FilmUP.com > Forum > Off Topic - Concorso per film makers
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Concorso per film makers   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Concorso per film makers
gigenna

Reg.: 27 Ott 2010
Da: Monza (MI)
Inviato: 10-11-2010 15:20  
Ciao, volevo segnalare a tutti i film makers in erba del forum un concorso organizzato dalla Pampero Fundaciòn, di cui sono venuto a sapere da questo blog http://www.sushit.net/2010/11/film-your-bar-pampero-foundation/

Si chiede di produrre un corto che documenti la vita nel proprio bar preferito, la storia del locale, dei suoi clienti.....i lavori verranno giudicati da una giuria e dal pubblico. In palio ci sono una videocamera Sony Z5 e una Canon 5D Mark II (per chi fa il film maker anche solo semi professionista è un fiore di premio).

Affrettatevi perché il termine ultimo è la fine del mese.

Visualizza il profilo di gigenna  Invia un messaggio privato a gigenna    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 10-11-2010 18:24  
Mi riprenderò mentre entro, compro le sigarette ed esco, con molta enfasi.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-11-2010 00:05  
Per dare più enfasi potresti scappare senza pagare. Se ti beccano dici che stavi girando un film e che la scena necessitava di realismo e che per questo non avevi detto nulla.
Se non ti prendono tanto meglio.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
gigenna

Inviato: 11-11-2010 14:46  
Eh ma è un documentario che cercano, il trucco di fingere il furtarello per necessità narrative non funziona

Visualizza il profilo di gigenna  Invia un messaggio privato a gigenna    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 11-11-2010 15:37  
Fingere?

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 11-11-2010 18:27  
mamma mia che concorso...un documentario,pure molto breve,su un bar di cui non conosciamo nessuno?
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gigenna

Inviato: 12-11-2010 13:40  
Il documentario dovresti girarlo in un bar che frequenti abitualmente, altrimenti di che parli? Non a caso si chiama 'Film your bar'

[ Questo messaggio è stato modificato da: gigenna il 12-11-2010 alle 13:40 ]

badlands

Inviato: 12-11-2010 19:15  
si ok,oggi si fan concori su tutto,ma questocredo sia piuttosto noioso come tema,come faccio ad appassionarmi per pochi minuti ad anonimi sconosciuti?
comunque in bocca al lupo eh
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Da: milano (MI)
Inviato: 12-11-2010 19:28  
quote:
In data 2010-11-12 19:15, badlands scrive:
si ok,oggi si fan concori su tutto,ma questocredo sia piuttosto noioso come tema,come faccio ad appassionarmi per pochi minuti ad anonimi sconosciuti?
comunque in bocca al lupo eh
ciao!

cristo ma sto forum sta diventando un ricettacolo di boria all'ultimo stadio.

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 12-11-2010 20:24  
no ma io di solito son anche abbastanza interessato a lavori di sto tipo,ma sinceramente tu ti vedresti 5 minuti su un bar,documentaristico?
sarà che son rimasto traumatizzato dagli amici del bar margherita,e ora ho paura a vedere cose in tema
ciao!

TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 12-11-2010 22:24  
quote:
In data 2010-11-12 20:24, badlands scrive:
no ma io di solito son anche abbastanza interessato a lavori di sto tipo,ma sinceramente tu ti vedresti 5 minuti su un bar,documentaristico?
sarà che son rimasto traumatizzato dagli amici del bar margherita,e ora ho paura a vedere cose in tema
ciao!

Ma guarda che i documentari non sono tutti come quelli sugli insetti o le antilopi...
Se la gente si appassiona agli spot, ai cortometraggi e ai videoclip, significa che può piacere anche questo, anzi probabilmente è più facile che si segua una cosa così che un documentario di un'ora e mezza su un bar.
Ma dipende sempre dall'idea specifica, dalla realizzazione, dal bar...

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 13-11-2010 13:04  
Fa molto Max Pezzali questa idea...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 13-11-2010 alle 13:05 ]

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
gigenna

Inviato: 15-11-2010 09:40  
quote:
In data 2010-11-12 22:24, TheSpirit scrive:
quote:
In data 2010-11-12 20:24, badlands scrive:
ciao!

Ma guarda che i documentari non sono tutti come quelli sugli insetti o le antilopi...
Se la gente si appassiona agli spot, ai cortometraggi e ai videoclip, significa che può piacere anche questo, anzi probabilmente è più facile che si segua una cosa così che un documentario di un'ora e mezza su un bar.
Ma dipende sempre dall'idea specifica, dalla realizzazione, dal bar...

Quoto in pieno. I corti, anche quelli di taglio documentario, sono uno strumento di espressione molto potente. Se siete diffidenti vi invito a cercarne su youtube, oppure per restare nel tema del concorso a visitarne la pagina dove e' possibile visionarne alcuni http://www.pamperofundacion.it/

[ Questo messaggio è stato modificato da: gigenna il 15-11-2010 alle 09:41 ]

vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 15-11-2010 10:14  
a roma gira un documentario (lungo credo) sul san callisto, storico bar di trastevere, non l'ho ancora visto, credo che non sia niente male.

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 15-11-2010 10:42  
Tra l'altro uno come bar preferito può anche avere un topless bar, in questo modo può coniugare documentario ed exploitation (tendenza che comunque è già molto forte, a quanto noto dalla programmazione di Sky).

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.125022 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd