FilmUP.com > Forum > Off Topic - Diesel Desaparecidos
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Diesel Desaparecidos   
Autore Diesel Desaparecidos
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 07-02-2009 12:15  
Io la metto qui, se poi qualcuno la vuole spostare in "Attualità" faccia pure.
Sono rimasto senza parole dopo aver letto di una pubblicità della Diesel. Per diffondere un nuovo modello di pantaloni in Argentina ha prodotto una pubblicità che ripropone il metodo usato dalla dittatura pochi decenni fa per sbarazzarsi dei desaparecidos. Vengono mostrati otto giovani incatenati a blocchi di cemento e narcotizzati, sul punto di essere gettati da un aereo. Sotto compare la scritta: «Questi non sono i tuoi primi jeans ma potrebbero essere gli ultimi. Almeno sarai un bel cadavere».
C'è anche un altro spezzone dove i giovani, a torso nudo e con solo i jeans addosso, sono sott'acqua, sempre legati al blocco di marmo e con il solito slogan in sovrimpressione.
Non posso credere che il rispetto per la vita umana sia scivolato cosi in basso.
Non so se essere + indignato per la pubblicità o per il fatto che non se ne è mai parlato.

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 07-02-2009 12:50  
c'è un link?

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 07-02-2009 12:57  
Ma il problema è che queste iniziative "shockanti" che travalicano il buon gusto e la decenza (credo che in Argentina siano al limite del penale...) hanno proprio l'obiettivo di far sì che se ne parli. Non importa che se ne parli bene o male, basta che se ne parli.

Tanto, se la vicenda è effettivamente come l'hai esposta tu, a breve la Diesel se ne uscirà con un comunicato in cui dirà che non voleva offendere nessuno, di non aver mai immaginato che questa campagna avrebbe suscitato tali reazioni etc... Anzi, magari faranno pure un mea culpa e una bella donazione alle famiglie dei desaparecidos o a qualche ente no profit.

Nel frattempo però se ne sarà parlato...

Ecco perchè per quanto mi riguarda meno se ne parla e meglio è.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 07-02-2009 13:02  
quote:
In data 2009-02-07 12:57, Hamish scrive:
Ma il problema è che queste iniziative "shockanti" che travalicano il buon gusto e la decenza (credo che in Argentina siano al limite del penale...) hanno proprio l'obiettivo di far sì che se ne parli. Non importa che se ne parli bene o male, basta che se ne parli.

Tanto, se la vicenda è effettivamente come l'hai esposta tu, a breve la Diesel se ne uscirà con un comunicato in cui dirà che non voleva offendere nessuno, di non aver mai immaginato che questa campagna avrebbe suscitato tali reazioni etc... Anzi, magari faranno pure un mea culpa e una bella donazione alle famiglie dei desaparecidos o a qualche ente no profit.

Nel frattempo però se ne sarà parlato...

Ecco perchè per quanto mi riguarda meno se ne parla e meglio è.

sticazzi hamish, però questo è menefreghismo. Se parlarne porta soldi alla Diesel, ma allo stesso tempo solleva questioni morali e qualcuno apre davvero gli occhi, allora io ne parlo

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Inviato: 07-02-2009 13:04  
quote:
In data 2009-02-07 12:50, mulaky scrive:
c'è un link?

si si

http://beta.vita.it/news/viewprint/22341

Questa pubblicità è uscita nel 1998. E mi fa davvero strano il fatto che molti non ne erano al corrente o che ignoravano il fatto. è una delle cose + scandalose a livello pubblicitario che abbia mai sentito

mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-02-2009 12:59  
quote:
In data 2009-02-07 13:04, Kubrick5 scrive:
quote:
In data 2009-02-07 12:50, mulaky scrive:
c'è un link?

si si

http://beta.vita.it/news/viewprint/22341

no scusa, intendevo la pubblicità non l'articolo!
nn ho presente lo spot, vorrei rendermi conto di dove arriva la mente umana

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 12-02-2009 15:06  
E' proprio una vergogna per fare in ogni modo affari, i pubblicitari non si pongono spesso troppo scrupoli sociali etici

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-02-2009 11:03  
Chemmerda.

Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005546 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd