FilmUP.com > Forum > Off Topic - Testo unico normativa enti locali Dlgs 267/2000
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Testo unico normativa enti locali Dlgs 267/2000   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Testo unico normativa enti locali Dlgs 267/2000
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 04-04-2007 16:54  
E' da un mese che sto studiando in maniera approfondita il testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali perchè mi servirà per più di un concorso che devo fare.

In tutti gli altri concorsi a cui ho partecipato non mi sono mai state fatte domande di diritto, percui mi trovo un pò in uno stato di puro terrore.

Qualcuno di voi ha mai sostenuto un concorso in cui fossero presenti prove scritte sull'argomento? Se sì, su cosa si indirizzano in particolare le domande?

Per le altre materie del concorso sono apposto ma per questa ho ancora molti dubbi.

Grazie mille

[ Questo messaggio è stato modificato da: TesPatton il 04-04-2007 alle 16:54 ]

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 04-04-2007 16:59  
non ho dato concorsi, ma sto preparando, fra gli altri, l'esame di Diritto delle istituzioni comunitarie dell'ambiente

E' come leggere un libro in cirillico, o coi caratteri di Windows quelli coi quadratini, le stelline, ecc

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Inviato: 04-04-2007 17:05  
Altri che conosco che faranno il concorso con me mi hanno detto che andranno a caso, se fanno domande chiuse con il numero di abitanti che serve ad un comune per avere tot numero di consiglieri comunali, spareranno il numero più alto.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 04-04-2007 17:40  
quote:
In data 2007-04-04 16:54, TesPatton scrive:
E' da un mese che sto studiando in maniera approfondita il testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali perchè mi servirà per più di un concorso che devo fare.

In tutti gli altri concorsi a cui ho partecipato non mi sono mai state fatte domande di diritto, percui mi trovo un pò in uno stato di puro terrore.

Qualcuno di voi ha mai sostenuto un concorso in cui fossero presenti prove scritte sull'argomento? Se sì, su cosa si indirizzano in particolare le domande?

Per le altre materie del concorso sono apposto ma per questa ho ancora molti dubbi.

Grazie mille

[ Questo messaggio è stato modificato da: TesPatton il 04-04-2007 alle 16:54 ]

Devi darla al presidente della commissione, è l'unica in Italia

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 04-04-2007 17:42  
Comunicazione di servizio: mi hanno appena nominato presidente di commissione.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Namecciana

Reg.: 02 Giu 2005
Da: Martina (TA)
Inviato: 04-04-2007 18:50  
stai molto attenta ad usare un linguaggio tecnico, termini che nella lingua comune hanno significato simile in diritto assumono significati specifici non intercambiabili.

Visualizza il profilo di Namecciana  Invia un messaggio privato a Namecciana    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Inviato: 04-04-2007 19:28  
Sì, mi sono dovuta fare un piccolo glossario con tutti i termini tecnici. Ne basta sbagliare uno e si falsa completamente il senso dell'articolo

mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 04-04-2007 20:41  
tessa credo tu debba leggere il manuale (se hai tempo) o il compendio in materia della casa editrice "simone".

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 04-04-2007 20:49  
tes quando ho tempo ti do due dritte che qualcosa ne so

adesso però devo uscire... domani posto se ce la faccio

ciao!

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Inviato: 04-04-2007 21:14  
Grazie a tutti e due! Il concorso è domani mattina e siccome sono testarda, ho voluto fare tutto da sola senza prendere il libro (giusto Mulaky, quelli della casa editrice Simone sono i migliori). Improvvisamente oggi sono stata assalita da una paura assurda, si vede che sono fuori allenamento con lo studio.

mulaky

Inviato: 04-04-2007 21:25  
eh se me lo chiedevi prima potevo indirizzarti con un libro specifico (avrei chiesto ai miei o a qualche prof. di giurisprudenza)
cmq dai, sii positiva e incrocia(mo) le dita!

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 04-04-2007 21:40  
Pure io domani esamizzo.
Cioè, dovrei...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 05-04-2007 19:56  
quote:
In data 2007-04-04 21:14, TesPatton scrive:
Grazie a tutti e due! Il concorso è domani mattina

Cazzarola... sono in ritardo allora.

Com'è andata?

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 05-04-2007 20:07  
infatti, tessa dicci

(A.D.)

utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 05-04-2007 20:13  
Sono curiosa anche io!

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.008602 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd