Autore |
Lettera aperta alla direzione di FILMUP - scrivete anche voi! |
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 21-09-2007 15:08 |
|
forum@filmup.com
(un grazie a Denisuccia per l'indirizzo, sperando che sia quello giusto eh!)
Gentile redazione
gentile direttore, amministratore, capo (o anche padrone, come sei stato chiamato)di FilmUp
sono un cittadino di questo Forum da ormai parecchi anni.
Come tutti gli altri cittadini che,non avendo un'altra vita al di fuori, passano tutta la loro giornata qui portando il loro (utile, inutile?)contributo e proprio in base a questo concetto, mi è balzata per la mente una strana idea.
Sto seriamente pensando di avere maturato, in tutti questi anni, alcuni diritti, tra i quali quello di poter partecipare a una vera, reale e democratica votazione a suffragio universale per eleggere i moderatori di tutte le sezioni.
Quindi Riccardo (ma potrei anche chiamarti compagno)che ne diresti di cambiare modello di gestione?
Si tratterebbe , in fondo, di un esperimento che potresti stoppare in qualsiasi momento tu volessi.
Immagino che tu sia indaffarato in cose ben più serie per occuparti di questa grandissima e infantile puttanata (cit.)
Ma le polemiche, e di questo sei assolutamente ignaro avendo lasciato la completa e totale gestione del forum a 9 moderatori, le polemiche sul loro operato divampano da mesi ormai.
Queste persone , in tua assenza, non sono tenute a rispondere della loro gestione e dei loro presunti torti, il che mi sembra abbastanza inverosimile per la credibilità stessa del forum.
Diciamo che sto raccogliendo e cercando di concretizzare i frutti di una protesta in atto da tempo e portata avanti da altri utenti ben più ostinati di me.
Ma il discorso non si esaurisce qui. In ballo non c'è solo la rivendicazione di qualche diritto e un barlume di democrazia, ma a ben pensarci anche i tuoi stessi interessi.
Voglio per un attimo indossare i tuoi panni di amministratore; io che vivo la realtà del forum tutti i giorni noto un vistoso calo di partecipazione e continui battibecchi che fanno allontanare, per la nausea, anche coloro che in fondo non sono direttamente coinvolti in queste polemiche e storie di censure, lucchetti, bocche cucite ,complotti,pugnalate alla schiena e cadaveri nell'armadio.
Nei tuoi panni mi preoccuperei un attimo della cosa, pensando in fondo che una democratica elezione potrebbe coinvolgere attivamente tutti i partecipanti e incrementare il numero di post giornalieri.
Penso alle campagne elettorali, ai programmi e alla propaganda spietata per riuscire ad essere eletti e a sedersi infine su quella ambitissima e chiacchieratissima poltrona; il desiderio inaudito e forse impensabile fino a oggi di accedere alla fine nella stanza PRIVE', dove si narra partano le più impensabili congiure verso coloro che non si vogliono piegare alle regole del gioco. E penso anche alle mozioni di sfiducia che una colazione di cittadini del forum potrebbe presentare per mandare finalmente affanculo quel famigerato moderatore macchiatosi di tale gravissimo reato. Penso a tutto questo e da perfetto pubblicitario la troverei un'ottima idea per vendere al meglio il mio prodotto. E quando il gioco si sarà rotto ,quando ti sarai stufato, quando vedrai che tutto questo non può effettivamente funzionare,allora da vero sovrano ritirerai il giocattolo al poppante e con un colpo di Stato tornerai a imporre la tua classica e collaudata oligarchia feudale portata avanti dai tuoi moderatori che altro non sono che i ligi funzionari del tuo potentissimo impero.
Ma tornando nelle vesti di normale cittadino penso anche a quanti benefici guadagnerebbe il forum in termini di democrazia e quanta dignità finalmente assumerebbero tutti gli utenti, non più pedine impotenti e inutili ,ma reali costruttori del proprio futuro.
Fossi in te ci penserei seriamente.
Il tuo amico Quilty
[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 21-09-2007 alle 19:32 ] |
|
ZoraGhost
 Reg.: 15 Feb 2005 Messaggi: 2383 Da: House Domina (es)
| Inviato: 21-09-2007 15:56 |
|
'Stò soffitto mi sa che va imbiancato'
'Andrà pure imbiancato ma tu sei l'ultimo a parlare dato che sei moderatore su filmup!'
_________________ Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere. |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 21-09-2007 16:16 |
|
Quilty - nel momento in cui scrivo forse ancora sarrà azzerato il tuo post d'apertura e comprendo anche l'impegno che ai mentalmente dedicato a svolgere la tua elaborazione ideologica. E per tanto sono daccordo con te sul fatto di incrementare il numero dei post giornalieri, ovviamente a non dismisura.
Ora, quello che avevo da dire in merito ai moderatori attuali per chi non lo avesse letto lo ribadisco nuovamente via di seguito
in merito ai moderatori comprendo benissimo che pur i loro inpegni quotidiani a svolgere la loro vita esterna al forum che qualche volta sono costretti a non essere presenti anche nei momenti cruciali.
difetti poi ne abbiamo tutti!... me compreso e quindi anche loro. personalmente quindi nel forum e cerco di cogliere il lato migliore delle persone .
In fine: termini concreti dal mio punto di vista credo che nuove elezioni in merito ad altri moderatori sia estremamente difficile poichè ci sarebbero delle preferenze per lo più soggettive in merito a simpatie o interessi di sorta da parte di ognuno. e quindi preferisco che sia il caso naturali degli eventi a decidere la sorte del forum
[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 21-09-2007 alle 16:19 ] |
|
TomThom
 Reg.: 07 Giu 2007 Messaggi: 2099 Da: Mogliano Veneto (TV)
| Inviato: 21-09-2007 16:33 |
|
Quilty, mi sembri colto da Beppegrillite acuta...Proclama un Vaffa Day contro il forum!
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 21-09-2007 19:30 |
|
Yes Thom, è la grillite allo stato puro...una sana ventata di democrazia non può nuocere a nessuno.
Ho notato che hai da poco superato la soglia dei 1000 messaggi, saresti quindi un elettore a tutti gli effetti e un potenziale moderatore.
Ma non stare qui a perdere tempo, bisogna scrivere , scrivere a FILM UP.
forum@filmup.com
Io l'ho già fatto, la maggioranza del forum che è intervenuta si è chiaramente espressa in favore della Democrazia contro ogni forma di totalitarismo.
Non ci saranno regali dall'alto se i cittadini del forum non si interessano del posto che frequentano.
Chiunque sia favorevole a una qualsiasi forma di elezione (le modalità le discuteremo assieme)deve far sentire la sua voce, adesso!
FILM UP potrebbe convocare un'assemblea di saggi incaricata di redigere il regolamento per le consultazioni elettorali, i tempi e i modi per la campagna elettorale e le votazioni.
Ma ancora prima bisogna farsi sentire.
Chiunque si è dichiarato favorevole ,come la maggioranza nel sondaggio, dovrebbe per coerenza scrivere due righe allo staff. |
|
Valparaiso
 Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 21-09-2007 19:46 |
|
ahahahah... però m'hai convinto, scrivo anch'io (o meglio lo farei se vi metteste d'accordo su quale è l'indirizzo). |
|
joey080
 Reg.: 24 Mar 2004 Messaggi: 3595 Da: turi (BA)
| Inviato: 21-09-2007 22:26 |
|
non penso che questa cosa serva a qualcosa semplicemente perchè pur cambiando moderatori ci sarà sempre da ridire quindi lasciamo quelli che ci sono e basta!se ci sono sempre gli stessi da un bel pò di tempo un motivo pur esserci...
_________________ Shadow of the Day
Crawling
Chester |
|
Tristam ex "mattia"
 Reg.: 15 Apr 2002 Messaggi: 10671 Da: genova (GE)
| Inviato: 22-09-2007 00:44 |
|
io ho scritto
_________________ "C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"
|
|
ZoraGhost
 Reg.: 15 Feb 2005 Messaggi: 2383 Da: House Domina (es)
| Inviato: 22-09-2007 01:25 |
|
|