Autore |
Dedicato al nuovo Demon-vecchio Phibes |
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 31-12-2002 22:32 |
|
Fu il vecchio Phibes che mi aiutò a capire una cosa.
Fu il vecchio Phibes che decise di credere in me, tanto tempo fa. soltanto qualche settimana dopo la mia entrata nel forum.
Phibes mi disse: "scrivi per il mio sito, ti va?"
Avevo molta paura ai tempi, perchè non ero sicuro di potere riuscire a produrre qualcosa degno di nota. tutto quello che fino ad allora avevo scritto si limitava a qualche considerazione di carattere discorsivo. non avevo mai scritto una recensione che si potesse definere tale, rivolta quindi ad un pubblico muto.
il forum mi aveva affascinato e discutere in tempo diretto mi stimolava sempre molto.
Phibes mi chiese di scrivere e io mi resi conto che non sapevo da dove iniziare. scorsi mentalemente alcuni titoli che potessero essere consone ai temi trattati in Deprofundis e alla fine mi rivolsi ad un film, vagamente considerato dell'orrore, che aveva forti legami con il cinema americano classico e con il noir.
ecco che uscì "cat people"... inizia a scrivere e mi resi conto che una recensione sarebbe stata troppo restrittiva per tutte quelle considerazioni che il film mi suscitò. la mia mente era prolifica e voleva investire tutto sul film. tutto. dalla prima all'ultima inquadratura.
non spedii mai il mio articolo finito a Phibes, perchè tutt'ora non l'ho ancora terminato.
l'ho postato oggi, in fase sperimentale, rischiando un poco. vorrei infatti farci un libro, la tesi, vorrei potessero pubblicarlo.
ma è la fine dell'anno e volevo chiudere questo 2002 in cui tanto mi sono preso e "guadagnato" facendovelo leggere e dedicandolo a Phibes, che fu il primo a spingermi e a credere in me.
http://www.filmup.com/forum/viewtopic.php?topic=7184&forum=4&8
vorrei quindi ringraziare il nuovo Demon che mi indicò una possibilità. quella possibilità è diventata un strada, una piccola strada che adesso non vorrei più lasciare e che cercherò di percorrere fino in fondo, fino a quando quella nausea che mi porto sempre dietro quando scrivo non mi farà crollare.
Grazie Demon, grazie per avermi messo di fronte a me stesso. E' per me la più grande vittoria di quest'anno.
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
DemonSeth ex "Phibes"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 02-01-2003 11:53 |
|
Mattia, io ti amo e ti odio.
A volte sento la tua mancanza , altre la tua presenza mi irrita.
A volte vorrei abbracciarti, altre vorrei spaccarti la faccia.
A volte vorrei distruggerti, altre vorrei che fossi tu a distruggere me.
A volte penso di venire a trovarti a Londra per ubriacarmi con te e girare per le strade cantando a squarciagola, altre penso di sparire, di abbandonare questo mondo virtuale…per non sentirvi più, per non sentirti più.
A volte entro in meesenger solo per parlare con te, altre esco proprio perché ci sei tu.
A volte credo che potrei fare qualsiasi cosa per te, altre penso che non muoverei un dito per aiutarti.
Questo mio comportamento potrebbe apparire schizofrenico, paranoico…e probabilmente lo è davvero, ma è anche l’unico modo di amare che conosco.
La tua dedica non mi ha stupito, né particolarmente impressionato.
Sono stato più volte oggetto di dediche. Mi è stato dedicato di tutto: recensioni, articoli, racconti, poesie, un romanzo, una canzone, quadri, disegni, fotografie…anche un font.
Molte di queste dediche mi hanno fatto ridere, qualcuna mi ha commosso, pochissime mi sono rimaste dentro.
Ma la tua mi ha procurato una nuova sensazione, qualcosa che non avevo mai provato finora.
La tua dedica mi ha reso orgoglioso, fiero…come un padre, come un fratello maggiore. Sono davvero felice, la tua dedica sarà sicuramente una di quelle che rimarrà dentro di me.
Tra poco farò la mia prima esperienza editoriale indipendente…proverò anche a distribuire la pubblicazione in tutta Italia, se riuscissi nell’impresa…potrei anche proporti di stampare e distribuire quello che scrivi. Intanto sai che De Profundis è a tua disposizione, sa hai voglia di scrivere e pubblicare qualcosa on-line…hai un posto che puoi considerare tuo.
Phibes ti ringrazia di cuore
Demon ti manda a fanculo di cuore
PS Volevo inviarti questa mia risposta in privato…poi ho pensato che, in fondo, noi siamo filmup, noi siamo l’élite…ed è giusto che tutti leggano.
PPS Mettere le persone, quelle a cui tengo, di fronte a sé stesse…è la cosa che mi riesce meglio. Credere in loro, sperare che anche loro riescano a crederci, mi appaga…anche perché io con me stesso non ci sono mai riuscito…ciao fratello…
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
Grabbi ex "Loserkid"
 Reg.: 15 Feb 2002 Messaggi: 7197 Da: legnano (MI)
| Inviato: 02-01-2003 11:56 |
|
beh in questo clima di commozione ed emozione volevo fare una dedica anche io al vecchio Phibes..
Phibes.. non scorderò mai..
che tu sei l'unico umano assieme a me a conoscere il film "a scuola di genii" e mi hai fottuto subito in quel mio primissimo quizzettone un anno fa..
complimenti amico..
_________________ "Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio." |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 02-01-2003 13:10 |
|
quote: In data 2003-01-02 11:53, DemonSeth scrive:
Mattia, io ti amo e ti odio.
A volte sento la tua mancanza , altre la tua presenza mi irrita.
A volte vorrei abbracciarti, altre vorrei spaccarti la faccia.
A volte vorrei distruggerti, altre vorrei che fossi tu a distruggere me.
A volte penso di venire a trovarti a Londra per ubriacarmi con te e girare per le strade cantando a squarciagola, altre penso di sparire, di abbandonare questo mondo virtuale…per non sentirvi più, per non sentirti più.
A volte entro in meesenger solo per parlare con te, altre esco proprio perché ci sei tu.
A volte credo che potrei fare qualsiasi cosa per te, altre penso che non muoverei un dito per aiutarti.
|
Anche a me Mattia suscita queste cose,forse in forma meno accentuata.
Idem per Mallory.
Come vedi Demon non sei l'unico.........
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
DemonSeth ex "Phibes"
| Inviato: 02-01-2003 13:48 |
|
quote: In data 2003-01-02 13:10, Quilty scrive:
|
Anche a me Mattia suscita queste cose,forse in forma meno accentuata.
Idem per Mallory.
Come vedi Demon non sei l'unico.........
[/quote]
Non avevo dubbi in merito Quilty...
[ Questo messaggio è stato modificato da: DemonSeth il 02-01-2003 alle 13:50 ] |
|
DemonSeth ex "Phibes"
| Inviato: 02-01-2003 13:53 |
|
quote: In data 2003-01-02 11:56, Loserkid scrive:
beh in questo clima di commozione ed emozione volevo fare una dedica anche io al vecchio Phibes..
Phibes.. non scorderò mai..
che tu sei l'unico umano assieme a me a conoscere il film "a scuola di genii" e mi hai fottuto subito in quel mio primissimo quizzettone un anno fa..
complimenti amico..
|
Grazie amico...
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 02-01-2003 14:22 |
|
...non sono solita a certe dichiarazioni...
ma in questo caso...
alcune persone di questo forum,mi provocano un senso di patriottismo intellettuale che,dato il mio evidente nichilismo,non avevo mai riscontrato...
credo dipenda proprio dalla stima,dalla somiglianza,dall'intelligenza...
e diciamolo...
vi voglio anche un po' di bene,anche se poi passa...
A Mattia,Simone,Simone,Michele,Massimiliano,Federico e Romina
 Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 02-01-2003 17:30 |
|
mi fa' particolarmente piacere che abbiate reso pubbliche queste vs confidenze.
grazie a Mattia e Demon per avermi fatto partecipe! |
|
DemonSeth ex "Phibes"
| Inviato: 03-01-2003 16:24 |
|
quote: In data 2003-01-02 17:30, GREEDO scrive:
mi fa' particolarmente piacere che abbiate reso pubbliche queste vs confidenze.
grazie a Mattia e Demon per avermi fatto partecipe!
|
Di nulla Greedo, anzi ti anticipo che non ho finito...presto continuerò...sempre in pubblico, per la gioia di tutti.
|
DrCalamaro
 Reg.: 14 Giu 2002 Messaggi: 2077 Da: ge (GE)
| Inviato: 03-01-2003 21:25 |
|
Il Demone ha parecchie cose sulla sua nera coscienza : la stima del Calamaro ad esempio . Senza nulla togliere a chi vorrebbe sottostare a regole di rigorosa durezza sentimentale , il cefalopode è rimasto scosso dalla notizia di un gol a lui dedicato dal maledetto da dio , un formidabile tiro dalla lunga distanza : tra palo e paletto e tanti saluti a sorreta .
Eccome se ne rimasi particolarmente folgorato...tanto da acuire la consueta goffaggine in fase fecale e così precipitare in tempo zero nella porta fognaria il novello rotolo cartaigienicale appena pochi attimi prima tenuto saldamente tra i forti tentacoli . Una scena che dovrebbe farci riflettere tutti , dal primo all' ultimo , su come certi pensieri ed azioni che mai avete fatto possano realizzarsi con velocità intontente . A tal guisa ricordiamo con commozione pure la lotta con lo scheletro di cartone incastrato nell' amico sifone . Tutto questo per dire che occhio a prendersi delle confidenze con un demone ...sembra che non si accontentino solo delle anime adesso .
Ora vi vogliono pure col culo sporco .
_________________ La carne è grassa, lo spirito è lieto. |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 04-01-2003 00:02 |
|
quote: In data 2003-01-02 11:53, DemonSeth scrive:
Sono stato più volte oggetto di dediche. Mi è stato dedicato di tutto: recensioni, articoli, racconti, poesie, un romanzo, una canzone, quadri, disegni, fotografie…anche un font.
La tua dedica mi ha reso orgoglioso, fiero…come un padre, come un fratello maggiore. Sono davvero felice, la tua dedica sarà sicuramente una di quelle che rimarrà dentro di me.
|
eccomi.
io te l'ho dedicata proprio per un motivo:
grazie alla tua richiesta ho iniziato a svegliarmi definitivamente.
per quanto riguarda la tua sensazione io ci ho sempre visti un pò, per fare un parellelo musicale abbastanza famoso e facile, come DrDre e Eminem. casualmente la mia vita sul forum assomiglia molto alla carriera di Eminem.
timido, "tranquillo" ma determinato all'inizio. poi incazzato e rivoltoso. ora di nuovo tranquillo ma molto più in alto rispetto all'inizio.
sono deliri. autocelebrazioni. ma è così.
e non a caso come dice Eminem:
Almost gave up,
i was like "Fuck it"
Until i met Dre
The only one who looked past
Gave me a chance
And i lit a fire up
under his ass
Helped him get back to the top
Every fan black that i got
Was probly his
In exchange for every
white fan that he's got
Like damn we just swapped
Sittin back look at this shit
wow I'm like "Does this skin
work for my benifit now?"
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
|