FilmUP.com > Forum > Off Topic - 52nightsunplugged
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > 52nightsunplugged   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore 52nightsunplugged
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 04-03-2008 09:12  
http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/scienza_e_tecnologia/video-dipendenza/video-dipendenza/video-dipendenza.html

Vi ci ritrovate?
Avete una qualche latente dipendenza da internet?

Personalmente, da quando ho scoperto questo minchione di forum, ho sviluppato una dipendenza non trascurabile. E' diventato un po' come un bar, amicizie virtuali a cui non posso resistere... argh.

Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 04-03-2008 09:33  
la sera dal lunedì al giovedì sono quasi sempre unplugged, ma non è un grande problema...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-03-2008 09:46  
quote:
In data 2008-03-04 09:33, pkdick scrive:
la sera dal lunedì al giovedì sono quasi sempre unplugged, ma non è un grande problema...

eh ma infatti, io lo sono tutte le sere e pure nel week-end.. quando esco dall'ufficio stacco letteralmente la spina e non mi pesa affatto. Però devo ammettere che qualche anno fa conobbi una in chat che riusciva a farmi perdere il senso del tempo.. le ore in sua compagnia passavano come fossero minuti e la notte diventava sempre più breve... una vera e propria dipendenza, sì.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Da: estero (es)
Inviato: 04-03-2008 09:47  
quote:
In data 2008-03-04 09:12, oronzocana scrive:
articolo

Vi ci ritrovate?
Avete una qualche latente dipendenza da internet?

Personalmente, da quando ho scoperto questo minchione di forum, ho sviluppato una dipendenza non trascurabile. E' diventato un po' come un bar, amicizie virtuali a cui non posso resistere... argh.

Che te lo dico a fare...

La tipa dell'articolo, invece di spegnere il pc che ha fatto? Ha aperto un blog!
Per condividere pensieri e riflessioni sulle serate passate senza video, per condividerli...on line.
Una sera a settimana non credo sia abbastanza per potersi disintossicare, nè per poter eventualmente smettere di usare internet, o qualsivoglia strumento con video che crei assuefazione, dipendenza, o anche compulsività.
E' anche vero che basta stare senza internet una sola giornata per scoprire i benefici che questo comporta, ma già riaccendere il pc il giorno dopo e continuare ad usarlo come prima fa dimenticare come si è stati bene senza.
Parlo ovviamente di casi in cui internet abbia creato una dipendenza.
Certamente senza internet non si può stare, oggi come oggi, è un enorme strumento di informazione, qualsiasi cosa serva lo si trova su internet...

Mi capita spesso di pensare a come sarà quando non potrò più scrivere sul forum, per un motivo o per un altro, e se la cosa avverrà da sè o se dovrò io in qualche modo impormi di smettere.
Spero la prima, ma credo, ahimè, la seconda.

[ Questo messaggio è stato modificato da: thetourist il 04-03-2008 alle 09:49 ]

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 04-03-2008 10:07  
ovviamente un pò di dipendenza c'è.. non entrare nel forum a dare un'occhiatina è quasi impossibile.

però fino a un paio d'anni fa mi collegavo anche da casa nel fine settimana mentre ora non lo faccio più.. al venerdì stacco e il forum non mi manca.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 04-03-2008 11:30  
quote:
In data 2008-03-04 09:46, joeblack scrive:
Però devo ammettere che qualche anno fa conobbi una in chat che riusciva a farmi perdere il senso del tempo..

eh, quello è capitato anche a me...a livelli abbastanza preoccupanti.

roba del tipo: "cooosaaa? sono lei sei del mattino?"

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 04-03-2008 11:37  
ahah, zi ^__^
sentire con stupore gli uccellini che cinguettano fuori dalla finestra...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Inviato: 04-03-2008 12:39  
uhm...allora devo ritenermi fortunata
sono sempre "in linea" su msn, ma nessuno mi caga mai

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 04-03-2008 12:45  
Da quando sono moderatrice, cerco di entrare sul forum ogni giorno per questioni di 'lavoro'

Prima capitava che non entrassi per qualche giorno, per settimane se studiavo, e non mi pesava particolarmente.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 04-03-2008 12:54  
La mia non la chiamerei proprio dipendenza... Si potrebbe (anzi è) chiamare abitudine.
Per dipendenza si intende una condizione patologica per cui la persona perde ogni possibilità di controllo sull'abitudine. Quindi non è il mio caso, da quando accendo il PC rimango collegato a Messenger fino a che non lo spengo puramente x motivi di pigrizia... Mica perchè non riesco a resistere all'impulso irrefrenabile di fare trilli o spulciare blog......
Stessa cosa vale x Filmup. Ormai è abitudine misto curiosità entrare e vedere se qualcuno ha risposto a dei miei post o se ce ne sono di nuovi.......

Turista dai in MSN ogni tanto io ti rompo le palle!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kubrick5 il 04-03-2008 alle 12:56 ]

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 04-03-2008 13:03  
quote:
In data 2008-03-04 12:39, thetourist scrive:

certo che se usi di là gli stessi avatar che usi di qua, tipo biciclette e cazzatine varie, ci credo che nessuno ti chiama... l'avatar è molto imporatante negli approcci virtuali, è un bigliettino da visita, e se non ti presenti bene è la fine... procurati un personal manager che curi la tua immagine virtuale nei minimi dettagli e vedrai che la tua lista di contatti crescerà a dismisura.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 04-03-2008 13:03  
Ma quante ne sai, Joe?

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 04-03-2008 13:09  
quote:
In data 2008-03-04 13:03, utopia scrive:
Ma quante ne sai, Joe?

invece, mia cara, quella del PM è una professione che sta prendendo piede molto rapidamente... io, per esempio, qualche ritocchino lo farei anche a te.

sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 04-03-2008 13:13  
Il primo famoso PM

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Inviato: 04-03-2008 13:17  
quote:
In data 2008-03-04 13:03, joeblack scrive:
quote:
In data 2008-03-04 12:39, thetourist scrive:

certo che se usi di là gli stessi avatar che usi di qua, tipo biciclette e cazzatine varie, ci credo che nessuno ti chiama... l'avatar è molto imporatante negli approcci virtuali, è un bigliettino da visita, e se non ti presenti bene è la fine... procurati un personal manager che curi la tua immagine virtuale nei minimi dettagli e vedrai che la tua lista di contatti crescerà a dismisura.

ahahah uto^^

guarda joe, non mi toccare le mie biciclette e cazzatine varie eh! ^^
mi ci manca solo il personal manager... non mi serve, sono orgogliosa dei miei avatar.
è che mi vedo più rappresentata in questo genere di avatar che in altri, poi comunque dipende dal periodo.
anch'io sono andata in giro scosciata, qualche volta.
ma comunque non voglio una lunga lista di contatti (che ce devo fa'?) mi bastano quelli che ho per fare una chiacchierata ogni tanto

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.122816 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd