Autore |
Costumi di carnevale |
Igraine
 Reg.: 15 Nov 2006 Messaggi: 1223 Da: Cremona (CR)
| Inviato: 17-11-2006 18:45 |
|
Apro questo topic in un momento di demenza senile abbastanza elevata.
Vi siete mai vestiti per Carnevale?
Qual'è stato o qual'è (se vi vestite ancora) il costume meglio riuscito che avete indossato?
Io nel corso della mia infanzia e adolescenza mi sono vestita parecchio per carnevale, ma i costumi meglio riusciti sono stati senz'altro quello da Nonna Papera e quello da.... Cammionista
_________________ ... e sedetti sotto un albero, piegai le ginocchia e mi presi la testa tra le mani come l'elfo addolorato di una fiaba ...
SCELTI DALLE TENEBRE |
|
Mayapan
 Reg.: 17 Nov 2006 Messaggi: 932 Da: milano (MI)
| Inviato: 17-11-2006 23:22 |
|
Si ma sono passati diversi anni. Ricordo di essermi vestito da zorro, da clown e da donna....ero abbastanza ridicolo.
ma il vestito da clown era riuscito veramente bene con l'aiuto di mia mamma
[ Questo messaggio è stato modificato da: Mayapan il 17-11-2006 alle 23:23 ] |
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 18-11-2006 01:50 |
|
Non mi vesto mai x carnevale, e nemmeno da bambino ho avuto questa fissa.
Ricordo anzi che ad una festa coi miei compagni di squadra, tutti si erano vestiti da qualcosa tranne me. Io ero in borghese, ma con la faccia pitturata uniformemente di un colore assurdo.
 Reg.: 01 Lug 2006 Messaggi: 4091 Da: ... (es)
| Inviato: 18-11-2006 08:31 |
|
Quando ero piccola i costumi di carnevale me li faceva mia nonna. Era una sarta bravissima. Tra i tanti costumi ricordo bene: quella da gatto rosso, da alieno, da pantera rosa e da principessina.
_________________ Tu non hai alcun potere su di me. |
|
Igraine
 Reg.: 15 Nov 2006 Messaggi: 1223 Da: Cremona (CR)
| Inviato: 18-11-2006 11:29 |
|
Il meglio riuscito è stato sicuramente quello da scream insieme ad una mia amica. Era la notte di halloween e all'epoca frequentavo l'oratorio del mio paese. La festa si doveva svolgere nel salone del teatro. Beh, io e questa mia amica ci eravamo messe d'accordo con il prete di chiuderci dietro il sipario del teatro prima che iniziasse la festa. Ad un certo punto lui da un nostro squillo fatto con il cellulare al suo avrebbe dovuto spegnere le luci senza farsi vedere una volta che tutti erano già dentro e io e lei armate di pile puntate in viso sulla maschera bianca saremmo dovute uscire dal sipario e spaventare tutti.
Ovviamente il pomeriggio avevamo già avvertito gli altri che saremmo arrivate tardi alla festa a causa di un impegno così avevamo la copertura.
Beh, sta di fatto che una volta che tutti erano in teatro la mia amica dietro il sipario dopo avermi detto "mi raccomando, non fare rumore", è inciampata in una scopa e da giù alcuni ragazzi hanno detto "c'è qualcuno dietro il sipario" e io e lei ce la siamo fatta addosso, ma alla fine nessuno è salito a vedere.
Aspettiamo un pò ad avvertire il don per le luci intanto per far sbollire i sospetti. Ecco che finalmente le luci si spengono. Io e la mia amica usciamo allo scoperto saltando giù la palco (alto almeno 1.50 m) e la mia amica, sfigata, è inciampata nel filo della radio che era proprio stata posizionata nel punto in cui siamo uscite.
Tutti si sono messi a urlare all'inizio (c'era gente fin sotto i tavoli), ma poi avendo visto la mia amica cadere tipo sacco di patate io per prima mi sono messa a ridere e così lo scherzo non è riuscito. Però ci siamo divertiti lo stesso.
_________________ ... e sedetti sotto un albero, piegai le ginocchia e mi presi la testa tra le mani come l'elfo addolorato di una fiaba ...
SCELTI DALLE TENEBRE |
|
Verme87
 Reg.: 01 Set 2006 Messaggi: 2564 Da: catanzaro (CZ)
| Inviato: 18-11-2006 12:10 |
|
|
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 21-11-2006 17:19 |
|
Io invece nell'arco della mia infanzia mi ero vestito da paperino, zorro e topolino
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
skylight
 Reg.: 07 Dic 2002 Messaggi: 705 Da: san gillio (TO)
| Inviato: 21-11-2006 18:03 |
|
il vestito+bello in assoluto ce l'ho ancora,me l'aveva fatto mia mamma ed è da bllerina di flamenco..è giallo oro cn tte le rifiniture in una stoffa tipo-pizzo nero..
ed ho conservato anke il mantello e la camicia stile'800 della volta in cui feci il vampiro..
_________________ conosci i tuoi nemici e conoscerai te stesso |
|