è difficile trovare persone intelligenti e creative in grado di regalarti qualcosa oltre alla loro propria conoscenza.
Quindi, caro Prof Raboni, è per questo che la voglio ringraziare. Perchè ha fatto in modo che la nostra classe, per quasi cinque anni, ad ogni lezione terminata, si riunisse volontariamente a parlare di ciò che si era detto e a sperare che non si dovesse attendere molto alla lezione successiva, per il seguito, per completare le informazioni, per poi poter fare un discorso generico, magari nei temi che ogni altra classe odiava e noi adoravamo...
Ogni volta che arrivava in classe e apriva il libro di storia il silenzio che sentiva non era dovuto, non era un silenzio obbligato, non era per come gli altri professori, era un silenzio di rispetto, un silenzio di attesa, aspettavamo che la sua voce iniziasse ad uscire, tutti con la matita in mano e la voglia di ascoltare.
Certo non era facile essere suoi alunni, non era semplice leggere così tanti libri, non era piacevole venire a scuola al sabato, quando le altre classi stavano a casa e noi, per non sprecare tempo durante la settimana, ci alzavamo per venire a fare un tema, due sabati al mese.
Non è mai semplice imparare da qualcuno che sà tante cose. Ti sembra sempre di sapere troppo poco.
Però la ringrazio.
Perchè ci ha fatto amare la storia e la letteratura. Perchè, nonostante sia membro di un partito "estremo", non ha MAI deformato le informazioni storiche in base a ciò in cui credeva, perchè ci è sempre stato vicino, perchè ci faceva ridere e perchè ci ha dato tanto.

Se la scuola avesse più professori simili a lei prima di tutto si insegnerebbe ad amare ciò che si studia, e non sarebbe un'ora apposita a farlo.

Con la sua intelligenza e la sua cultura ci ha fatto crescere più di tutti gli altri professori. Con la sua giustizia nelle votazioni e le sue riflessioni ci ha fatto maturare. E con le sue parole mi ha fatto pensare davvero di essere in grado di scrivere bene.

E non potrò mai scriverle nessuna lettera per ringraziarla tanto, perchè anche questa, che è una lettera fatta male, scritta male, non riletta, non fà intendere abbastanza quanto io possa esserle grata ed amarla.

Ma scrivere che il professor Raboni è un grande uomo mi fà sentire meglio, perchè sò che è vero, e perchè sò che ogni suo alunno lo pensa.

Grazie ancora."

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-02-2003 17:59  
quote:
In data 2003-02-07 02:39, mallory scrive:
...avrà i suoi motivi...

Infatti glieli ho chiesti. Ma penso che non mi risponderà.

Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-02-2003 21:10  
quote:
In data 2003-02-07 17:59, Alessandro scrive:
quote:
In data 2003-02-07 02:39, mallory scrive:
...avrà i suoi motivi...

Infatti glieli ho chiesti. Ma penso che non mi risponderà.

lo farà...

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 22-09-2003 14:10  
mi sono auto rievocata perchè di qusti tempi nn si sa mai..... oggi come oggi a chi vorreste spiattellare due righe sul muso a qualcuno? se dite berlusconi nn vale

denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Inviato: 22-09-2003 14:14  
mi commuovo!
Riscriverei a Raboni, cento volte.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.131195 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd