FilmUP.com > Forum > Off Topic - Chi vi ha influenzato?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Chi vi ha influenzato?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Chi vi ha influenzato?
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Da: Firenze (FI)
Inviato: 24-08-2007 11:55  
Ognuno di noi deve la sua formazione culturale a qualche intellettuale(filosofo, letterato, matematico, storico....).
Voi a chi siete debitori?

Naturalmente non è il caso di inserire le opzioni perché sarebbe restrittivo.

Personalmente devo molto a diversi personaggi, alcuni in contrasto tra di loro(a testimonianza del fatto che le persone vivono il divenire della cultura).
Ecco i principali:
Chomsky, Russell, Odifreddi, Marx, Sidis, Erdos, Bakunin, Godel, Onfray, Diderot, Garcia Marquez, Coppola, Stirner, Boulez, Grillo....

[ Questo messaggio è stato modificato da: MARQUEZ il 24-08-2007 alle 12:20 ]

Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 24-08-2007 12:05  
i nomi che mi vengono in mente sono i più disparati: George Orwell, Stanley Kubrick, Epicuro, Fabrizio De Andrè, Woody Allen, Giacomo Leopardi, Stephen King, Valerio Evangelisti, .

Aggiungo anche Josè Saramago, un grande scrittore che ho scoperto da poco.

Come pensatori trovo interessante anche Antonio Gramsci, ma non l'ho studiato a fondo, e vorrei conoscere meglio Hannah Arendt (ho letto solo La banalità del male) e Primo Levi di cui ho letto Se questo è un uomo e I sommersi e i salvati.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 24-08-2007 alle 12:11 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Inviato: 24-08-2007 12:09  
Saramago è un grande.
anche io aggiungo de André.

Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 24-08-2007 12:13  
Questo topic non è tanto male, però andrebbe spostato, altrimenti sparirà...

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 24-08-2007 12:15  
aggiungo pure Furio Colombo (ho iniziato a leggere l'Unità quando la dirigeva lui) e Daniele Luttazzi.

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Inviato: 24-08-2007 12:21  
quote:
In data 2007-08-24 12:13, Valparaiso scrive:
Questo topic non è tanto male, però andrebbe spostato, altrimenti sparirà...

mettiamolo su off topic allora.

evidentemente il forum è popolato da pecore che se non gli metti già spiattellate le opzioni non sanno pensare.....

TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 24-08-2007 12:26  
Mica per quello, Marquezzolo...in effetti in sondaggi si presuppone una scelta tra opzioni date...off topic è meglio...bravo, bel topic!

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Inviato: 24-08-2007 12:29  
quote:
In data 2007-08-24 12:26, TomThom scrive:
Mica per quello, Marquezzolo...in effetti in sondaggi si presuppone una scelta tra opzioni date...off topic è meglio...bravo, bel topic!

ma sai, non è obbligatorio inserire un sondaggio(nel senso di opzioni).
qui è chiaro che sarebbe stato riduttivissimo.

molti ne fanno una questione di scarsa voglia di spremersi un po' per pensare, ne sono fermamente convinto.

pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-08-2007 12:32  
Non saprei...per due anni fa sospetto un mio collega..quest'anno non l'ho presa.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Inviato: 24-08-2007 12:37  
quote:
In data 2007-08-24 12:32, pensolo scrive:
Non saprei...per due anni fa sospetto un mio collega..quest'anno non l'ho presa.

prima o poi qualcuno l'avrebbe fatta....

pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-08-2007 12:40  
Cercavo solo di tenere il topic in alto..dovresti ringraziarmi.

Non è visibile in questa sezione se non quando è in rilievo..urge spostamento.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Inviato: 24-08-2007 12:40  
Va riconosciuta una capacità di sopravvivenza priva di precedenti comunque, a questo non sondaggio...

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Inviato: 24-08-2007 12:42  
quote:
In data 2007-08-24 12:40, pensolo scrive:

ma infatti non ti biasimo mica, anzi era venuta in mente anche a me.

denisuccia, per favore, sposti su OT? grazie

Valparaiso

Inviato: 24-08-2007 12:43  
quote:
In data 2007-08-24 12:42, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2007-08-24 12:40, pensolo scrive:

ma infatti non ti biasimo mica, anzi era venuta in mente anche a me.

denisuccia, per favore, sposti su OT? grazie

Non credevo che ci saresti mai arrivato. Bravo.

Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-08-2007 12:44  
Spostato.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.121496 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd