FilmUP.com > Forum > Off Topic - Ragazzi,eccovi qua...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Ragazzi,eccovi qua...   
Autore Ragazzi,eccovi qua...
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 11-10-2002 21:29  
'dillinger è morto' si presenta come uno dei film più lucidi e rivelatori di quel periodo.
sia per il suo gusto 'francese' (Ferreri ha un riguardo per i cineasti francesi della nouvelle vague) sia per la molto spesso non compresa capacità reale di Marco Ferreri. ci troviamo effettivamente di fronte ad un film d'autore, realizzato da un vero regista capace di parlare con il cinema e non soltanto con il racconto letterario.. la scena finale dell'omicidio è strepitosa e viene messa in scena con una sapienza che ormai non ritroviamo più nel cinema. il controllo del fuoricampo, di ciò che sta fuori appunto rispetto a quello che sta dentro, al gioco fantastico del montaggio e della regia ossia dello sviluppo diegetico per inquadratura. e poi ancora l'inquadratura stessa che non solo si armonizza perfettamente, con quel gusto del distacco tipico di questi film devianti, con l'inquadratura precedente e quella successiva, ma soprattutto l'evidenza quasi didattica (parola spesso usata in negativo..ma non qui) che ogni elemento della regia sa dosare: il fuoricampo appunto, ma anche le entrate e le uscite di Michel piccoli, le zoomate anticipatrici e costruttive (nel senso di costruzione di regia) che archittettano una messa in scena quasi sempre coerente, ma anche sorprendente. un cinema quindi quasi al limite dello sperimentalismo che sorprende chi di cinema se ne intende e annoia chi del cinema è meramente interessato alle sue componenti narrative. insomma una saggio, una saggezza filmica non irrelevante spesso dimenticata e qui ritrovata.

Voi direte "che cazzo è questo"?
ebbene,questo è il primo ASSOLUTO intervento del signor Mattia in un MIO topic.
Ora viene una pena immensa a confrontare QUESTO post con gli ultimi deliri collettivi.

Se nn altro ciò è la riprova che il divenire è una grande verità.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 11-10-2002 23:18  
?
Quindi?
?

Mi sono persa qualcosa?
?
Mi sfuggono i punti interrogativi...

???

Non ho capito perchè hai specificato che il post era "TUO"

???

...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 12-10-2002 00:16  
questo mio post è ormai famossisimo...
è già la seconda volta che viene citato integralmente...
fa un bel effetto vederlo per l'ennessima volta.
tra l'altro è il mio primo post in assoluto...

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 12-10-2002 14:07  
quote:
In data 2002-10-12 00:16, mattia scrive:

è tanto citato perchè forse è un post che quando l'ho letto,scritto da un allora comparsa(la maggior parte delle quali rimangono tali)mi ha colpito terribilmente così da farmi dire "intelligente il ragazzo"
Ora dopo 6 mesi,dico solo "è un frustrato,un sognatore pindarico,un pazzo,non una persona intelligente"

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 12-10-2002 15:09  
quote:
In data 2002-10-12 14:07, seanma scrive:
quote:
In data 2002-10-12 00:16, mattia scrive:

è tanto citato perchè forse è un post che quando l'ho letto,scritto da un allora comparsa(la maggior parte delle quali rimangono tali)mi ha colpito terribilmente così da farmi dire "intelligente il ragazzo"
Ora dopo 6 mesi,dico solo "è un frustrato,un sognatore pindarico,un pazzo,non una persona intelligente"

Sean, ti contraddici terribilmente...l'essere un frustrato,un sognatore pindarico,un pazzo...sono le caratteristiche principali del "genio".

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005557 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: