Autore |
Diesel Desaparecidos |
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 07-02-2009 12:15 |
|
Io la metto qui, se poi qualcuno la vuole spostare in "Attualità" faccia pure.
Sono rimasto senza parole dopo aver letto di una pubblicità della Diesel. Per diffondere un nuovo modello di pantaloni in Argentina ha prodotto una pubblicità che ripropone il metodo usato dalla dittatura pochi decenni fa per sbarazzarsi dei desaparecidos. Vengono mostrati otto giovani incatenati a blocchi di cemento e narcotizzati, sul punto di essere gettati da un aereo. Sotto compare la scritta: «Questi non sono i tuoi primi jeans ma potrebbero essere gli ultimi. Almeno sarai un bel cadavere».
C'è anche un altro spezzone dove i giovani, a torso nudo e con solo i jeans addosso, sono sott'acqua, sempre legati al blocco di marmo e con il solito slogan in sovrimpressione.
Non posso credere che il rispetto per la vita umana sia scivolato cosi in basso.
Non so se essere + indignato per la pubblicità o per il fatto che non se ne è mai parlato.
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 07-02-2009 12:50 |
|
c'è un link?
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 07-02-2009 12:57 |
|
Ma il problema è che queste iniziative "shockanti" che travalicano il buon gusto e la decenza (credo che in Argentina siano al limite del penale...) hanno proprio l'obiettivo di far sì che se ne parli. Non importa che se ne parli bene o male, basta che se ne parli.
Tanto, se la vicenda è effettivamente come l'hai esposta tu, a breve la Diesel se ne uscirà con un comunicato in cui dirà che non voleva offendere nessuno, di non aver mai immaginato che questa campagna avrebbe suscitato tali reazioni etc... Anzi, magari faranno pure un mea culpa e una bella donazione alle famiglie dei desaparecidos o a qualche ente no profit.
Nel frattempo però se ne sarà parlato...
Ecco perchè per quanto mi riguarda meno se ne parla e meglio è.
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
Kubrick5

| Inviato: 07-02-2009 13:02 |
|
quote: In data 2009-02-07 12:57, Hamish scrive:
Ma il problema è che queste iniziative "shockanti" che travalicano il buon gusto e la decenza (credo che in Argentina siano al limite del penale...) hanno proprio l'obiettivo di far sì che se ne parli. Non importa che se ne parli bene o male, basta che se ne parli.
Tanto, se la vicenda è effettivamente come l'hai esposta tu, a breve la Diesel se ne uscirà con un comunicato in cui dirà che non voleva offendere nessuno, di non aver mai immaginato che questa campagna avrebbe suscitato tali reazioni etc... Anzi, magari faranno pure un mea culpa e una bella donazione alle famiglie dei desaparecidos o a qualche ente no profit.
Nel frattempo però se ne sarà parlato...
Ecco perchè per quanto mi riguarda meno se ne parla e meglio è.
| sticazzi hamish, però questo è menefreghismo. Se parlarne porta soldi alla Diesel, ma allo stesso tempo solleva questioni morali e qualcuno apre davvero gli occhi, allora io ne parlo
|
Kubrick5

| Inviato: 07-02-2009 13:04 |
|
quote: In data 2009-02-07 12:50, mulaky scrive:
c'è un link?
| si si
http://beta.vita.it/news/viewprint/22341
Questa pubblicità è uscita nel 1998. E mi fa davvero strano il fatto che molti non ne erano al corrente o che ignoravano il fatto. è una delle cose + scandalose a livello pubblicitario che abbia mai sentito
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 08-02-2009 12:59 |
|
no scusa, intendevo la pubblicità non l'articolo!
nn ho presente lo spot, vorrei rendermi conto di dove arriva la mente umana
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 12-02-2009 15:06 |
|
E' proprio una vergogna per fare in ogni modo affari, i pubblicitari non si pongono spesso troppo scrupoli sociali etici
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
Richmondo
 Reg.: 04 Feb 2008 Messaggi: 2533 Da: Genova (GE)
| Inviato: 17-02-2009 11:03 |
|
Chemmerda.
_________________ E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti. |
|