FilmUP.com > Forum > Off Topic - Scelte di vita.....Vita in Sardegna!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Scelte di vita.....Vita in Sardegna!!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Scelte di vita.....Vita in Sardegna!!
Verena

Reg.: 13 Gen 2008
Da: Bolzano (BZ)
Inviato: 13-01-2008 15:44  
Ciao a tutti sono Verena mi sono iscritta solo oggi anche se vi seguo ogni tanto sul cinema per sapermi orientare sulla scelta in sala E visto che ho notato anche molte persone della Sargegna che frequentano questo sito vorrei sottoporvi una bella questione ,che per me è molto importante
Io vivo a Bolzano , una fredda e sconosciuta (a molti) città del nord ma ultimamente mi è stata proposta un'offerta di lavoro nella regione sarda (praticamente il cielo e la notte)! premetto che ho già visitato da piccola località come Alghero, Stintino,Olbia, Sassari Arbatax .....praticamente tutta e ho un bellissimo ricordo soprattutto della meravigliosa natura locale
Mi si prospetta a breve appunto una scelta di vita : sono molto indecisa se trasferirmi dove mi hanno offerto il posto (anzi i posti sono molteplici ,diciamo che posso scegliere): Cagliari, Villasimius, Quartu Sant' Elena, Moneserrato e Selargius!
La mia indecisione deriva dal fatto che non conosco praticamente questa zona e che sono molto mondana, cioè mi piace uscire la sera e amo la grande città che ti offre molte possibilità di divertimento(ma non necessariamente la metropoli)e non mi troverei a vivere in una città di zombie... però amo anche la tranquillità , il mare e il sole.
Dovrei anche comprare una casa laggiù e non ho la più pallida idea del costo della vita (anche se presumo che sia più basso rispetto al nord) Insomma non so che fare........aiutatemi!!

Visualizza il profilo di Verena  Invia un messaggio privato a Verena    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 13-01-2008 15:56  
quote:
In data 2008-01-13 15:44, Verena scrive:

Mi si prospetta a breve appunto una scelta di vita : sono molto indecisa se trasferirmi dove mi hanno offerto il posto (anzi i posti sono molteplici ,diciamo che posso scegliere): Cagliari, Villasimius, Quartu Sant' Elena, Moneserrato e Selargius!
La mia indecisione deriva dal fatto che non conosco praticamente questa zona e che sono molto mondana, cioè mi piace uscire la sera e amo la grande città che ti offre molte possibilità di divertimento(ma non necessariamente la metropoli)e non mi troverei a vivere in una città di zombie... però amo anche la tranquillità , il mare e il sole.
Dovrei anche comprare una casa laggiù e non ho la più pallida idea del costo della vita (anche se presumo che sia più basso rispetto al nord) Insomma non so che fare........aiutatemi!!

Ciao!!
Sei capitata nel forum con la densità di Sardi più alta...
Comunque per quanto riguarda la vita mondana non son la più adatta, detesto le discoteche e prediligo i pub. I miei amici che invece frequentano i posti più IN un po' si lamentano perchè son sempre gli stessi posti e frequentati dalla stessa gente (ebbè...e cosa si aspettano se non variano zone?)...

Comunque per quanto riguarda l'abitabilità: chi abita a Selargius, Quartu e Monserrato vive prevalentemente a Cagliari, le cittadine sono praticamente attaccate al capoluogo. Villasimius è distante una 50ina di Km e, mentre d'estate è il fulcro del divertimento, d'inverno è smorta e vuota.

Per quanto riguarda l'acquisto delle case non conosco i prezzi al nord, ma Cagliari in gran parte delle sue zone è decisamente cara. Impossibile trovare un trivano di 80 mq a meno di 210 €, soprattutto nel centro e nelle zone residenziali (la periferia, in espansione, e le case da ristrutturare son un discorso a parte).
Monserrato e Selargius forse sono le più abbordabili...

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 13-01-2008 16:01  
eh ma la tipa ha detto di esser molto mondana, quindi la sua scelta sarà forzatamente cagliari.
non ho capito se va a viver da sola, in questo caso potrebbe farsi bastare anche un monolocale da 55-60 mq.
non son mai stata in sardegna, ma mi ispira molto, mi piacerebbe quest estate provare !
nel qual caso, passerò a trovare tutti i sardi del forum (che prontamente avran fatto armi e bagagli e non si faranno trovare )

Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 13-01-2008 16:07  
quote:
Bolzano , una fredda e sconosciuta (a molti) città del nord

no, aspetta, fammi capire...

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Verena

Inviato: 13-01-2008 16:21  
quote:
In data 2008-01-13 15:56, Janet13 scrive:
quote:

Ciao!!
Sei capitata nel forum con la densità di Sardi più alta...
Comunque per quanto riguarda la vita mondana non son la più adatta, detesto le discoteche e prediligo i pub. I miei amici che invece frequentano i posti più IN un po' si lamentano perchè son sempre gli stessi posti e frequentati dalla stessa gente (ebbè...e cosa si aspettano se non variano zone?)...

Comunque per quanto riguarda l'abitabilità: chi abita a Selargius, Quartu e Monserrato vive prevalentemente a Cagliari, le cittadine sono praticamente attaccate al capoluogo. Villasimius è distante una 50ina di Km e, mentre d'estate è il fulcro del divertimento, d'inverno è smorta e vuota.

Per quanto riguarda l'acquisto delle case non conosco i prezzi al nord, ma Cagliari in gran parte delle sue zone è decisamente cara. Impossibile trovare un trivano di 80 mq a meno di 210 €, soprattutto nel centro e nelle zone residenziali (la periferia, in espansione, e le case da ristrutturare son un discorso a parte).
Monserrato e Selargius forse sono le più abbordabili...

Grazie per la risposta! Sì io andrei a vivere inizialmente da sola e sarei intenzionata a comprare un locale con due camere , bagno e cucina abitabile anche annessa al soggiorno e non ho la più pallida idea dei prezzi ....e comunque a quanto dici tu probabilmente opterei per un paesino limitrofe a Cagliari per stare meno nel caos ma vicina ai divertimenti. Ho letto anche che la spiaggia del Poetto è molto bella e vicina, confermi?

Visualizza il profilo di Verena  Invia un messaggio privato a Verena    Rispondi riportando il messaggio originario
Verena

Inviato: 13-01-2008 16:24  
quote:

Comunque per quanto riguarda l'abitabilità: chi abita a Selargius, Quartu e Monserrato vive prevalentemente a Cagliari, le cittadine sono praticamente attaccate al capoluogo.

E qualìè la più carina delle tre? Il problema è anche che non ho tempo per vedere prima questi luoghi e accetterei praticamente in bianco per paesi dove magari non mi ritrovo.....non è facile!!

Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 13-01-2008 16:31  
quote:
In data 2008-01-13 16:24, Verena scrive:
quote:

Comunque per quanto riguarda l'abitabilità: chi abita a Selargius, Quartu e Monserrato vive prevalentemente a Cagliari, le cittadine sono praticamente attaccate al capoluogo.

E qualìè la più carina delle tre? Il problema è anche che non ho tempo per vedere prima questi luoghi e accetterei praticamente in bianco per paesi dove magari non mi ritrovo.....non è facile!!

Secondo me Quartu... Se riesci cerca a Sestu...è piccolina ma a 5 minuti da Cagliari ed in espansione... ma poi dipende anche dalle zone in effetti! Quartu, Monserrato, Selargius e Sestu hanno sia zone chiuse e vecchie sia più nuove e residenziali...
Da poco mi son trasferita a Sestu (dopo 26 anni di vita a Cagliari) in un appartamento carinissimo che si avvicina alle tue esigenze e con un prezzo a mio avviso ottimo (sui 150/160 puoi trovarne di simili).
Il poetto è la spiaggia di Cagliari e Quartu. Era bellissima, aveva una spiaggia con sabbia bianca, sottilissima e caratteristica. Adesso (ormai 6 o 7 anni orsono) hanno fatto un ripascimento prendendo la sabbia dal fondo del mare e mettendola al posto di quella che abbiamo sempre avuto e fa piuttosto schifo...
Comunque le notti d'estate lì son fantastiche e piene di vita...il Poetto è stato anche teatro del primo meeting Sardo di filmup...

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 13-01-2008 16:33  
quote:
In data 2008-01-13 16:01, Nietzsche scrive:
non son mai stata in sardegna, ma mi ispira molto, mi piacerebbe quest estate provare !
nel qual caso, passerò a trovare tutti i sardi del forum (che prontamente avran fatto armi e bagagli e non si faranno trovare )

Ahahah...no...potremmo organizzare un ulteriore raduno!
Vale la pena di vedere la Sardegna comunque!!!

Verena

Inviato: 13-01-2008 17:40  
quote:
In data 2008-01-13 16:31, Janet13 scrive:

Il poetto è la spiaggia di Cagliari e Quartu. Era bellissima, aveva una spiaggia con sabbia bianca, sottilissima e caratteristica. Adesso (ormai 6 o 7 anni orsono) hanno fatto un ripascimento prendendo la sabbia dal fondo del mare e mettendola al posto di quella che abbiamo sempre avuto e fa piuttosto schifo...
Comunque le notti d'estate lì son fantastiche e piene di vita...il Poetto è stato anche teatro del primo meeting Sardo di filmup...

wow wow wow!! Ma il mare sarà rimasto sempre bellissimo vero? Penso che semmai verrò sceglierò la zona di Quartu mi sembra un paesone adatto alle mie esigenze e vicinissimo a Cagliari e al mare soprattutto
Sto dando un'occhiata anche sul web e i prezzi delle case mi sembrano accessibili , si riescono a trovare trilocali anche a 150.000 euro e poi spero anche che in generale il costo della vita sia basso perchè dovrei affrontare alcune spese inzomma.

HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 14-01-2008 13:23  
Che lavoro fai? se nn son indiscreto..
Ho un'amica che da Bolzano è scesa a lavorare e vivere qui, vive a Quartu.

Nei paesi comunque nn c'è una mazza, ci droghiamo per questo sin da piccoli.

Io vivo a 50 km da cagliari, per 150mila euro acquisti ancora una bella casetta, ma per la vita mondana a parte pub a bizzeffe, dovresti spostarti per l'appunto a cagliari, mezzora di statale scorrevole.
Poi ovviamente dovresti spiegare cosa intendi per vita mondana.

Cagliari se nn si hanno pretese da costasmeralda offre molto a mio avviso, la stagione teatrale è molto apprezzata, le discoteche estive dei littorali nei pressi di cagliari sono molto frequentate e per il cinema nn mancano certo multisale o piccoli cinema con programmazioni alternative.
Per quanto riguarda i concerti nn che ci sia granchè ma nn ci si può nemmeno lamentare, poi se apprezzi concerti alternativi rivolgiti all'utente NBOI, se nn ci prova subito con te è un ottimo referente.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 14-01-2008 13:26  
quote:
In data 2008-01-14 13:23, HistoryX scrive:

Poi ovviamente dovresti spiegare cosa intendi per vita mondana.

se si riferisce alla vita mondana che c'è a bolzano io ci vado abbastanza spesso e dopo le 22 è un funerale di città.. ancora peggio di trento mi sembra.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 14-01-2008 13:30  
quote:

Ti attendiamo con ansia invece, se posso consigliarti dovresti prendere casetta in affitto nella zona di capoterra, il mare è molto bello là.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-01-2008 13:35  
c'è la rassegna di concerti roccerosse..

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 14-01-2008 14:00  
quote:
In data 2008-01-14 13:30, HistoryX scrive:
quote:

Ti attendiamo con ansia invece, se posso consigliarti dovresti prendere casetta in affitto nella zona di capoterra, il mare è molto bello là.

In realtà non è che sia poi così spettacolare. Nella media diciamo. Inoltre la vita mondana della zona è grosso modo paragonabile a un funerale in una gelida giornata d'inverno.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-01-2008 15:07  
io + che altro non credevo ci fosse tutta questa vita mondana a bolzano..!. senza offesa nè...
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.129925 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: