Autore |
A colloquio con Marta |
joeblack
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 08-02-2007 15:50 |
|
Dunque, stamane ho fatto un colloquio di lavoro. Colloquio attitudinale, così detto. M'ha intervistato una psicologa,
Marta, simpaticissima, con le solite domande di routine. Tranne l'ultima:
Marta: Adesso facciamo un gioco, joe, ti va?
Joe: Perchè no.
Marta: Pensa al mondo che ti circonda, alla vita che fai ogni giorno e scegli un oggetto che ti rappresenta.
Joe:
Marta: si, è semplice. Ti faccio un esempio: io mi sento molto una pantofola, sì una pantofola.
Joe:
Marta: sicuramente rosa, ma con i bordi verde chiaro, perchè adoro quel colore. E realizzate con quel tessuto, non ho idea di come si chiami, però è un tessuto che le rende sottilissime quasi neanche te ne accorgi di averle ai piedi.. e sono pratiche, molto pratiche, come me. E poi di sicuro non starei lì riposta nella scarpiera, ma chissà dove dispersa in un angolo della casa.
Joe: Capisco...
Marta: E tu, Joe, quale oggetto vorresti essere?
E voi, come avreste risposto?
|
|
mulaky
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 08-02-2007 15:52 |
|
tu che hai risposto?
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
pensolo
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 08-02-2007 15:55 |
|
Mi vedo come un apriscatole.
Penso che comunque sia abbastanza chiaro che la psicologa fosse un'utentessa di filmappe.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
AtIpIcA
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 04 Gen 2007 Messaggi: 4177 Da: Milano (MI)
| Inviato: 08-02-2007 15:56 |
|
io mi immagino come un soffice cuscino blu e arancione...
_________________ You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose. |
|
McMurphy
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 08-02-2007 16:00 |
|
quote: In data 2007-02-08 15:50, joeblack scrive:
Dunque, stamane ho fatto un colloquio di lavoro. Colloquio attitudinale, così detto. M'ha intervistato una psicologa,
Marta: Pensa al mondo che ti circonda, alla vita che fai ogni giorno e scegli un oggetto che ti rappresenta.
Joe:
Marta: si, è semplice. Ti faccio un esempio: io mi sento molto una pantofola, sì una pantofola.
Joe:
Marta: sicuramente rosa, ma con i bordi verde chiaro, perchè adoro quel colore. E realizzate con quel tessuto, non ho idea di come si chiami, però è un tessuto che le rende sottilissime quasi neanche te ne accorgi di averle ai piedi.. e sono pratiche, molto pratiche, come me. E poi di sicuro non starei lì riposta nella scarpiera, ma chissà dove dispersa in un angolo della casa.
|
mmmmmh... azienda svedese, scommetto.
sono fissati con gli psicologi |
|
utopia
![](/forum/images/star_modx.gif)
![](/forum/images/avatar/moderatore.gif) Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 08-02-2007 16:11 |
|
In questo momento, la mia testa è come un frullatore in funzione |
|
joeblack
| Inviato: 08-02-2007 16:31 |
|
quote: In data 2007-02-08 16:00, McMurphy scrive:
quote: In data 2007-02-08 15:50, joeblack scrive:
Joe:
Joe:
|
sono fissati con gli psicologi
|
no, romana de roma.. come si suol dire.
Per questo m'ha preso completamente alla sprovvista, chi se l'aspettava.
M'ha messo seriamente in imbarazzo, quasi balbettavo. Poi però mi son ripreso. |
|
joeblack
| Inviato: 08-02-2007 16:34 |
|
quote: In data 2007-02-08 15:52, mulaky scrive:
tu che hai risposto?
|
mi vergogno a dirlo.
più che altro vorrei vedere se da voi arriva qualche spunto interessante..
a quanto sembra queste cose vanno di moda ora. |
|
TesPatton
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 08-02-2007 16:35 |
|
|
In effetti da quando all'Electrolux Zanussi ci sono gli svedesi, non fanno altro che dare questionari e fissare colloqui con gli psicologi del lavoro.
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
joeblack
| Inviato: 08-02-2007 16:38 |
|
quote: In data 2007-02-08 15:55, pensolo scrive:
|
si, ma bisogna anche darne una spiegazione plausibile... non è difficile scegliere l'oggetto, quanto spiegare il motivo della scelta.
Penso che comunque sia abbastanza chiaro che la psicologa fosse un'utentessa di filmappe.
|
ahah.. è la prima cosa che ho pensato anche io mentre parlava, e ho pensato pure ad alo... |
|
Buttercup
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 08-02-2007 16:47 |
|
un'antenna sul tetto di una casa
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 08-02-2007 16:59 |
|
quote: In data 2007-02-08 16:38, joeblack scrive:
|
si, ma bisogna anche darne una spiegazione plausibile... non è difficile scegliere l'oggetto, quanto spiegare il motivo della scelta.
|
Ah ecco..bè..raramente prendo l'iniziativa..mi metto in moto raramente e solo quando serve..sonnecchio come un apriscatole nel cassetto.. ma quando si cerca il mio aiuto sono sempre affidabile. Posso far perdere la pazienza se mi inceppo...ma alla fine tutto ciò che inizio lo porto a termine (a volte puntualmente altre meno).
[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 08-02-2007 alle 16:59 ] |
|
Janet13 ex "vinegar"
![](/forum/images/star_modx.gif)
![](/forum/images/avatar/moderatore.gif) Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 08-02-2007 17:01 |
|
|
McMurphy
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 08-02-2007 17:05 |
|
quote: In data 2007-02-08 16:35, TesPatton scrive:
|
In effetti da quando all'Electrolux Zanussi ci sono gli svedesi, non fanno altro che dare questionari e fissare colloqui con gli psicologi del lavoro.
|
la cosa grave e' che il parere dello psicologo per queste aziende diventa fondamentale... e lo psicologo di turno (alo e' certamente meglio del 99% degli psicologi che lavorano nella gestione risorse) crede fermamente di poterti psicanalizzare in una mezz'oretta con una decina di domande che si trovano (sempre quelle) in tutti i manuali
quindi sempre mentire, sempre dire che l'azienda e' prima di tutto, ecc... ecc... |
|
joeblack
| Inviato: 08-02-2007 17:19 |
|
quote: In data 2007-02-08 16:59, pensolo scrive:
quote: In data 2007-02-08 16:38, joeblack scrive:
|
|
Ah ecco..bè..raramente prendo l'iniziativa..mi metto in moto raramente e solo quando serve..sonnecchio come un apriscatole nel cassetto.. ma quando si cerca il mio aiuto sono sempre affidabile. Posso far perdere la pazienza se mi inceppo...ma alla fine tutto ciò che inizio lo porto a termine (a volte puntualmente altre meno).
|
niente male. |
|
|