Autore |
Sito per acquisti e vendite online |
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 29-09-2009 23:46 |
|
Dal momento che non credo venderò mai più qualcosa su ebay ma lo userò solo per acquistare (sta cosa del conto paypal obbligatorio mi ha un po' scassato), qualcuno può indicarmi un sito ove posso mettere in vendita delle cose?
Per il momento devo vendere giochi per la Play 3... lo dico nel caso conosciate siti specifici per oggetti del genere.
_________________ E' ok per me! |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 29-09-2009 23:54 |
|
Pay Pal è comodissimo.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
sloberi
| Inviato: 30-09-2009 00:00 |
|
quote: In data 2009-09-29 23:54, Marienbad scrive:
Pay Pal è comodissimo.
|
Sì ma io lo uso per comprare infatti. Però per poterlo usare a vendere non devo aprire un conto? Che non è la stessa cosa dell'iscrizione che ho fatto per poter comprare vero? O mi sbaglio?
|
Marienbad
| Inviato: 30-09-2009 00:08 |
|
Per vendere, in effetti, non te lo so dire. Per ora ho sempre e solo acquistato.
Se è così però è una palla...
E dire che proprio in questi giorni volevo mettere in vendita della robaccia.
Mi informerò meglio. |
|
sloberi
| Inviato: 30-09-2009 00:16 |
|
Che italiano perfetto ho usato nel post precedente... marien, se hai capito al primo colpo cosa intendevo complimenti davvero.
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 30-09-2009 00:21 |
|
paypal mi sta sul cazzo.
ma serve la carta di credito, giusto?
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 30-09-2009 01:19 |
|
ci sono siti di aste alternativi, ma francamente hanno una visibilità pari a zero. tu stesso quando dovrai acquistare in futuro utilizzerai ebay. lo fanno tutti.
se devi vendere giochi puoi provare i mercatini organizzati sui forum dedicati all'argomento, dove ovviamente concordi tu le modalità che preferisci sugli acquirenti. una community piuttosto grossa mi pare sia forumeye.it. |
|
pkdick
| Inviato: 30-09-2009 01:42 |
|
a quanto ne so, comunque, il conto paypal che usi da acquirente dovrebbe funzionare anche per vendere.
cito da http://www.vivereonline.com/viewtopic.php?t=3757
Ho ricevuto un pagamento tramite PayPal e ora ho dei soldi sul mio account. Come li posso prelevare?
Accedi al tuo conto PayPal e clicca su "Il mio conto" e quindi su "Preleva". A questo punto puoi decidere di trasferire i soldi su un conto corrente, che deve essere intestato alla stessa persona intestataria dell'account PayPal, oppure su una carta di credito dei circuiti Visa, Visa Electron e MasterCard (compresa la carta Postepay). Se sei l'intestatario di un conto PayPal, ma non hai un conto corrente, puoi aprire un altro account PayPal a nome di un tuo parente/amico, che ha conto corrente, ed effettuare un trasferimento dei soldi dal tuo account PayPal all'account PayPal del tuo parente/amico (attenzione: per non pagare commissioni l'account PayPal del tuo parente/amico deve essere un account Personale). Dopodiché effettui il prelievo da questo account PayPal al conto corrente del tuo parente/amico. Il trasferimento di denaro da un account PayPal ad un conto corrente o una carta di credito costa € 1,00 per importi pari o inferiori a € 99,99, ma è gratis per importi pari o superiori a € 100,00. Sono necessari 5-7 giorni lavorativi per completare tale trasferimento.
comunque a quanto so il vero motivo per cui i venditori odiano paypal sono le commissioni che ci pagano sopra. per gli acquirenti invece è il massimo.
[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 30-09-2009 alle 01:43 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 30-09-2009 alle 01:44 ] |
|
sloberi
| Inviato: 30-09-2009 08:52 |
|
mmm... in questo caso, commissioni escluse, non sarebbe nemmeno complicata la cosa. Mah, un tentativo lo faccio. Grazie mille.
|
Marienbad
| Inviato: 30-09-2009 10:38 |
|
quote: In data 2009-09-30 00:16, sloberi scrive:
Che italiano perfetto ho usato nel post precedente... marien, se hai capito al primo colpo cosa intendevo complimenti davvero.
|
Sono abituata a comunicare con decelebrati.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
malebolgia
 Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 03-10-2009 01:42 |
|
quote: In data 2009-09-30 10:38, Marienbad scrive:
quote: In data 2009-09-30 00:16, sloberi scrive:
|
Sono abituata a comunicare con decelebrati.
|
decelerati?
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 03-10-2009 12:40 |
|
confermo quel che ha detto pk,il conto paypal se lo hai per pagare va bene pure per ricevere(tralasciando le simpatiche tariffe da strozzinaggio di ebay e paypal stesso),quindi puoi vendere li senza problemi.che poi basta non metterlo tra i metodi di pagamento accettati nell'inserzione,e sei a posto,usi postepay o bonifico.sennò ti fai una lista di quel che hai,con relativi prezzi,e li metti su tutti i mercatini online che ti capitano,essendo giochi recenti penso che dovresti piazzarli abbastanza bene.comincia pure dal mercatino qua no?se poi vuoi,ti metto la lista pure nei vari posti dove bazzico io e se qualcuno è interessato ti faccio sapere.chessò,su vivastreet,subito,kiji,tiscali,vari forum di ogni tipo(se volessi anche scambiare,ti consiglierei quel luogo di invasati che è soldissimi).insomma,na volta fatta la lista coi prezzi,il più è sistemato.siti con aste on line ce ne sono,ma per esperienza non vale davvero la pena,hanno una visibilità nulla e son pieni solitamente di roba illegale
ciao! |
|
sloberi
| Inviato: 03-10-2009 13:24 |
|
quote: In data 2009-10-03 12:40, badlands scrive:
che poi basta non metterlo tra i metodi di pagamento accettati nell'inserzione,e sei a posto,usi postepay o bonifico.
|
Eh ma peccato non sia più possibile! Se hai poche vendite all'attivo sei obbligato a mettere come opzione paypal.
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 03-10-2009 13:29 |
|
ah è vero,ora tocca metterlo per forza,ma comunque non tutti lo hanno,se metti nell'inserzione i metodi alternativi potresti salvarti da loro.
male che va,ti rifai delle loro commissioni arrotondando le spese postali.lo saprai già,ma metti come obbligatoria la raccomandata per chi paga con paypal,mi raccomando,se no rischi di buttar soldi
ciao! |
|
pkdick
| Inviato: 03-10-2009 15:27 |
|
ecco, ovviamente m'ero scordato del consiglio migliore che era: chiedi a badlands  |
|