FilmUP.com > Forum > Off Topic - E un giorno un virus...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > E un giorno un virus...   
Autore E un giorno un virus...
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 17-09-2002 17:30  
di origine afro-asiatico-americano-oceanico-europea,ma anche spazio-siderale,colpì la terra intera,dal borgo di provincia alla grande metropoli,dalle favela alle Cities,e tutti gli esseri umani,dal contadino al sovrano,dal manovale all'Imperatore,da Pinco Pallino a Perluscone.Per fortuna non su tutti ebbe lo stesso effetto:alcuni li prese di striscio,ma a quelli che erano stati presi in pieno,produceva conseguenze devastanti e inaspettate;i soggetti colpiti diventavano di colpo incazzosi e irascibili,nn potevano più trattare con altre persone,perchè se solo si avvicinavano il loro corpo si copriva di bubboni e pustole simili a quelli della peste.Ma oltre al disagio fisico si aggiungeva quello mentale per cui all'improvviso,avvicinati a persone,divenivano pazzi e folli di colpo,mostrando occhi infuocati e proferendo parole e frasi sconnesse e senza senso.
Curiosamente questi fenomeni erano maggiormente presenti negli uomini e donne di pelle chiara e si accentuavano quando a costoro si avvicinavano persone di pelle più scura oppure che fossero deformate fisicamente o che apparivano meno intelligenti di altri.
Bene,questo,signori accadde molti millenni fa e nonostante oggi abbiamo a disposizione scienziati e tecnologie all'avanguardia non si è ancora riuscita a trovare una cura per questa terribile malattia,che sta tuttoggi continuando a decimare la popolazione del nostro pianeta(eh,sì questa malattia è purtroppo mortale)
Chissà forse questa è la tanto temuta punizione divina per l'uomo!
Naturalmente mi auguro che l'evoluzione della nostra medicina ci porti presto alla risoluzione di un così tragico problema,anche se,ringraziando il Padreterno,chissà come io sono uno di quelli che questa tremenda malattia ha colpiuto solo di striscio e per fortuna non ho nessuno di quelle gravi caratteristiche che vi ho descritto poco fa.
Bè credo che sia ora di lasciarci,sapete ho molto da fare...

[il nostro uomo si allontana da dove si trovava in precedenza,stranamente frettoloso e con un orrenda espressione in volto:lo vediamo allontanarsi sempre più e correre sempre più velocemente,tantochè l'uomo perde il soprabito,ma inperterrito,continua a correre,mentre osserviamo il corpo nudo dell'uomo,terribilmente ricoperto di bubboni rossastri ed enormi che danno un aspetto terribile al corpo dell'uomo,che sparisce dalla nostra vista.
Giriamo lo sguardo incuriositi,ma attorno è tutto deserto,tranne un piccolo gruppo di persone,molte dalla pelle scura,intenti a discutere e a ridere di gusto alle battute di ciascuno...]

Questa breve riflessione romanzata non ha pretesa alcuna e prende spunto da due cose principalmente:le poesie del Calamaro e gli sfoghi pseudo-razzisto-xenofobi di Mattia:perchè,x chii nn l'avesse capito,questo era un tentativo di ironizzare su una delle piaghe del nostro tempo,il razzismo appunto.
Ringrazio anche il sig.Seneca per avermi dato lo spunto medico(passo del "De tranquillitate animi" intitolato "Nihil aeque oblectaverit animum quam amicitia fidelis et dulcis")

-Di Zed.
-Chi è Zed?
-Zed è morto,piccola,Zed è morto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: seanma il 17-09-2002 alle 17:31 ]

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Perluscone

Reg.: 27 Ago 2002
Da: Arcore (MI)
Inviato: 17-09-2002 17:37  
E' la cosa più sensata che tu abbia mai scritto.
Ora puoi cancellare tutti gli altri tuoi messaggi e riniziare da questo. il nuovo numero 1.

Visualizza il profilo di Perluscone  Invia un messaggio privato a Perluscone    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Da: ge (GE)
Inviato: 17-09-2002 17:38  
Le poesie del Calamaro ?

Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 17-09-2002 17:39  
quote:
In data 2002-09-17 17:37, Perluscone scrive:
E' la cosa più sensata che tu abbia mai scritto.
Ora puoi cancellare tutti gli altri tuoi messaggi e riniziare da questo. il nuovo numero 1.

chi si cela dietro l'Arcorese?forse tu Mattia?o il Calamaro?

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 17-09-2002 17:59  
quote:
In data 2002-09-17 17:38, DrCalamaro scrive:
Le poesie del Calamaro ?

mi stupice,Calamarotson,vi siete lasciato sfuggire una cosa tanto evidente...guardi,era là,proprio sotto il cassetto con scritto Attualità,nella cartellina rossa con scritto sopra "I ragazzottii"al settimo foglio.
L'ha trovato?

skyjuice

Reg.: 28 Mag 2002
Da: ge (GE)
Inviato: 18-09-2002 01:13  
guarda bello che se c'eran delle poesie trasudanti anti-razzismo erano le mie, quelle del calamaro eran ciance!!

Visualizza il profilo di skyjuice  Invia un messaggio privato a skyjuice    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 18-09-2002 01:50  
se il poeta ha nome sky
e di certo ormai lo sai
io di mio proprorrei
una sfida tra i più bei
a cui certo io appartengo,
ma non sono affari miei
decretare il più degno.
caro sky ascolta qua,
dammi retta a volontà
posta adesso un bel forum
e la rima regnerà,
senza senso senza quorum
tutto il tempo lo farà.
posta ora, o sia domani
non fermare le tue mani!
e se tu ti fermerai
con il mio nome lo vedrai.
prendi il merito, fa presto,
salta! ora! è un canestro.
schiaccia, scrivi vedi tu,
ma lo schermo è ancora blu
non fermarti proprio ora
la vittoria è già sonora!

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Perluscone

Reg.: 27 Ago 2002
Da: Arcore (MI)
Inviato: 18-09-2002 13:22  
seanma,passa da me oggi,che ho in serbo la solita mazzetta...

Visualizza il profilo di Perluscone  Invia un messaggio privato a Perluscone    Rispondi riportando il messaggio originario

0.006507 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd