Autore |
to leave or not to leave, that is the question! |
Nietzsche
 Reg.: 03 Ago 2007 Messaggi: 2264 Da: smaramaust (BZ)
| Inviato: 26-08-2008 13:15 |
|
di ritorno dal mio london trip, ho deciso che voglio andare a viver là.
ora il dilemma è solo: quando?
nel senso che il mio english è fermo a un livello b2, praticamente equivale al PET.
se partissi ora, come pro avrei che non comincio nemmeno il lavoro qua e cosi non lo devo mollare.
come contro avrei il mio scarso inglese, che mi permetterebbe di avere lavori solo come cameriera o in cucina.
l alternativa è cominciare il lavoro qui a settembre, studiare come una pazza con la madrelingua per dare, il 6 dicembre, l esame per il FIRST certificate, che là è visto molto di buon occhio.
a quel punto potrei anche fare la commessa in un bel negozio delcentro, con un buon iglese e bella presenza, gudagnando di più e facendo un lavoro che a me personalmente piace di più (e di cui ho già esperienza in italia).
certo però dovrei mollare il lavoro a gennaio, a metà anno.
da quando son tornata non faccio altro che deprimermi pensando a londra, a cosa potrei fare là invece che stare in questo ridicolo posto; ho una terribile nostalgia di tutto.
non ho nemmeno cambiato ora all orologio.
cosa mi consigliate?
devo decidere al più presto.
 Reg.: 20 Ago 2004 Messaggi: 3493 Da: prato (PO)
| Inviato: 26-08-2008 13:32 |
|
fai quello che ti renderebbe più felice,se senti il desiderio di andare vacci! che ti frega dell'inglese? vai lì e lavorando,vivendoci lo impari e con il tempo potrai fare altri lavori che ti piacciono di più..
[ Questo messaggio è stato modificato da: bralina il 26-08-2008 alle 13:32 ] |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 26-08-2008 13:34 |
|
scappa
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 26-08-2008 13:50 |
|
Cavati dal cazzo
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 26-08-2008 13:52 |
|
se londra ti piace davvero non aspettare niente e parti.. fallo ora che non hai legami sentimentali.
se cominci ad aspettare di avere il giusto livello di conoscenza dell'inglese.. il lavoro giusto.. la casa giusta.. non parti più.
e poi credo che nessun corso d'inglese possa darti la conoscenza della lingua come vivere lì ed essere costretta a parlarlo.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 26-08-2008 13:57 |
|
Ma a parte il lavoro, hai pensato dove andrai a vivere?
Gli stipendi sì che sono più alti dei nostri, ma in proporzione la vita è molto cara (per non parlare degli affitti).
Prendere in affitto una casa da sola è una cosa da pazzi (almeno che tu non te lo possa permettere) e andare a vivere con persone che non conosci per dividere le spese non è sempre facile e automatico.
Una mia amica ha vissuto a Londra per un mese, lavorando in un fastfood. La lingua la conosceva poco e l'ha imparata a Londra con l'esperienza (certo, lavorare in un fastfood non ti offre un livello comunicativo eccellente). Condivideva una casa con 2 ragazzi inglesi, però alla fine le spese erano troppo alte e se ne è tornata in Italia.
Pensaci bene. Potrebbe essere una bella esperienza di qualche mese, ma non di più almeno che non si abbiano i mezzi giusti.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Nietzsche
| Inviato: 26-08-2008 14:03 |
|
mah io la ho conosciuto diversi italiani che ci vivono ed eran tutti entusiasti.
per quanto riguarda le spese, te lo dico perchè mi son già informata, sono quasi sempre comprese nel prezzo dell affitto.
conta che lo stipendio base sono 1100 p, un affitto medio alto (si trovano più bassi e anche più alti) è sulle 140 p a settimana, quindi 560 al mese spese COMPRESE.
ti restano circa 550 p per campare, è fattibile se non fai cazzate (ovvero niente shopping in regent street e niente discoteche da 20-30 p a sera).
il fatto di condividere casa io lo vedo solo come positivo, sai che depressione stare in un buco di monolocale a parlar da sola!!
inoltre ste shared house son piene di studenti da tutto il mondo, il che per me è una cosa fantastica. uno dei motii per cui voglio tornare a londra è proprio la sua società multietnica.
azz però, non mi aspettavo tutto questo entusiasmo nel consigliarmi di partire.pensavo il contrario.

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 26-08-2008 14:05 |
|
Bene, vedo che ti sei informata a dovere su tutto.
Insomma, ti vedo convinta.
Come dice Anthares io a questo punto andrei (se non hai degli affetti che lasci).
Credo che sia una bella esperienza.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
joeblack
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-08-2008 14:13 |
|
il fatto che tu abbia scritto 'to leave or not to leave' anzichè 'to go or not to go' indica che inconsciamente la tua paura di lasciare la vita vecchia predomina sul desiderio di cominciarne una nuova. Quindi il tuo spirito interiore ti consiglia di restare dove sei se non vuoi pentirtene. |
|
Nietzsche
| Inviato: 26-08-2008 14:16 |
|
no come ben sapete son single da 3 mesi, di amici veri ne ho pochi e cmq non rimarrei per loro.
cmq nel mio caso non è che voglio farmi un esperienza di qualche mese e tornare, io voglio proprio non tornare più. quindi insomma, è una grossa decisione.
se qualcuno del forum ha vissuto l esperienza di viver la (a parte mattia che sto cercando di sentire in facebook) può darmi consigli?
| Inviato: 26-08-2008 14:17 |
|
quote: In data 2008-08-26 14:13, joeblack scrive:
il fatto che tu abbia scritto 'to leave or not to leave' anzichè 'to go or not to go' indica che inconsciamente la tua paura di lasciare la vita vecchia predomina sul desiderio di cominciarne una nuova. Quindi il tuo spirito interiore ti consiglia di restare dove sei se non vuoi pentirtene.
|
o forse, semplicemente, il mio inglese fa schifo, ed è ora che mi trasferisca.. to improve it!
 Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 26-08-2008 14:21 |
|
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 26-08-2008 14:23 |
|
quote: In data 2008-08-26 14:17, Nietzsche scrive:
quote: In data 2008-08-26 14:13, joeblack scrive:
il fatto che tu abbia scritto 'to leave or not to leave' anzichè 'to go or not to go' indica che inconsciamente la tua paura di lasciare la vita vecchia predomina sul desiderio di cominciarne una nuova. Quindi il tuo spirito interiore ti consiglia di restare dove sei se non vuoi pentirtene.
|
o forse, semplicemente, il mio inglese fa schifo, ed è ora che mi trasferisca.. to improve it!
|
L'ho pensato anche io, ma propendo per l'ipotesi di Joeblack.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
Nietzsche
| Inviato: 26-08-2008 14:52 |
|
valpa, quel sito non è un granchè, l avevo già visto. but thanks anyway.
piuttosto è fico gumtree, molto fornito.
ho appena risposto ad un annuncio di lavoro...vabbeh cercano una babysitter, gli ho chiesto quanto sganciano, tanto per farmi un idea.
deep ma che ne capisci??
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 26-08-2008 14:53 |
|
quote: In data 2008-08-26 14:52, Nietzsche scrive:
vabbeh cercano una babysitter
|
Mi raccomando evita che leggano mai questo
_________________ E' ok per me! |
|