Autore |
organizzazione del database di filmup |
newuser
 Reg.: 04 Gen 2009 Messaggi: 2 Da: pisa (PI)
| Inviato: 04-01-2009 23:58 |
|
ciao,
e' da diverso tempo che utilizzo questo utilissimo sito.
Mi sono accorto pero' che manca una organizzazione razionale del database.
Ovvero, non vi e' la possibilita' di navigare fra le centinaia di film recensiti.
Questo implicherebbe una organizzazione dei film (per es. per genere, per regista, per anno, ecc).
Io per esempio sono un appassionato di film drammatici. Sarebbe una gran cosa se ci fosse la possibilita' di accedere alla lista di tutti i film drammatici.
davvero peccato...
|
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 05-01-2009 02:00 |
|
pensaci tu, dai!
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 05-01-2009 10:32 |
|
l'idea non è male, ma sarebbe un lavoro non indifferente vista la mole di film presenti nel forum. Sposto comunque il OT.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 05-01-2009 11:13 |
|
|
thetourist
 Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 05-01-2009 12:34 |
|
oh, se vi serve una mano... |
|
thetourist
 Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 05-01-2009 12:36 |
|
invece, chi mi spiega cos'è il "Buco Nero" in attori attrici e registi?
_________________ Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 05-01-2009 13:16 |
|
quote: In data 2009-01-04 23:58, newuser scrive:
Io per esempio sono un appassionato di film drammatici. Sarebbe una gran cosa se ci fosse la possibilita' di accedere alla lista di tutti i film drammatici.
|
Dividerli per genere poi sarebbe di una semplicità e comodità meravigliosa...
Sinceramente (se ti riferisci al database del forum) faccio fatica a distinguere una distinzione più semplice ed immediata per trovare un certo film che non sia l'elenco alfabetico.
Se ti interessa un elenco di tutti i film drammatici del mondo c'è già la suddivisione di imdb e la vedo dura farne una più esauriente.
_________________ E' ok per me! |
|
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 06-01-2009 13:29 |
|
quote: In data 2009-01-05 13:16, sloberi scrive:
quote: In data 2009-01-04 23:58, newuser scrive:
|
Dividerli per genere poi sarebbe di una semplicità e comodità meravigliosa...
Sinceramente (se ti riferisci al database del forum) faccio fatica a distinguere una distinzione più semplice ed immediata per trovare un certo film che non sia l'elenco alfabetico.
Se ti interessa un elenco di tutti i film drammatici del mondo c'è già la suddivisione di imdb e la vedo dura farne una più esauriente.
| non hai voglia di sbatterti, bastardo!
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
newuser
 Reg.: 04 Gen 2009 Messaggi: 2 Da: pisa (PI)
| Inviato: 07-01-2009 00:47 |
|
mi riferisco al database dei film recensiti.
Andando ad "archivi" si trovano le "schede film".
Quello che manca e' la possibilita' di navigare fra i generi (o per anno).
Tecnicamente sarebbe molto semplice visto che ogni scheda riporta gia' la voce "genere" e "anno".
Credo sarebbe un servizio molto apprezzato, perche' permetterebbe agli appassionati dei vari generi di navigare fra i film escludendo gli altri generi.
sarebbe anche ottimo se ci fosse una suddivisione per periodo (mese/anno) di uscita al cinema.
dovrebbe essere una cosa fattibile con poco lavoro. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 07-01-2009 09:27 |
|
In questo caso non so nemmeno di cosa tu stia parlando, quindi cedo volentieri la parola.
_________________ E' ok per me! |
|