FilmUP.com > Forum > Off Topic - imedesimazione
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > imedesimazione   
Autore imedesimazione
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 10-01-2008 10:22  
Vi è mai capitato di imedesimarvi spicologicamente in qualcuno che conoscete o che pure altri conoscono?

In conformità ad alcuni aspetti analitici, Blanche Dubois di Tennessee Williams potrebbe essere la proiezione mentale di me stesso! … Probabilmente dal lato depressivo in lei trovo delle affinità caratteriali del tutto simile alle mie materne. - Materne caratteriali piuttosto incisive e determinanti;… Qui, del resto, da parte di mia madre, psicologicamente io non nego di esserne stato oltremodo influenzato. Da una sorta cronica depressiva. di squilibrio mentale permanente, auto-controllata, ma non sempre! …In linea di massima: potrei anche definirmi, come una sorta concettuale di pazzo ragionevole. - Questo almeno fino a quando le circostanze me lo permettono! - Viceversa, da parte di mio padre, ho assimilato la scontrosità randagia, e la forte timidezza nei rapporti relazionali con gli altri.
Personalmente comprendo i perdenti, perché nelle proprie battaglie della vita non sempre si può vincere; - e quindi di conseguenza: mi sento associato al dolore di coloro che soffrono per le loro sconfitte.

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 10-01-2008 13:27  
Credo che sia piuttosto difficile immedesimarsi psicologicamente in una persona, anche se questa si conosce bene.
Voglio dire, è già difficile capire la propria psicologia, figuriamoci quella di un altro individuo.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 10-01-2008 14:49  
quote:
In data 2008-01-10 13:27, Lollina scrive:
Credo che sia piuttosto difficile immedesimarsi psicologicamente in una persona, anche se questa si conosce bene.
Voglio dire, è già difficile capire la propria psicologia, figuriamoci quella di un altro individuo.

Già però ricoprire comportamenti abitudini modi di fare di altre persone a noi molto vicine probabilmente è possibile

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 10-01-2008 15:30  
No, però fin da piccolo ho creato delle esistenze parallele di personaggi della mia fantasia che sono sempre stati e rimangono tali, nei quali però, mi rendo conto, alcune volte mi capita di immedesimarmi.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 10-01-2008 15:56  
Sono terribilmente empatica, anche quando non dovrei esserlo.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 10-01-2008 16:47  
quote:
In data 2008-01-10 15:30, RICHMOND scrive:
No, però fin da piccolo ho creato delle esistenze parallele di personaggi della mia fantasia che sono sempre stati e rimangono tali, nei quali però, mi rendo conto, alcune volte mi capita di immedesimarmi.

Eri il bambino di Shinig?

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 10-01-2008 17:23  
quote:
In data 2008-01-10 13:27, Lollina scrive:

forse, proprio per questo "preniamo" dagli altri. Un po'.., sennò sarebbe grave. Io da ragazzino mi immedesimavo in Chopin (immaginavo ad occhi aperi di suonare il pianoforte sotto la luna.., per George Sand, infine, come il mo "eroe", morivo di tisi.., e tutti piangevano...

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario

0.013182 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: