Autore |
La mia macchina |
Igraine
 Reg.: 15 Nov 2006 Messaggi: 1223 Da: Cremona (CR)
| Inviato: 07-01-2007 11:56 |
|
Dopo l'ennesimo atto di vandalismo compiuto nei confronti della mia macchina, apro questo topic per raccontare la storia della mia Lancia y, che ormai possiedo da 3 anni e che fortunatamente ho comprato usata (essendo la mia prima macchina).
Nel mese di novembre 2003 ho preso la patente e i miei genitori mi hanno regalato questa macchina. 7 anni di vita, 70.000 km, 1400 benzina, insomma come prima macchina ero soddisfattissima.
Dopo 3 mesi di patente, quindi nel gennaio del 2004, durante una manovra per entrare in cortile dal cancello di casa mia, ho sbagliato a prendere le misure e ho grattato tutta la fiancata di destra della macchina (distruggendo anche la fotocellula del cancello). Da li la vita della mia macchina è stata quasi sempre un disastro. Passa qualche mese, se non erro estate 2004, sono ferma in un parcheggio con gli amici. Faccio per tornare a casa, non mi accorgo che davanti alla mia macchina c'è un muretto di cemento e parto, sbattendoci contro, piegando tutto il parafanghi davanti.
Passa ancora del tempo, un giorno mi trovo alla Coop, parcheggio la macchina e quando torno mi trovo lo specchietto di sinistra a penzoloni dalla macchina, non vi dico quante parolacce ho tirato.
Un altro simpatico episodio è stato quando (e se non sbaglio è accaduto nell'autunno 2005), un pomeriggio parto per portare il gatto di mia nonna dal veterinario e cosa scopro? Una crepa gigantesca nel parabrezza davanti. E sinceramente non ho ancora capito adesso come cavolo ha fatto a creparsi.
Invece nell'estate 2006 è successo che mi sono fermata a fare benzina ad un self service, mi fermo, svito il tappo del serbatoio appoggiandolo sul tetto della macchina e vado alla macchinetta dei soldi. Vedo che è fuori servizio e così salgo in macchina e me ne torno a casa, ovviamente senza ricordarmi del tappo che ovviamente non ho più ritrovato in quanto me ne sono accorta dopo un pò di strada. Per non parlare del fatto che un paio di mesi fa invece, sempre ferma ad un self service faccio per fare benzina aprendo lo sportellino del serbatoio e con grande soddisfazione mi è rimasto in mano.
E infine l'episodio di venerdì (di cui io però me ne sono accorta solo ieri sera non avendo più usato la macchina durante l'arco della giornata). Esco con gli amici, parcheggio al solito ritrovo e salgo in macchina con un amico lasciando li la mia macchina. Sono stata via un paio d'ore non molto, comunque beh, mancando lo sportellino del serbatoio mi hanno rubato il tappo (però non mi sembra che abbiano rubato la benzina, almeno quello) e sfasciato lo specchietto di destra della macchina. Essendoci molto buio ed essendo stanca venerdì sera nel tornare a casa non me ne sono accorta, ma ho notato il tutto ieri sera quando sono uscita per andare a prendere una mia amica. Sicuramente è stato il dispetto di qualche stronzo.
E basta, questa è la felice storia della mia macchina, che dovrei cambiare entro la fine dell'anno, ma visto come stanno andando le cose dovrò rifletterci davvero molto ma molto bene.
_________________ ... e sedetti sotto un albero, piegai le ginocchia e mi presi la testa tra le mani come l'elfo addolorato di una fiaba ...
SCELTI DALLE TENEBRE |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 07-01-2007 13:39 |
|
io me la terrei scassata.
se può consolarti a Bologna a me hanno fatto il Full Monty: specchietto, antenna e tergilunotto.
Tutto a pezzetti.
Sono passati tre anni ma lo specchietto è ancora su con lo scotch, quattrocento euro per quegli stronzi non li spendo di sicuro.
_________________ ...You could be the next. |
|
Igraine
| Inviato: 07-01-2007 13:48 |
|
quote: In data 2007-01-07 13:39, liliangish scrive:
io me la terrei scassata.
se può consolarti a Bologna a me hanno fatto il Full Monty: specchietto, antenna e tergilunotto.
Tutto a pezzetti.
Sono passati tre anni ma lo specchietto è ancora su con lo scotch, quattrocento euro per quegli stronzi non li spendo di sicuro.
|
Guarda io fortunatamente grazie all'intervento di un amico di mio papà carrozziere a gennaio del 2006 sono riuscita a farmi cambiare il vetro davanti, la fiancata di destra della macchina e a farmi raddrizzare il parafanghi davanti per 1.000 euri. Me la sono cavata bene. Così adesso ho rotto solo lo specchietto e il serbatoio. Quindi la macchina non è messa malissimo adesso, solo che ne ha passate davvero tante.
_________________ ... e sedetti sotto un albero, piegai le ginocchia e mi presi la testa tra le mani come l'elfo addolorato di una fiaba ...
SCELTI DALLE TENEBRE |
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 07-01-2007 17:36 |
|
quest'autunno invece a me è successo che i tizi che tagliavano l'erba nel condominio di fianco al mio, hanno fatto partire un sasso e mi hanno frantumato un finestrino.
Dopo due settimane che cercavo di rintracciare la ditta (complice l'ostruzionismo dell'amministratore che non voleva darmi il numero di telefono, probabilmente erano amici suoi), finalmente riesco a mettermi in contatto col titolare.
Dall'altra parte del filo, uno dall'accento partenopeo addirittura mi aggredisce dicendo di non provare a dire nulla, che ha dei testimoni (ma chi?) che non è stato lui, e mi butta giù il telefono in faccia.
Attendo solo che ritorni qui a tagliare l'erba...
| Inviato: 07-01-2007 19:00 |
|
Altra macabra scoperta di oggi pomeriggio. Gli specchietti rotti sono 2. Mentre stavo guidando oggi ad un certo punto lo specchio dell'altro si è messo a penzolare di fianco al mio finestrino e così ho potuto notare una crepa sulla plastica dello specchietto. Meno male che ci sono dentro i fili almeno lo specchietto non l'ho perso per strada ma è rimasto attaccato. :
Giuro che se riesco a venire a sapere chi cazzo è stato metto le scarpe antinfortunistiche di mio papà e prendo a calci nel culo il/i responsabile/i fino a fargli venire le emorroidi per almeno una decina d'anni!
SCELTI DALLE TENEBRE |
|
diggler
 Reg.: 07 Gen 2007 Messaggi: 107 Da: Edenville (es)
| Inviato: 07-01-2007 19:58 |
|
insomma: la tua vita automobilistica è un cocktail letale di sfiga e imbranataggine!
A sto punto mejo che te compri uno scarabeo!
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 10233 Da: Cimitile (NA)
| Inviato: 07-01-2007 20:20 |
|
Ma andarla a benedire no...
_________________ Che è fà...te 'menà?! |
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 08-01-2007 10:45 |
|
cerca di distrarti non pensare troppo alla tua sfortunatissima macchina. comprati una bicicletta e distrati con questa
[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 08-01-2007 alle 10:46 ] |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 08-01-2007 10:57 |
|
Che sia opera di qualche ex vendicativo?
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 08-01-2007 11:26 |
|
secondo me è un'auto maledetta
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 08-01-2007 11:40 |
|
quote: In data 2007-01-07 17:36, Buttercup scrive:
Dall'altra parte del filo, uno dall'accento partenopeo addirittura mi aggredisce dicendo di non provare a dire nulla, che ha dei testimoni (ma chi?) che non è stato lui, e mi butta giù il telefono in faccia.
|
Forse abbiamo scoperto il motivo dell'odio di butter verso i napoletani...
_________________ E' ok per me! |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 08-01-2007 11:42 |
|
quote: In data 2007-01-08 11:26, mulaky scrive:
secondo me è un'auto maledetta
|
Se ne deduce che la macchina di Igraine dovrebbe essere questa
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
ZoraGhost
 Reg.: 15 Feb 2005 Messaggi: 2383 Da: House Domina (es)
| Inviato: 08-01-2007 12:01 |
|
E’ strano, è strano
Dissociazione totale
Crisi metropolitana
E un desiderio di andare nel sud
Prima che mi spazzi via
Questo mio strano delirio
Una nevrosi di più
Che folla sui marciapiedi
Traffico che picchia in testa
Con questa rabbia che ho
E’ strano, è strano
Dimmi che mi ami di più
Quando ti faccio star male
Oh quali pene d'amore mi dai
Vedere la società
Mi cambia spesso di umore
Io mi dissocio da me
Che folla sui marciapiedi
Traffico che picchia in testa
Con questa rabbia che ho
'O sole mio sta in fronte a te
_________________ Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere. |
|
godfew
 Reg.: 24 Lug 2006 Messaggi: 453 Da: Pesaro (PS)
| Inviato: 08-01-2007 12:40 |
|
i profanatori di auto altrui sono la categoria che più odio al mondo per codarderia e viltà. Qualche mese fa ho speso un migliaio di euro di carroziere per riportare agli originari fasti la mia auto e due giorni dopo (cazzo due giorni) mi hanno fatto la fiancata con la chiave. Ancora lo sogno di notte di cogliere sul fatto il colpevole (che per inciso al 99% so chi è). |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 08-01-2007 12:41 |
|
posso dire che questi che graffiano le auto con la chiave sono dei deficienti?
lo sfregio migliore è scrivere qualcosa con la chiave, nn un graffio.
che incompetenti
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|