FilmUP.com > Forum > Off Topic - il test dello sportello
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > il test dello sportello   
Autore il test dello sportello
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Da: trevignano (TV)
Inviato: 09-11-2010 20:40  
ve lo ricordate il film "Bronx"?
con relativa scena del test dello sportello?
http://www.youtube.com/watch?v=1RyPnGzPVIQ&feature=related

ecco volevo chiedervi secondo voi può significare veramente qualcosa questo test?

ps:è molto importante
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 09-11-2010 20:59  
non credo deuterio88, non si può racchiudere tutto in un unico gesto.
cmq sarebbe un'azione positiva, questo sì.

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-11-2010 21:05  
significa più o meno quanto la trottola di inception.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Da: trevignano (TV)
Inviato: 09-11-2010 21:10  
quote:
In data 2010-11-09 20:59, EricDraven scrive:
non credo deuterio88, non si può racchiudere tutto in un unico gesto.
cmq sarebbe un'azione positiva, questo sì.

quinda qualcosa significa secondo te, bene per fortuna che ho una panda....
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-11-2010 22:24  
In realtà sì, o almeno all'interno della diegesi del film. Purtroppo il giovane non riferisce all'interlocutore che la ragazza in questione è una ragazza di colore. Questa realtà falsa il test, in quanto all'epoca di ambientazione della storia la femmina di colore, tendenzialmente, risultava essere servizievole per cultura, sia nei confronti del maschio che, e soprattutto, nei confronti del maschio bianco. In pratica l'esito del test sarà ovvio e univoco, e senza valore comprovante alcuno.
Se l'esperimento fosse stato effettuato su un campione di razza differente, probabilmente sarebbe stato attendibile, in quanto, sempre all'interno della diegesi, avrebbe determinato la premurosità e l'attenzione tipiche dell'innamoramento, oltre che una sostanziale mancanza del fattore egoismo/superiorità del singolo disinteressato.

Chiaramente, nella realtà, il test può provare solo la scemenza di chi lo applica.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 11-11-2010 16:04  
Invece glielo riferisce che è di colore (minuto 0.29).
Poi son d'accordo che questo test applicato nella vita reale è una scemenza, come tutti i test che pretendono di spiegarti com'è fatta una persona

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Inviato: 11-11-2010 17:02  
Almeno è fica la tua Lois Lane?

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 13-11-2010 13:07  
quote:
In data 2010-11-11 16:04, quentin84 scrive:
Invece glielo riferisce che è di colore (minuto 0.29).
Poi son d'accordo che questo test applicato nella vita reale è una scemenza, come tutti i test che pretendono di spiegarti com'è fatta una persona

Ah, in tal caso il consiglio era idiota anche all'interno della diegesi.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 13-11-2010 13:38  
quote:
In data 2010-11-11 17:02, EricDraven scrive:
Almeno è fica la tua Lois Lane?

e soprattutto: di che colore è?

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 13-11-2010 14:03  
La vera domanda è, cosa cazzo è questa roba che mi appare nel form ogni volta che posto un post?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 13-11-2010 alle 14:06 ]

Marienbad

Inviato: 13-11-2010 14:07  

Ah, così non si vede, ma in realtà è questa roba qui:

URL=http://www.constantaservice.net/ ]автозапчаÑ?ти subaru

URL=http://www.constantaservice.net/ ]запчаÑ?ти mitsubishi

EricDraven

Inviato: 13-11-2010 14:11  
Saranno delle pubblicità dove ti chiedono di provare a fare il test dello sportello con una subaru o mitsubishi

Marienbad

Inviato: 13-11-2010 15:57  
Ahahahahahah

0.128707 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd