Autore |
Figo! |
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 09-02-2008 22:47 |
|
Sloberi
Inviato: 09-02-2008 15:06
ok, revangier ha detto la sua e abbiamo la situazione delle cose così come viene vista da lei e da noi moderatori
direi che a questo punto il topic non ha finalmente davvero più nulla da dire e si chiude.
da http://forumfilmup.leonardo.it/forum/viewtopic.php?topic=60780&forum=9&start=1020&1026
Più che il topic, a ma sembra che chi deve non aver più nulla da dire sia l'utente.
Solo una precisazione, non entro nel merito della giustezza della sentenza e della condanna, e per dire anche che non è vero che siano state date più possibilità ad uppangier, poichè, nel momento stesso in cui lei era più calma, mentre i tentativi di lingiaggio si sprecavano, nel solito discutibile, spesso vile, gioco del tutti contro uno, e soprattutto mentre qualche moderatore cercava di dialogare con lei, è vero che sia stato attuato il ban deciso prima di tale evento, come annunciato dalla moderazione. Se il ban non è arrivato subito, è solo per una ragione di natura pratica, di tempismo, come già specificato dagli "incaricati", e non in seguito ad una reale disponibilità della moderazione, e dell'utenza, a concedere la possibilità di "rendenzione". Se poi per Sloberi, o per chiunque altro, questa svolta comportamentale da parte dell'utente bannata era solo strumentale, per passare da vittima, o cose del genere, dove invece avrebbe ripreso a trasgredire le regole del buon contegno, tra tanti frati e monachelle, beh.., non ho prove - nè devo/voglio cercarne - per smentire; mi limito agli atti già acquisiti, la prova provata sarebbe stata quella di attendere e vedere come sarebbe finita.., in una situazione che si era già avviata verso una relativa calma.., dove, già detto altrove perchè e per come, ad avvelenare il clima, a rilanciare i botti, si è contribuito in molti.
Detto ciò, potete anche lucchettare questo topic (approfittate dell'offerta speciale.., se dovessi restare non si ripeterà spesso...) che non ho aperto per rintuzzare la polemica, ma solo per dire due o tre cosette che mi sembrava giusto dire, a torto o a ragione, per quanto mi riguarda con un buon margine di ragionevolezza, aderente alla realtà dei fatti che quantunque interpretabili non possono essere "letti" a senso unico.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
AlZayd
| Inviato: 09-02-2008 22:52 |
|
E non mi presto a nessun tipo di strumentalizzazione, da qualsiasi parte, e per qualunque motivo, dovessere giungere. Ho soltanto cercato di interpretare il mio personale senso di giustezza e coerenza.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
Bonekamp
 Reg.: 13 Gen 2008 Messaggi: 202 Da: roma (RM)
| Inviato: 09-02-2008 22:53 |
|
in effetti sono d'accordo con al
l'opzione ti-banno-in-un-battibaleno non è in potere dei mod, viene applicata solamente ad utenti che stanno parecchio sulle scatole alla dirigenza somma, vedi sottoscritto |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 09-02-2008 23:09 |
|
al di la di ogni pro e contro,come petrus sa,posso solo dire che,al momento del ban di uppangier,le ragioni c'erano tutte(e molti privati di utenti "neutrali" ad invocarlo),poi tra il chiedere e il fare,a volte c'è di mezzo il mare.purtroppo la tempistica è stata questa,e in ciò nulla posson fare i moderatori.l'utente è stata più volte avvisata anche in privato,più volte se ne è fregata o ha mal risposto,e dopo lungo tentennamento abbiamo preso quella che riteniamo ancora adesso la decisione migliore nei confronti del forum.
il fatto che lei abbia avuto poi il miglioramento pre mortem,personalmente,lo ritengo solo dovuto al fatto di trovarsi di fronte alla certezza di essere bannata,quindi di potersi giocare un'ultima carta di(tardiva)redenzione.
ciao! |
|
AlZayd
| Inviato: 09-02-2008 23:12 |
|
Dici che quanto si offre la miracolosa occassione, ogni lasciata sarebbe persa, a prescindere? ... Sindrome di stoccolma? Meglio l'uovo oggi che la gallina in un domani incerto quando il fattore è così avaro? |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 09-02-2008 23:39 |
|
nella vita non si sa mai,"se io posso cambiare,anche voi potete cambiare,e allora tutto il mondo può cambiare",come diceva quel tale.il fatto,semplice e insindacabile,è che questo "cambiamento" è arrivato tecincamente tardi,quando una procedura era stata avviata e noi moderatori non avevamo facoltà per interromperla.tutto qua.probabilmente se il ban fosse stato immediato,non si sarebbe creato questo dubbio in te.
ciao! |
|
AlZayd
| Inviato: 10-02-2008 00:06 |
|
quote: In data 2008-02-09 23:09, badlands scrive:
al momento del ban di uppangier,le ragioni c'erano tutte(e molti privati di utenti "neutrali" ad invocarlo
|
Non discuto sulle ragioni del ban, non so di PVT di avvertimento preventivo, in quale fase siano stati inviati, se c'erano oppure no i termini di rimandare l'esecuzione della condanna (meglio un vivo colpevole - e comunque sotto custodia cautelare.., che dunque non scappa - che un morto innocente, o quantomeno in fase di remissione dei peccati...), ma nutro serissimi e fondati dubbi sulla "neutralità" di parte di questi utenti.., no... perchè altrimenti sarebbe vero che, secondo l'antico adagio che mi trova perfettamente d'accordo, meglio ladro che spia, e a ciascuno la sua giusta condanna!
Mi lascia altresì perplesso il fatto che mentre il ban era stato deciso, nelle more dell'attesa, alcuni moderatori abbiano cercato di dialogare con una uppangier disposta a recepire. A meno che non si voglia negare l'evidenza. Dunque, da un parte si spedivano gli ordini di comparizione per il fermo giudiziario, o per il rogo.., e dall'altra la buona novella pacificatrice?
Uhmm.., mi sa tanto da santa inquisizione ai tempi della caccia alle streghe.
|
|
AlZayd
| Inviato: 10-02-2008 00:20 |
|
quote: In data 2008-02-09 23:39, badlands scrive:
nella vita non si sa mai,"se io posso cambiare,anche voi potete cambiare,e allora tutto il mondo può cambiare",come diceva quel tale.il fatto,semplice e insindacabile,è che questo "cambiamento" è arrivato tecincamente tardi,quando una procedura era stata avviata e noi moderatori non avevamo facoltà per interromperla.tutto qua.probabilmente se il ban fosse stato immediato,non si sarebbe creato questo dubbio in te.
ciao!
|
Capisco.., comprendo, ma anchio sto cercando di argomentare per dire che la questione non è così semplice e secca come vorreste apparisse. Per dialogare occorrerebbe anche capire le osservazioni dell'altra parte e non restare fermi sulle certezze che, capisco il ruolo.., capisco tutto.., hanno però il sapore di chiusi comunicati.
Ho chiesto alcuni chiarimenti, sollevati alcuni dubbi e perplessità, su questoni e corcostanze precise che potrebbero fare la differenza e gettare una diversa luce sulle motivazioni ufficiali; se intendete rispondere, grazie, altrimenti fa lo stesso, ma si resta, come sempre, con le cose irrisolte...
Poi.., si sa, la maggioranza ha sempre ragione...
|
Bonekamp
 Reg.: 13 Gen 2008 Messaggi: 202 Da: roma (RM)
| Inviato: 10-02-2008 09:56 |
|
quote: In data 2008-02-10 00:20, AlZayd scrive:
|
lo dicevano anche a Weimar |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 10-02-2008 11:36 |
|
Ahi ahi ahi...si ricomincia coi lucchetti... |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 10-02-2008 13:58 |
|
Capisco.., comprendo, ma anchio sto cercando di argomentare per dire che la questione non è così semplice e secca come vorreste apparisse. Per dialogare occorrerebbe anche capire le osservazioni dell'altra parte e non restare fermi sulle certezze che, capisco il ruolo.., capisco tutto.., hanno però il sapore di chiusi comunicati.
Ho chiesto alcuni chiarimenti, sollevati alcuni dubbi e perplessità, su questoni e corcostanze precise che potrebbero fare la differenza e gettare una diversa luce sulle motivazioni ufficiali; se intendete rispondere, grazie, altrimenti fa lo stesso, ma si resta, come sempre, con le cose irrisolte...
|
Alz, ti assicuro che non esistono dietrologie e motivazioni non ufficiali. Nessuno ha spinto i moderatori a prendere la decisione, nessuna pressione di chicchessia l'ha favorita e abbiamo tentato di risolvere la questione pacificamente nei modi che ci sono possibili. Le motivazioni sono unicamente quelle riportate su din don dan.
Non c'è davvero nulla da nascondere su questo "caso".
_________________ E' ok per me! |
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 10-02-2008 14:48 |
|
|
AlZayd
| Inviato: 10-02-2008 16:39 |
|
quote: In data 2008-02-10 13:58, sloberi scrive:
|
Alz, ti assicuro che non esistono dietrologie e motivazioni non ufficiali. Nessuno ha spinto i moderatori a prendere la decisione, nessuna pressione di chicchessia l'ha favorita e abbiamo tentato di risolvere la questione pacificamente nei modi che ci sono possibili. Le motivazioni sono unicamente quelle riportate su din don dan.
Non c'è davvero nulla da nascondere su questo "caso".
|
Non ho parlato di dietrologie, pressioni, malafede, cose da nascondere, ecc, perchè non penso che di questo si tratti, solo non mi tornano i conti a fronte di quanto ho più semplicemente sostenuto circa un provvedimento che si sarebbe potuto rimandare, data la svolta "possibilista" di uppangier, e qualche mano tesa moderatoriale (in perfetta buonafede, ci mancherebbe), qualche intervento (quantunque in netta minoranza) di chi cercava di illustrare come in fondo vi sia stato un indecente accanimento della maggioranza (che ha sempre ragione, sia Weimar che nel paese dei cachi...), con punte di volgarità ed ipocrisia che a 'sto punto bisognerebbe ritirare fuori la vecchia novella su chi è senza colpe lanci la prima pietra. Comprendo anche le spinte di tale "base", la quale spero abbia beneficiato, oggi che è domenica, la benedizione urbi et orbi, direttamente in in p.za s. Pietro o via etere.., viatico per la domenica delle Palme... dove però, visto che siamo (già?... come passa il tempo!) in Quaresima, meglio star tristi, piangere il morto dopo le carnevalesche risate e dileggi. E chi è riuscito a strappare il pezzo più grosso di carne, stia contento e viva felice!
Ripeto, per l'ultima volta, non ne faccio una questione ad personam, uppangier non mi ha promesso che me la darà, nè mi è preclusa, da "vecchio idiota infoiato" quale sono, la possibilità di farmi i "fatti" miei dov'è giusto che possa e debba farmeli, nel più sano ed appetitoso dei modi, cosa che comunque al pettegolo/a dovrebbe fregare meno di niente, dove invece dovrebbe pensare alle seduzioni sue...
Nel forum ci vengo solo per scrivere qualche cazzata. Questo sia da monito per chi si sfoga in PVT non avendo il coraggio di dirmi in faccia ciò che pensano di me, peraltro approfittando della mia buona fede e della mia fiducia.
Se questa è la "maggioranza" che incita al linciaggio, prefersco restare minoranza, solo, come un donchisciotte con il volto riarso dal vento che spira incessantemente sulle infinite pianure della Mancha e della Castilla. Olè!
Infine, è la mia vena "anarchica", il mio credere in ciò che l'arte può insegnarmi, a rendermi perfettamente in grado di provare stupori, emozioni e incanti che non hanno età, nè sesso, nè cittadinanza, nè luogi della costrizione, nè insani pruriti, a far un po' di luce in questo piccolo sentiero dell'incerto cammino in cui tuttavia per me guerreggia la sola arma della coerenza e della l(r)ealtà, pur negli errori ed eventuli eccessi.
Vi lascio con una canzone... e concludo la mia avventura su questo topic. Se ho colpito solo mulini a vento ... chi sa.., sa, chi non sa, meglio per lui! Io so, e mi basta.
IL PESCATORE
All'ombra dell'ultimo sole
s'era assopito un pescatore
e aveva un solco lungo il viso
come una specie di sorriso.
Venne alla spiaggia un assassino
due occhi grandi da bambino
due occhi enormi di paura
eran gli specchi di un'avventura.
E chiese al vecchio dammi il pane
ho poco tempo e troppa fame
e chiese al vecchio dammi il vino
ho sete e sono un assassino.
Gli occhi dischiuse il vecchio al giorno
non si guardò neppure intorno
ma versò il vino e spezzò il pane
per chi diceva ho sete e ho fame.
E fu il calore di un momento
poi via di nuovo verso il vento
davanti agli occhi ancora il sole
dietro alle spalle un pescatore.
Dietro alle spalle un pescatore
e la memoria è già dolore
è già il rimpianto di un aprile
giocato all'ombra di un cortile.
Vennero in sella due gendarmi
vennero in sella con le armi
chiesero al vecchio se lì vicino
fosse passato un assassino.
Ma all'ombra dell'ultimo sole
s'era assopito il pescatore
come una specie di sorriso
come una specie di sorriso. |
|
AlZayd
| Inviato: 10-02-2008 16:42 |
|
quote: In data 2008-02-10 09:56, Bonekamp scrive:
|
lo dicevano anche a Weimar
|
E Gleichschaltung fu! |
|
|