Autore |
Quando non si può amare... |
joeblack
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 13-06-2008 15:34 |
|
Quando, pur desiderandolo, non si può amare una persona, per una tutta una serie di motivi, ma non si riesce, pur desiderandolo, neanche ad odiarla o a mandarla a fanculo, per tutta un'altra serie di motivi, quale atteggiamento assumete nei suoi riguardi?
Fingete di odiarla e fate di tutto affinchè lei faccia altrettanto? Oppure fingete di aver accettato l'impossibilità di amarla sforzandovi di ridurre il vostro sentimento a qualcosa di paragonabile ad una banale e semplice amicizia? O altro ancora? Non so.. ditemi voi.
[ Questo messaggio è stato modificato da: joeblack il 13-06-2008 alle 15:35 ] |
|
AtIpIcA
 Reg.: 04 Gen 2007 Messaggi: 4177 Da: Milano (MI)
| Inviato: 13-06-2008 15:41 |
|
in passato ho cercato di tramutare l'amore in amicizia, ma è stato difficile e doloroso. oggi credo che cercherei di estraniarla dalla mia vita se è possibile.
quante donne ami joe?
_________________ You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose. |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 13-06-2008 15:42 |
|
beh nel caso tu ne abbia qualche altra di scorta hai la possibilità di scelta.
il consiglio che personalmente ti possa dare e quello di abbandonarla gradualmente facendogli capire che il vostro rapporto non può essere come prima
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 13-06-2008 15:47 |
|
beh.. è un consiglio banale.. ma puoi solo.. lasciar trascorrere il tempo.
senza bisogno di odiare.
di solito si sistema tutto.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 13-06-2008 15:52 |
|
Io una volta sono stato dall'altra parte della barricata. Per una serie di motivi una ragazza non voleva e non poteva iniziare una storia seria con me ed io lo sapevo benissimo, tanto che manco per sogno avevo mai preteso nulla.
La sua reazione però è stata quella di cominciare ad ignorarmi e, diciamo così, trattarmi male. Non parlo di odio, ma di poco rispetto nei miei confonti direi di sì. Sinceramente fu un atteggiamento che mi diede non poco fastidio; per questo motivo sono certo non lo terrò mai.
_________________ E' ok per me! |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 13-06-2008 15:57 |
|
la porto al cinema.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
AtIpIcA
 Reg.: 04 Gen 2007 Messaggi: 4177 Da: Milano (MI)
| Inviato: 13-06-2008 15:58 |
|
il difficile è trovare un punto di equilibrio tra il non farsi male e non fare del male all'altro.
_________________ You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose. |
|
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 13-06-2008 15:58 |
|
quote: In data 2008-06-13 15:52, sloberi scrive:
Io una volta sono stato dall'altra parte della barricata. Per una serie di motivi una ragazza non voleva e non poteva iniziare una storia seria con me ed io lo sapevo benissimo, tanto che manco per sogno avevo mai preteso nulla.
La sua reazione però è stata quella di cominciare ad ignorarmi e, diciamo così, trattarmi male. Non parlo di odio, ma di poco rispetto nei miei confonti direi di sì. Sinceramente fu un atteggiamento che mi diede non poco fastidio; per questo motivo sono certo non lo terrò mai.
| Io faccio anche di peggio della ragazza che dici Slob, ma nel mio caso subentra l'orgoglio
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
joeblack
| Inviato: 13-06-2008 16:07 |
|
quote: In data 2008-06-13 15:47, anthares scrive:
beh.. è un consiglio banale.. ma puoi solo.. lasciar trascorrere il tempo.
senza bisogno di odiare.
di solito si sistema tutto.
|
il tempo sistema tutto, sì, in genere è così.. ma bisogna dargli una mano altrimenti da solo non ce la fa.. soprattutto se lei non è lontana dagli occhi e dal cuore....
per questo ritengo sia indispensabile agire in un modo o nell'altro, o se ce ne sono altri non saprei. |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 13-06-2008 16:09 |
|
potresti comprargli una scatola di ciocolattini e mettergli dentro il biglietto d'adio che la lasci. puodarsi che mangiando i cioccolatini addolcisca meglio il tutto
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 13-06-2008 16:19 |
|
Se per una serie di motivi non posso amare una persona (la mia concezione d'amore magari è diversa dalla tua Joeblack) ma sento che comunque quella persona mi piace, mi attrae e io la attraggo, difficilmente mi faccio odiare o cerco di esserle indifferente.
Se mi rendo conto che anche dall'altra parte c'è lo stesso interesse che provo io, anche se non posso amarla, non me la faccio scappare. Se invece il non poterla amare è dettato dal fatto che tu sei occupato e per amare l'altra persona dovresti tradire la tua compagna, allora come ti ha detto Anthares, tronca di netto. L'importante però è non lasciarti dietro dei rimpianti. Sii sicuro della tua scelta e prendi tutto il tempo necessario per una decisione a mente fredda.
[ Questo messaggio è stato modificato da: TesPatton il 13-06-2008 alle 16:19 ] |
|
JimmyDean
 Reg.: 08 Giu 2008 Messaggi: 24 Da: cosenza (CS)
| Inviato: 13-06-2008 16:25 |
|
Non sono convinto che esista un modo realmente efficace per evitare le sofferenze sentimentali, quindi dico tempo. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 13-06-2008 16:29 |
|
amicizia un fico secco, mi è sempre sembrata una sorta di carità la situazione "se vuoi rimaniamo amici" quando il rapporto non è mai nato con questo intento.
si rompe, si cambia giro, si evitano forme di dialogo e di contatto con quella persona. in certi casi ci vuole un litigio per piazzare un bel muro.
il tempo poi fa il suo lavoro...
è scontato dirti che il tutto dipende dalla situazione, dall'atteggiamento dell'altra persona, ma soprattutto da se stessi. bisogna fermarsi a riflettere e valutare bene la situazione, compromessi, pro e contro e così via. la scelta non è mai facile
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 13-06-2008 16:35 |
|
Sembra strano (infatti lo è) ma quoto Mulaky al 100%
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
joeblack
| Inviato: 13-06-2008 16:46 |
|
quote: In data 2008-06-13 15:57, sandrix81 scrive:
la porto al cinema.
|
ahahah... è per questo che mi sei simpatico, molto più di quando salivi le scale... |
|