FilmUP.com > Forum > Off Topic - chi se li ricorda?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > chi se li ricorda?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore chi se li ricorda?
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Da: trevignano (TV)
Inviato: 27-07-2007 19:51  
Era la stagione calcistica 97'/98'

e quell'anno impazzò, dirompente la moda, delle mini-figurine dei Calciatori che a gruppi di tre si trovavano nelle gigomme;
il motivo di quel boom non lo ricordo, forse sarà stato per il prezzo di 100 Lire , ma sicuramente non certo per le gigomme in sè, il cui gusto e la cui morbidezza svanivano dopo solo alcuni secondi, lasciando in bocca un gusto non proprio buono ed una alito non degno dei migliori chewing gum.

Vi erano alcune figurine che facilmente venivano reperite (e qui ricordo Weah, Macellari, Di Livio su tutti),
altre più difficili ,che però con un pò di fortuna o meglio con un po di insistenza venivano trovate, ed infine c'erano loro :
Volpi e Poggi, tabù per un intera generazione di bambini.

la loro ricerca fu insistente, frenetica, spesso si rincorsero voci su presunti avvistamenti la cui veridicità rimase però sempre un enigma come spesso accade in questi casi;

nessuno da allora ha fatto luce su quello che tuttora resta uno dei più grandi ed irrisolti misteri della storia delle Figurine.

dopo un pò la moda come sempre finì, tutti tacquero e chi ne fece le spese, furono solo i nostri incolpevoli denti.
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-07-2007 19:58  
quote:
In data 2007-07-27 19:51, superman18 scrive:

Volpi e Poggi, tabù per un intera generazione di bambini.

ahaha, me li sogno ancora la notte.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 27-07-2007 19:59  
oppure mi sogno quelle schifosissime gigomme. una volta me ne sono ficcate in bocca 10.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 27-07-2007 21:38  
quote:
In data 2007-07-27 19:59, sandrix81 scrive:
oppure mi sogno quelle schifosissime gigomme. una volta me ne sono ficcate in bocca 10.

ahaha che bei momenti...
cmq ricordo una trasmissione televisiva in cui facevano un inchiesta proprio sul caso Volpi...figurina mai distribuita

Ovviamente a me come a milioni di ragazzini mancava solo lui e il suo compare Poggi...che poi alla fine Volpi ha avuto la sua notorietà grazie proprio a questo caso

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 27-07-2007 23:31  
quote:
In data 2007-07-27 19:59, sandrix81 scrive:

è vero.. le facevo anche io.. sarà che la mia amica aveva il padre che lavorava nella fabbrica dove le facevano e aveva la cucina piena di quelle gomme... ne buttammo una giù per strada (di gomma masticata) che sembrava una pigna

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 28-07-2007 00:25  
gigomme??

chewing-gum (pr. ciùingam)
gomma
cingomma (o ciungomma)
cicca
cicles

ma gigomme non si può sentire!!

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 28-07-2007 00:33  
quote:
In data 2007-07-28 00:25, Janet13 scrive:
gigomme??

chewing-gum (pr. ciùingam)
gomma
cingomma (o ciungomma)
cicca
cicles

ma gigomme non si può sentire!!

ma forse è il nome del prodotto, almeno spero...

comunque superman, molto carino il tuo blog

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-07-2007 00:35  
quote:
In data 2007-07-28 00:25, Janet13 scrive:
gigomme??

io non ho idea di come siano fatte. non le ricordo proprio!

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 28-07-2007 00:37  
Invece credo e temo sia un modo per chiamare "cingomme"...almeno così ho letto in alcuni siti...

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Inviato: 28-07-2007 00:41  
qui le chiamiamo gigomme...

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 28-07-2007 00:44  
Dev'essere una questione di abitudine, infatti a me anche cingomma non mi piace.
Qui le chiamiamo molto fantasiosamente "gomme". Però mi piace il fascino retrò di "cicca" e "gomma americana".

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-07-2007 00:46  
quote:
In data 2007-07-28 00:44, Valparaiso scrive:
"gomme" "cicca" e "gomma americana".

esatto, oltre al termine inglese

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Inviato: 28-07-2007 00:46  
una ragazza che conobbi al mare anni fa le chiamava ciccigomme

sandrix81

Inviato: 28-07-2007 00:49  
ahaha ciccigomma fa schiatta', qua qualcuno lo usa. gigomma invece da queste parti è il termine normale, e in effetti mi è sembrato un po' strano (e un po' confortante) che anche superman le abbia chiamate così

edit: in ogni caso cingomma è molto peggio

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 28-07-2007 alle 00:50 ]

pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 28-07-2007 00:55  
cingomma fa assonanza con ciancicare

http://www.youtube.com/watch?v=75PT2fIIx0U

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.129696 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: