FilmUP.com > Forum > Off Topic - etero/omo/bisex: scelta o non scelta?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > etero/omo/bisex: scelta o non scelta?   
Autore etero/omo/bisex: scelta o non scelta?
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-11-2007 17:45  
alcune persone sentono nascere dentro di se l'impulso fin da adolescenti ad avvicinarsi al proprio sesso, alcuni lo capiscono solo dopo alcune esperienze etero, altri scoprono di apprezzare entrambi i sessi.. poi c'è chi no fa distinzione e passa tranquillamente dall'uno all'altro e chi un po' per questioni culturali non si pone neanche la domanda sulla possibilità di essere "+ aperto" ad esperienze diverse.

oggi i tabù in questo senso sono meno pressanti, ma tante persone sono ancora intimidite da queste possibilità e nascondo eventuali curiosità o evitano di pensarci.

voi cosa ne pensate? vi mettete in discussione? pensate di poter scegliere di non essere diversi e vivere la vostra vita "normale" o è una cosa innata? è culturale o fisiologico?

e se si fanno entrambe le esperienze.. su che basi si sceglie poi da che parte stare?
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 08-11-2007 18:13  
In effetti in questo genere di cose sono molto "terra terra": se qualcosa mi ispira la assecondo, altrimenti no. Che poi siano questioni meramente culturali, innate, soggettive, oggettive, più o meno contro natura, francamente non mi frega molto... tanto le sensazioni (positive o negative che siano) rimangono, dunque non vedo perché pormi il problema.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 08-11-2007 18:26  
quote:
In data 2007-11-08 17:45, AtIpIcA scrive:
voi cosa ne pensate? vi mettete in discussione? pensate di poter scegliere di non essere diversi e vivere la vostra vita "normale" o è una cosa innata? è culturale o fisiologico?

Non credo che il problema sia culturale. L'uomo è sempre più "cultura" e sempre meno natura, ma non su tutte le cose possiamo scegliere. Il discorso semmai verte proprio sulle categorie di "diversità" e "normalità" che tiri in gioco nell'intervento: non hanno alcun senso "in assoluto", e ciò proprio in quanto legate al fattore culturale, che porta a domandarsi cosa sia "normale" e cosa "diverso", e ad attribuire etichette (e valore) di conseguenza. Francamente non so quanto l'inclinazione sessuale sia innata in ognuno di noi; credo sarebbe auspicabile che ognuno fosse in grado di esprimere liberamente la propria.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hias84 il 08-11-2007 alle 18:26 ]

Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-11-2007 18:35  
non per niente ho messo le parole tra virgolette..
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 08-11-2007 18:36  
copi/incollo la mia tesi.
ma anche no.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Inviato: 08-11-2007 18:46  
quote:
In data 2007-11-08 18:35, AtIpIcA scrive:
non per niente ho messo le parole tra virgolette..

Non stavo insinuando, avevo capito. Era un discorso generale, speravo si capisse.

Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Da: ... (es)
Inviato: 08-11-2007 18:51  

Avete sentito le polemiche sulla pubblicità del neonato omosessuale?

Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Inviato: 08-11-2007 19:14  
quote:
In data 2007-11-08 18:51, LaFenice scrive:

Avete sentito le polemiche sulla pubblicità del neonato omosessuale?

Come sempre si polemizza a sproposito (e mi riferisco principalmente alla solita, onnipresente Chiesa Cattolica... e alla destra, ovvio). Ben venga la forza di questa campagna se può servire allo scopo di renderci (tutti) più civili.

SamTheLion

Reg.: 18 Set 2007
Da: anarene (es)
Inviato: 08-11-2007 19:28  
scusate, ma un post su questo argomento (cioè non proprio identico, ma il tipo di speculazioni che potevano venirci fuori erano pressochè le stesse) lo ha aperto poco tempo fa mario e ci abbiamo sbrodolato tutti dentro per pagine e pagine.

Visualizza il profilo di SamTheLion  Invia un messaggio privato a SamTheLion    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 08-11-2007 20:23  
Mah, penso che in genere ogni essere si diriga verso ciò che più lo attira o lo gratifica. Così anche per la sessualità. Da cui le tre suddivisioni del titolo. Se poi determinate predisposizioni siano determinate a livello genetico o vengano dalle esperienze formative che uno ha vissuto, è più materia da scienziati che altro...

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 08-11-2007 20:53  
Piuttosto sarei curioso di sentire il parere super partes di Eltonjohn sull'omosessualità...

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 08-11-2007 22:32  
Siamo tutti dello stesso sesso e non lo sappiamo, siamo tutti finocchi e lesbiche chi più e chi meno. Cosa sono un clitoride e delle grandi labbra se non un pene ed una borsa scrotale atrofizzati? Come mai anche i maschi hanno le mammelle ed i capezzoli anche se molto più ridotte di dimensione rispetto alle femmine? Sono il tipo di ormoni che fanno la differenza Estrogeni nella donna (ma in piccola quantità prodotti anche dall'uomo) e Testosterone nell'uomo (prodotto in piccola quantità anche dalla donna). Il resto è solo psicologia, atteggiamento mentale, educazione ricevuta....

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario

0.007756 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd