FilmUP.com > Forum > Off Topic - le Alfa Romeo e inon facoltosi che riescono a mantenerle
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > le Alfa Romeo e inon facoltosi che riescono a mantenerle   
Autore le Alfa Romeo e inon facoltosi che riescono a mantenerle
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 19-03-2008 09:11  
grande casa automobilistica italiana che ha prodotto sempre grandi modelli: giulia,, giulietta, giulia gt, alfetta, alfasud, alfasud sprint sono auto che sono nella storia delle quattroruote veloci e sportive, fino naturalmente ai modelli degli ultimi anni.

mi sa che purtroppo riuscire a mantenerle non dovrebbe essere tanto facile economicamente: per i consumi ovviamente (che nel traffico cittadino si fanno sentire di più), ai quali bisogna aggiungerci l'assicurazione.

eppure noto che sono cmq molto diffusi anche i modelli di 2.0 e più di cilindrata (ma l'alfa parte sempre da cilindrate alte), e molto utilizzati nel traffico di città (dove la macchina dovrebbe consumare abbastanza).

non penso che saranno tutte persone facoltose ad averle.

e mi domando: ma come fanno a mantenerle, tra consumi ed altro con quelle cilindrate alte? dato che oggi non è infrequente che persino una macchinetta di non altissima cilindrata può "bere" abbastanza, e con le tariffe auto per le assicurazioni che non danno mai tregua.

il topic è rivolto agli alfisti soprattutto ma anche a coloro cmq esperti di alfa romeo, o che cmq ne sanno qualcosa, e possano spiegarmi come si fa a mantenere un rapporto economicamente sostenibile (anche per la città) tra consumi e assicurazione per auto di quelle cilindrate.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 19-03-2008 09:32  
Dunque, i miei amici possessori di alfa si distinguono in facoltosi e mezzi morti di fame; che sono un po' i due censi dell'Italia attuale dopotutto.

I primi non fanno molta fatica a permettersi la loro 156 sportwagon come ben immaginerai.

I secondi ho notato che si sono comprati tutti la 147, in particolare quel modello che per caratteristiche tecniche si può adattare al GPL. Ed ovviamente hanno montato il mitico bombolone (il bagabliaio non è che rimanga di dimensioni eccelse). In questo modo mi pare che bene o male a fine mese riescano ad arrivarci; certo che poi dipende molto dall'uso che uno deve fare della macchina.

C'è da dire che qui distributori GPL se ne trovano a iosa; un amico calabrese mi raccontava che l'idea di usare il GPL giù da lui è ridicola visto il numero di pompe presenti.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 19-03-2008 12:10  
mi viene da pensare che molti, per poter avere queste auto poichè sono alfisti, sono appunto e dunque costretti a doverci fare l'impianto a gas (con l'auto che però naturalmente perde di potenza).

naturalmente non è il caso dei tuoi amici, ma chissà quante persone (specie al sud Italia) ne fanno di truffe per mantenere queste auto senza l'impianto a gas: tipo girare con assicurazioni false (il che comporta già una certa spesa in meno).

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 19-03-2008 12:22  
quote:
In data 2008-03-19 12:10, dan880 scrive:
per poter avere queste auto poichè sono alfisti

scusa ma questa frase mi fa molto ridere... sembra che l'alfismo sia una specie di malattia o una religione

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 19-03-2008 12:23  
Mio padre deve essere un caso limite in quanto ha un'Alfa (col mitico bombolone naturalmente) pur senza essere alfista.

Ciò che lo rende ancor più strano è che non fa nemmeno truffe con l'assicurazione.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 19-03-2008 12:38  
vabbè, è ovvio che è una definizione metaforica: è per indicare eventuali persone molto patite di auto alfa romeo.

ci stanno, sì, casi di persone che comprano auto alfa pur non avendoci una gran passione e dovendoci mettere l'impianto a gas per i troppi consumi: ma se uno vuole comprarsi un'auto che non consuma troppo (e tanto più se non è un appassionato della marca in particolare) tanto vale che se ne prende una con i regimi migliori di consumi.

mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 19-03-2008 12:41  
io nn ho un'alfa quindi questo thread nn fa per me, però leggendolo mi è venuta spontanea una domanda "se uno nn si può permettere un certo tipo di macchina, perchè deve comprarla a tutti i costi?"

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 19-03-2008 12:42  
quote:
In data 2008-03-19 12:22, sloberi scrive:
quote:
In data 2008-03-19 12:10, dan880 scrive:
per poter avere queste auto poichè sono alfisti

scusa ma questa frase mi fa molto ridere... sembra che l'alfismo sia una specie di malattia o una religione

mi sa che non conosci un certo paolo bitta...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005294 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: