FilmUP.com > Forum > Off Topic - organizzazione del database di filmup
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > organizzazione del database di filmup   
Autore organizzazione del database di filmup
newuser

Reg.: 04 Gen 2009
Da: pisa (PI)
Inviato: 04-01-2009 23:58  
ciao,
e' da diverso tempo che utilizzo questo utilissimo sito.
Mi sono accorto pero' che manca una organizzazione razionale del database.
Ovvero, non vi e' la possibilita' di navigare fra le centinaia di film recensiti.
Questo implicherebbe una organizzazione dei film (per es. per genere, per regista, per anno, ecc).
Io per esempio sono un appassionato di film drammatici. Sarebbe una gran cosa se ci fosse la possibilita' di accedere alla lista di tutti i film drammatici.

davvero peccato...

Visualizza il profilo di newuser  Invia un messaggio privato a newuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 05-01-2009 02:00  
pensaci tu, dai!

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 05-01-2009 10:32  
l'idea non è male, ma sarebbe un lavoro non indifferente vista la mole di film presenti nel forum. Sposto comunque il OT.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 05-01-2009 11:13  
Ciao, ma parli del forum in particolare o dei film recensiti nel sito?

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Da: estero (es)
Inviato: 05-01-2009 12:34  
oh, se vi serve una mano...

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Da: estero (es)
Inviato: 05-01-2009 12:36  
invece, chi mi spiega cos'è il "Buco Nero" in attori attrici e registi?

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 05-01-2009 13:16  
quote:
In data 2009-01-04 23:58, newuser scrive:
Io per esempio sono un appassionato di film drammatici. Sarebbe una gran cosa se ci fosse la possibilita' di accedere alla lista di tutti i film drammatici.

Dividerli per genere poi sarebbe di una semplicità e comodità meravigliosa...

Sinceramente (se ti riferisci al database del forum) faccio fatica a distinguere una distinzione più semplice ed immediata per trovare un certo film che non sia l'elenco alfabetico.

Se ti interessa un elenco di tutti i film drammatici del mondo c'è già la suddivisione di imdb e la vedo dura farne una più esauriente.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 06-01-2009 13:29  
quote:
In data 2009-01-05 13:16, sloberi scrive:
quote:
In data 2009-01-04 23:58, newuser scrive:

Dividerli per genere poi sarebbe di una semplicità e comodità meravigliosa...

Sinceramente (se ti riferisci al database del forum) faccio fatica a distinguere una distinzione più semplice ed immediata per trovare un certo film che non sia l'elenco alfabetico.

Se ti interessa un elenco di tutti i film drammatici del mondo c'è già la suddivisione di imdb e la vedo dura farne una più esauriente.

non hai voglia di sbatterti, bastardo!

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
newuser

Reg.: 04 Gen 2009
Da: pisa (PI)
Inviato: 07-01-2009 00:47  
mi riferisco al database dei film recensiti.
Andando ad "archivi" si trovano le "schede film".
Quello che manca e' la possibilita' di navigare fra i generi (o per anno).
Tecnicamente sarebbe molto semplice visto che ogni scheda riporta gia' la voce "genere" e "anno".
Credo sarebbe un servizio molto apprezzato, perche' permetterebbe agli appassionati dei vari generi di navigare fra i film escludendo gli altri generi.

sarebbe anche ottimo se ci fosse una suddivisione per periodo (mese/anno) di uscita al cinema.

dovrebbe essere una cosa fattibile con poco lavoro.

Visualizza il profilo di newuser  Invia un messaggio privato a newuser    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 07-01-2009 09:27  
In questo caso non so nemmeno di cosa tu stia parlando, quindi cedo volentieri la parola.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario

0.005802 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd