Autore |
sul mangiare come la pensate? |
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 18-09-2007 14:36 |
|
A proposito di cibo io proporrei una tematica riflessiva in apparenza banale. Personalmente a questo punto vorrei affermare che: a parte diete alimentari più o meno volute; oppure forzate; - e che a pancia vuota si ragiona malissimo, e si diventa aggressivi ed incazzati! Qui quindi: dalla disperazione oltre ad implorare Dio, ci si potrebbe appellare anche ad altro … Inoltre di concreto e risaputo, che se non mangi “adeguatamente”, e (anche nel modo giusto), si abbassano le difese umanitarie.
Ora, (a parte il fatto che adesso mi trovo in condizioni di cibo sufficiente), spero tanto di non trovarmi più in tale situazione di mancanza, che più volte nell’arco della mia vita o dovuto affrontare. Soprattutto in passato! E spero altresì di non doverle affrontare in futuro! Ovviamente questo in parte dipende da me, ma anche dall’andamento complessivo degli eventi che determinano la mia vita.
[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 18-09-2007 alle 15:42 ] |
|
mario54
| Inviato: 18-09-2007 15:43 |
|
inoltre penso anche che bisogna fare economia gastronomica affichè si possa masticare qualcosa tra i denti per l'inverno
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 18-09-2007 15:45 |
|
Dai discorsi che fai vedo che sei uno di bocca buona.
E' inutile secondo me attuare diete che, come dici tu, ti rendono incazzoso.
Mangia finchè puoi Mario!
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
mario54
| Inviato: 18-09-2007 15:49 |
|
quote: In data 2007-09-18 15:45, Lollina scrive:
Dai discorsi che fai vedo che sei uno di bocca buona.
E' inutile secondo me attuare diete che, come dici tu, ti rendono incazzoso.
Mangia finchè puoi Mario!grazie lollina è quello che volevo sentire dirmi
|
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 18-09-2007 15:50 |
|
| ...almeno fino a quando avremo ancora i denti. A questo proposito ricordo l'aneddoto che mi ha raccontato un'amica, che ha lavorato come cameriera in una colonia per anziani. Vi soggiornava un vecchietto a cui dovevano frullare pranzo e cena: cotoletta frullata, patatine frullate, seppie frullate, pastasciutta al sugo frullata... |
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 18-09-2007 15:59 |
|
Mi sembra di aver letto..."si abbassano le difese umanitarie"...forse intendevi immunitarie?
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
mario54
| Inviato: 18-09-2007 16:03 |
|
quote: In data 2007-09-18 15:59, eltonjohn scrive:
Mi sembra di aver letto..."si abbassano le difese umanitarie"...forse intendevi immunitarie?
| Si hai capito giusto intendevo dire imunitarie ma poi mi sono sbagliato a scrivere
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 18-09-2007 16:05 |
|
quote: In data 2007-09-18 15:50, Chenoa scrive:
| ...almeno fino a quando avremo ancora i denti. A questo proposito ricordo l'aneddoto che mi ha raccontato un'amica, che ha lavorato come cameriera in una colonia per anziani. Vi soggiornava un vecchietto a cui dovevano frullare pranzo e cena: cotoletta frullata, patatine frullate, seppie frullate, pastasciutta al sugo frullata...
|
Ahhh ma nei reparti degli ospedali è pieno di gente disfagica che non può mangiare solidi e liquidi e che deve rassegnarsi nel mangiare roba cremosa e pappette.
Proprio oggi stavo imboccando con sta robaccia una vecchina carinissima... e ti assicuro che le sue espressioni non erano di vero e proprio godimento.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 18-09-2007 18:29 |
|
quote: In data 2007-09-18 15:50, Chenoa scrive:
| ...almeno fino a quando avremo ancora i denti. A questo proposito ricordo l'aneddoto che mi ha raccontato un'amica, che ha lavorato come cameriera in una colonia per anziani. Vi soggiornava un vecchietto a cui dovevano frullare pranzo e cena: cotoletta frullata, patatine frullate, seppie frullate, pastasciutta al sugo frullata...
|
madonna che schifo, mi sembrerebbe di mangiare vomito
 Reg.: 23 Feb 2007 Messaggi: 1637 Da: napoli (NA)
| Inviato: 18-09-2007 20:13 |
|
è bbell 'o magnà...
_________________ Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa? |
|
Musika
 Reg.: 31 Gen 2006 Messaggi: 3175 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 19-09-2007 10:05 |
|
Beh io preferisco fare le diete...Non quelle drastiche...Quelle che faccio dal dietologo in base al mio fisico ecc...
Perchè uno voglio tenermi in bella forma fisica (sempre facendo anche palestra) e due anche e soprattutto per un fatto di salute...
Mangiare troppo fa male....
Eppoi a me la dieta non mette di mal umore ...anzi!
_________________ ...L'inferno non conosce furia simile ad una donna respinta... |
|
joey080
 Reg.: 24 Mar 2004 Messaggi: 3595 Da: turi (BA)
| Inviato: 19-09-2007 10:17 |
|
quote: In data 2007-09-19 10:05, Musika scrive:
Eppoi a me la dieta non mette di mal umore ...anzi!
|
su questo argomento io la penso sempre come te!la dieta nn mi rende per niente felice!anzi!perdere peso mi rende felicissima
_________________ Shadow of the Day
Crawling
Chester |
|
mario54
| Inviato: 19-09-2007 10:17 |
|
Musicka dici che mangiare troppo fa male ed è vero ma anche mangiare poco lo fa.
inoltre chi si mette in dietro non penso proproi che sia di buon umore |
|
MARQUEZ
 Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 19-09-2007 12:38 |
|
la penso che quando ho fame magno!
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
Musika
 Reg.: 31 Gen 2006 Messaggi: 3175 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 19-09-2007 12:44 |
|
mario mettermi a dieta sì mi mette di buon umore...Perchè vedo dei risultati..Eppoi tranquillo la mia dieta è molto sostanziosa si mangia di più di quello che mangiavo io ed inoltre mangio pure la nutella pensa un pò...
Eppoi il fatto di essere perennemente a dieta non vuol dire che io non sia una buona forchetta...anzi in passato ho esagerato pure troppo...!
altra cosa...se ho voglia di un bel piatto ricco di grassi e calorie...Me lo mangio...Lo faccio lo sgarro...Però poi lo stesso sto a dieta...
Quindi da come hai potuto capire preferisco fare la dieta e godermi la linea,che godermi il cibo il quale mi fa ingrssare molto(subito ingrasso io)e mi rende orrenda...
Stanne certo che preferisco la dieta e mi mettedi buon umore !
Poi è tutto soggettivo...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Musika il 19-09-2007 alle 12:45 ] |
|