| Autore |
i pesci girano, le balle pure |
MrWooof
 Reg.: 01 Ott 2002 Messaggi: 6 Da: straiskurtz (es)
| Inviato: 04-10-2002 00:11 |
|
E l'inverno prende il sopravvento. Le lattine ormai scolorite della coca cola, che vagano a destra e a sinistra conducendo il ritmo sincopato di un vento di inizio ottobre, irrompono nell'immenso suono del silenzio a cui queste sere siamo abituati.
Gli ultimi spinellari audaci combattono il freddo e l'alito di eolo, giostrando come veri giocolieri le cartine oramai inumidite, quel poco di tabacco e quel pizzico di gangia frutto solamente di una mera consolazione. E rolla e rolla e rolla, mentre il vento soffia, soffia, soffia.
Non vi è alcun mistero, non vi è alcun enigma: la gangia è finita, e noi con lei. I turisti se ne vanno, e noi con loro. E quel piccolo, insignificante barlume di razionalità rotola nell'asfalto come quella vecchia lattina.
Il grande freddo ricomincia, i benzinai appaiono più ciccioni, l'edicolante ti manda a cagare se ti rivolgi a lui "scusi dov'è, nn lo trovo mi aiuta?",le mamme tirano fuori le camicie pesanti senza nemmeno interpellarti ("guarda ti ho messo da parte la roba invernale") e il pisellino comincia il suo letargo accartocciandosi nella mutanda alla superpippo.
Le lezioni sono vicine, gli esami ci passano attraverso e noi neanche ce ne accorgiamo; fumiamo la nostra gangia e guardiamo la città dalle mura, bestemmiando e ruttando come poveri scolaretti. E fra una sorsata e l'altra, una cazzata e l'altra, ci chiediamo come possa essere la vita così incredibilmente astrusa. E poi sputazziamo, e il giro ricomincia.
I pesci rossi se ne fottono di tutto questo, girano nella loro boccia emulando un altro gioioso movimento roteante corporale...
Quella vecchia candela illumina il pezzo di muro bianco, scandendo le lettere di una copertina del cd buttata là nel dimenticatoio.
Il fuoco si abbassa, la candela è finita. Ed è subito cera. |
|
burnham80
 Reg.: 29 Apr 2002 Messaggi: 454 Da: firenze (FI)
| Inviato: 04-10-2002 00:18 |
|
davvero molto significava questa riflessione!mi è piaciuta molto.
_________________ LESTER (V.O.)
...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life... |
|
Asocial
 Reg.: 12 Ott 2001 Messaggi: 1135 Da: Brescia (BS)
| Inviato: 04-10-2002 00:26 |
|
Eccone n'altro ..... !!!!!
:
_________________ Asocial
skyjuice
 Reg.: 28 Mag 2002 Messaggi: 339 Da: ge (GE)
| Inviato: 04-10-2002 00:44 |
|
il Cd era dei Righeira, suppongo.
com'è amara la vita lì, a straiskurtz..
| Inviato: 04-10-2002 01:07 |
|
| Proprio quello, una vecchia compilation molto interessante con un medley, fra l'altro, di vamos a la playa e l'estate sta finendo; i pesci mugugnano. Lo apprezzano anche loro. |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 04-10-2002 13:14 |
|
E' una crudelta tenere i pesci rossi in una piccola boccia di vetro. A circa due centrimetri della loro lunghezza dovrebero corrispondere due litri di spazio liquido. In questo caso e più indicato un acquario con ossigenatore, termoriscaldatore, misuratore digitale del ph che delimiti la quantita del calcare. Il resto poi non mi interessa fatti quante canne vuoi
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 04-10-2002 13:19 |
|
Comunque complimenti hai una buona vena da scrittore narrativo. Continua cosi
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
MrWooof
| Inviato: 04-10-2002 18:51 |
|
Caro mario54, la boccia di vetro ha una capienza di circa 4 litri (non è poi tanto piccola); calcolando che i pesci ricoprono una lunghezza di circa 5-6 cm, e altresì tenendo in considerazione che ad ogni due cm di pesce corrispondono a circa 2 litri di spazio liquido, ho potuto appurare che non sforo poi così tanto.
La mia professione di "papà" di queste piccole creaturine dura dal 19 maggio c.a., ergo mi sento abbastanza affidabile come "educatore" di questi esserini che talvolta mi guardano e mi fanno la boccucia.
Enormi pericoli tartassano la loro tranquilla ed invidiabile routine, come i mici di casa che, con assidua partecipazione, ammirano il loro "svolazzare" placidi nella boccia; ogni tanto provano, assieme ad una task force di amici felini, un'azione dagli eventuali risvolti tragici. Per fortuna, i circa 7 attacchi compiuti nel lasso di tempo di cui sopra, sono sempre stati funambolicamente sventati dal sottoscritto.
Speriamo che gli USA nn si accorgano della presenza di queste creaturine, altrimenti la loro vita sarà seriamente compromessa.
per fortuna i PRO di un attacco militare, preventivo o meno, sono relativamente bassi; per una manciatina di mangime, una retina, qualche sassolino colorato e una piantina con annesso baule stile ritrovamento titanic credo non valga la pena di scomodare il vecchio George impegnato in ben altri volatili per diabetici, e dunque i 3 piccoli amici possono continuare ad ascoltare i righerira con paciosa soddisfazione ed estrema consapevolezza che il non fare un cazzo, obiettivamente, può essere discretamente divertente.
_________________ L'albatro lassù sospeso plana nell'aria, e giù nel profondo dei flutti in labirinti di caverne coralline, L'eco d'un tempo remoto giunge... |
|
Asocial
 Reg.: 12 Ott 2001 Messaggi: 1135 Da: Brescia (BS)
| Inviato: 04-10-2002 19:00 |
|
Eccone n'altro con Bush ..... !!!!!
: |
|
skyjuice
| Inviato: 05-10-2002 14:43 |
|
Bush non conosceva la differenza tra Slovacchia e Slovenia, figuriamoci se sa dov’è straiskurtz.....
| Inviato: 05-10-2002 15:06 |
|
| Continui a sottovalutare l'importanza di staiskurtz, caro sky, capitale mondiale del mazzarello turato al forno e del raviolo tortellato al sugo di polipo rosso canadese.... |
|
skyjuice
| Inviato: 05-10-2002 20:06 |
|
straiskurtz....non credere io sottovaluti straiskurtz...no questo non puoi dirlo.....
va bene, te lo confesso...io a straiskurtz ci sono nato...è passato molto tempo, da prima della guerra direi, ma niente potrà mai cancellare l'eternità di certi momenti... Mi ricordo soprattutto i tramonti. erano così struggenti che anche lo stridere dei gabbiani si attenuava fino ad ammutolirsi...si stava tutti lì, immobili e attoniti ad aspettare che il sole calasse...sembrava non finire mai il tramonto a straiskurtz. Persino il buio, che da altre parti è vissuto come un liberatorio nulla, era, lì, un'aura fioca e malinconica ed aveva un qualcosa che lo rendeva comunque visibile. Sì direi che a straiskurtz il buio non era mai troppo buio. Ricordo anche l'alba, ma di questo non parlo, perchè di alba mi viene in mente solo l'ultima, la mia ultima alba a straiskurtz...
 Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 05-10-2002 20:18 |
|
| secondo me gira anche altro.... |
|
MrWooof
| Inviato: 06-10-2002 03:14 |
|
Il fiume che passa spacca in due la città; straiskurtz est e straiskurtz ovest.
è difficile capire in che parte ci si trova; non esiste nord e non esiste sud, a straiskurtz. Non si hanno punti d'appoggio. Non si hanno certezze. L'unica certezza e l'incertezza.
Un limbo dimenticato, avvolto fra la nebbia, l'ultimo crepuscolo al confine del non-spazio, una moderna e reale hobb's end.
C'è un dollaro d'argento sul fondo dello straiskurtz; un dollaro che riflette nel mondo la presenza di questa scomoda cittadina.
A volte i pesci cantano sul fondo dello straiskurtz; intonano nenie misteriose, quasi celestiali, fomentando quell' enorme alone di mistero che avvolge tutto.
Non si può fuggire da straiskurtz, perchè straiskurtz è il mondo. Straiskurtz è la nostra routine. Il nostro modo di essere, le nostre abitudini. Il centro nevralgico del nostro cervello.
Noi siamo straiskurtz.
[ Questo messaggio è stato modificato da: MrWooof il 06-10-2002 alle 03:18 ] |
|