FilmUP.com > Forum > Off Topic - lavorare in Poste Italiane
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > lavorare in Poste Italiane   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore lavorare in Poste Italiane
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-09-2009 12:40  
tanti curriculum inviati ai vari recapiti ma per il momento.... .

c'è qualcuno che ha avuto un'esperienza di lavoro in poste italiane? anche di poco?

mi piacerebbe sapere sulla base di cosa vengono ritenuti interessanti i curriculum o se si tratta solo di esigenze per il numero di dipendenti da assumere in un certo momento. e quanto tempo potrebbe passare dall'invio di un curriculum.

anche se mi rendo conto che ci sono i cosìddetti "segreti clientelari" gestiti nelle stanze dirigenziali a insaputa dei malcapitati non raccomandati.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 03-09-2009 14:27  
Dan personalmente putroppo non saprei cosa dirti. in ogni modo in bocca al lupo con la speranza che tu possa sistemati con il lavro

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 03-09-2009 16:07  
io ho lavorato tre mesi come postino nell'estate del 2006.
tramite l'ufficio postale del mio paese sono venuto a sapere che l'ufficio risorse delle Poste di Macerata cercava personale per il periodo estivo e quindi per "mandare" in ferie il personale a tempo determinato...

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 03-09-2009 18:48  
quote:
In data 2009-09-03 14:27, mario54 scrive:
Dan personalmente putroppo non saprei cosa dirti. in ogni modo in bocca al lupo con la speranza che tu possa sistemati con il lavro

ti ringrazio, crepi. purtroppo sto con le mani nei capelli. bruttissima situazione: non riesco a trovare un punto d'incontro tra il mio curriculum e quello che chiedono gli annunci di lavoro.

in più sento il bisogno di andare via da napoli (città squallida che mi sta ormai indigesta): mi fanno problemi perchè o chiedono la residenza oppure mi dicono che si tratterebbe solo di lavoretti momentanei (giusto delle "supplenze" di poche settimane).

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 03-09-2009 20:09  
visto che sei giovane e non ti fai problemi per un trasferimento vattene direttamente all'estero
perchè questo paese e allo sfascio completo

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 03-09-2009 20:15  
quote:
In data 2009-09-03 20:09, Tenenbaum scrive:
questo paese e allo sfascio completo

già.

dan880

Inviato: 05-09-2009 11:50  
quello che c'è nel mio curriculum sono rappresentanze di vendita, collaborazioni in un call-center e appena 40 giorni (contratto di somministrazione a tempo determinato, tramite agenzia del lavoro)nella sede Inps della mia città (archivista).

mi ero candidato all'atm di milano come autoferrotramviere: ho superato tutte le prove ma sono stato scartato alla visita oculistica per la mancanza dei parametri visivi richiesti dal decreto ministeriale del '98.

mi sono anche iscritto alle graduatorie 2008/2011 per il personale Ata della scuola: ma "grazie" a questo "magnifico" governo che abbiamo (e che è stato stra-votato) sono stati tagliati 44.000 posti per il personale Ata, fino al 2012 (tagli effettuati anche perchè è stata tolta l'Ici sulla prima casa).

ho inviato decine e decine di candidature spontanee ma per il momento niente.

per i titoli di studio: ho il diploma di ragioneria (conseguito nel '99) ma nessuno pare voglia assumere chi è ragioniere accademico e non ex praticante.

oltre alla patente europea ecdl, un attestato di e-learning (comunicazione didattica on line).

che si è scoperto essere solo una truffa: perchè per fregarsi i finanziamenti europei, gli enti regionali fanno istituire corsi mal organizzati e prolissi su settori dell'informatica che non hanno ancora preso piede in Italia e che magari mai decolleranno, se non occasionalmente. con l'aggiunta di un periodo di stage che in realtà poco è utile.

joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-09-2009 14:22  
pensa te la vita... io quasi quasi lascio le Poste e comincio a lavorare come cuoco a domicilio... è molto più divertente e si sta diffondendo molto come lavoro.
potresti provarci anche tu, dan.. in fondo basterebbe frequentare un corso di cucina ed il gioco è fatto. E però dovresti diventare anche un pò più allegro, altrimenti nessuno ti lascia entrare in casa...

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Da: estero (es)
Inviato: 08-09-2009 13:53  
joe, ma non eri ingegnere?!
mo fai il postino?

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-09-2009 21:53  
eh c'è crisi, mi arrangio come posso...

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 09-09-2009 18:23  
Caro Dan880, finché ti poni esclusivamente come obiettivo il lavorare in un'ente statale/regionale/provinciale/comunale prevedo che le tue ricerche si protrarranno molto a lungo. Poste Italiane, ATM, personale ATA...aspetta e spera!

Io ti consiglio di inviare curricula a tappeto direttamente alle aziende (private), iscriverti a quante più possibili agenzie di lavoro (Adecco, GIgroup, Metis, Temporary, Manpower ecc, tutte insieme contemporaneamente) e spizzarti siti internet con offerte di lavoro come infojobs.it o monster.it. Qualcosa di sicuro si smuoverà, finchè continui a vivere col miraggio dello "Stato" rimarrai disoccupato a vita, soprattutto di questi tempi

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 10-09-2009 12:39  
lo faccio eccome. penso che il problema sta nel mio curriculum, che forse è ritenuto troppo insufficiente dai datori di lavoro privati.

se la situazione diverrà insostenibile, dovrò per forza buttarmi in una attività commerciale (di quelle però che non falliscono mai).

oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 10-09-2009 16:13  
pompe funebri, ad esempio.

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 10-09-2009 17:55  
oppure pompe, e basta.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 10-09-2009 19:28  
quote:
In data 2009-09-10 16:13, oldboy83 scrive:
pompe funebri, ad esempio.

un sexy shop pari a un supermercato in un Paese del nord Europa .

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.124195 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd