FilmUP.com > Forum > Off Topic - avete mai subìto una rapina?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > avete mai subìto una rapina?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore avete mai subìto una rapina?
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-07-2006 00:30  
Prendo spunto dal topic di mario per sapere se invece avete mai provato nella vostra vita l'esperienza di essere scippati di qualcosa, tipo cellulari, borse, o più semplicemente soldi. E' chiaro al centro-nord Italia sono quasi inconcepibili queste eventualità; ma io abito a Napoli e purtroppo qui sono cose che fanno parte della vita di tutti i giorni, anche se si sta facendo il possibile per debellarle. Le babygang dilagano, e il più delle volte ti si avvicinano anche se non hai niente che possa attirare l'attenzione, insomma per il puro gusto di assistere alla tua reazione spaventata dinanzi alla minaccia di un coltello o di una pistola (quasi sempre finta). Personalmente non mi ci sono mai trovato a che fare con questi gruppetti di teppistelli, ma negli anni passati ho subìto ben cinque tentativi di scippo (tutti con il coltello), ma solo due andati a buon fine per il rapinatore, fortunatamente ci rimisi solo qualche decina d'euro, il resto delle volte riuscii a scappare; non altrettanto fortunati i miei amici, che spesso ci hanno rimesso il cellulare.
Ecco mi piacerebbe sapere se vi siete mai trovati ad affrontare esperienze simili. Se proprio non si tratta di scippi potete sempre raccontare di un furto subìto dopo un raggiro architettato ai vostri danni senza far ricorso alla minaccia violenta, cose che peraltro capitano spessissimo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leon308 il 29-07-2006 alle 00:30 ]

Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 29-07-2006 00:36  
Beh.....mi è capitato da bambino, di essere avvicinato da tre zingari di merda adolescenti che volevano i miei soldi. ma non avevano fatto i conti con un mio amico barista che ave aassistito alla scena da lontano e che prese le mie difese.

Per il resto....attacchi personali non ne ho mai avuti, e nemmeno tentativi di borseggio (senza violenza cioè).
Comunque non credere che le baby gangs non ci siano al nord, leon. Ci sono un sacco di sudamericani e zingari che rompono i coglioni qui....

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 29-07-2006 00:36  

[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 29-07-2006 alle 00:36 ]

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Inviato: 29-07-2006 00:43  
quote:
In data 2006-07-29 00:36, RICHMOND scrive:
Comunque non credere che le baby gangs non ci siano al nord, leon. Ci sono un sacco di sudamericani e zingari che rompono i coglioni qui....

e pensa che qui invece sono proprio originari dei quartieri della città e già da bambini il loro più grande desiderio è entrare a far parte dell camorra...quelli vostri almeno sono stranieri...

Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 29-07-2006 00:47  
Prima dei marocchini e degli zingari, almeno a Genova, c'erano calabresi e napoletani. Io ho sempre amato tutta l'Italia e mi schifa l'atteggiamento secessionista di chi non si riconosce anche nel meridione. L'Italia è bella perchè è vafria.....ma è tutta Italia, dalla cima alla coda (o tacco, chiamiamolo come vogliamo...).
Però che al condizione dei meridionali nel nord fino a quarant'anni fa fosse di non integrazione - esattamente come quella degli immigrati extracomunitari adesso - è un dato di fatto. Negarlo sarebbe ipocrita. Ma ovviamente non voglio amncare di rispetto a nessuno, s'intenda. Ripeto: io amo tutta l'Italia...

Leon308

Inviato: 29-07-2006 01:06  
quote:
In data 2006-07-29 00:47, RICHMOND scrive:
Prima dei marocchini e degli zingari, almeno a Genova, c'erano calabresi e napoletani. Io ho sempre amato tutta l'Italia e mi schifa l'atteggiamento secessionista di chi non si riconosce anche nel meridione.

giusto, ma sta di fatto che è altissima la percentuale di settentrionali che considerano il meridione come un pianeta a parte, ciò accade perché si tende sempre a fare di tutta l'erba un fascio, e questo non fa altro che denotare un alto grado di stupidità e ignoranza...
sì ma ora si sta divagando, questo non voleva essere un topic sul razzismo...

follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 29-07-2006 01:54  
1 volta: ero piccola, delle zingare entrarono nella lavanderia di nonna e rubarono dei vestiti, una vicine prese il numero di targa e dopo qualche ore gia le avevano prese

2 volta: la borsa di mia madre che era andata a coprare l'abbronzante ( ) dentro c'erano pochi soldi, ma c'era il cellulare, uno di quesi mattono di 10 anni fa che oltre ad essere grosso costava milioni...

queste sono le volte dove io ero piccola.-.- crescendo la mia sbadatagine è aumentata...
lasciando perdere la bianchi ragno di mio padre....

1 volta: milano, mi hanno runato il portafoglio con soldi, documenti e biglietti x tornare indietro... cosa molto culosa direi è che mi hanno rimandato il portafoglio dopo 1 mese.. mancavano solo 100 euro, le altre 100 erano ancora in mezzo delle foto dove le avevo "nascoste" e biglietti del treno che erano ancora dentro che mi hanno rimporsato al 100%

2 volta: bologna, cellulare panasonic x60 comprato da qualche giorno, cosa culosa anche li... hanno preso la cosa che aveva meno valore nella borsa... potevano prenderla tutta visto che ci hanno distratte in treno, ma hanno messo solo la mano e preso quel cesso di telefono

3 nemmeno un anno fa i ladri a casa, mai successo.. qua i ladri girano di notte, ma in casa mia siamo + svegli di notte che di giorno... appunto, sono venuti di mattina... rubato l'oro, ma lascite le perle, palmari e tutta la roba elettronica di papy.. questo non è culo, qui ce qualcosa che puzza..cmq lasciamo perdere va!

ecco le mie disavventure

[ Questo messaggio è stato modificato da: follettina il 29-07-2006 alle 01:57 ]

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Da: firenze (FI)
Inviato: 29-07-2006 01:57  
quote:
In data 2006-07-29 00:30, Leon308 scrive:
Se proprio non si tratta di scippi potete sempre raccontare di un furto subìto dopo un raggiro architettato ai vostri danni senza far ricorso alla minaccia violenta, cose che peraltro capitano spessissimo.

Giusto un paio di mesi fa ho rischiato di farmi fregare il cellulare da sotto il naso. Me ne stavo con degli amici tranquillo in un'aula studio della mia facoltà col cellulare tranquillo anche lui sul banco, almeno finchè non è entrato una specie di ragazzo-barbone senza barba con in mano un cartello con scritto qualcosa del tipo "sono uno studente della Moldavia che è stato privato della borsa di studio dal suo governo, aiutami a tornare a casa". Mi ricordo di aver pensato come fosse assurdo che un tale personaggio non fosse stato fermato all'ingresso. Comunque il sedicente studente decaduto è venuto da me sbattendomi il suo cartello sotto il naso, appoggiandolo sul banco, sopra il cellulare... lì per lì non ci fesi caso.
Per pura fortuna un'altro studente stava osservando la scena da lontano e dalla sua angolazione poteva vedere che l'accattone aveva infilato la mano sotto il cartello afferrandomi il cellulare. Così mi sento gridare "Ti sta scippando il cellulare!!". Io salto in piedi ribaltando la sedia e probabilmente sentendosi smascherato il malandrino si caca in mano a tal punto da mollare il cellulare e precipitarsi a corsa per il corridoio.
Poveraccio, quello era proprio un idiota, altro che studente straniero. Era così idiota che non si è neppure accorto che il soffitto della mia facoltà è tappezzato di telecamere. Probabilmente era arrivato in Italia il giorno prima e lo hanno arrestato il giorno dopo.

Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 29-07-2006 03:09  
non una rapina ma un furto di roba incustodita, circa 6 o 7 anni fa.
Ero in spiaggia con alcuni amici e ci viene la brillante idea di farci una passeggiata lasciando gli zaini con patenti, chiavi di casa e macchina, carte d'identità, portafogli, occhiali da sole, cellulari, incustoditi sul bagnasciuga.
Avevamo chiesto a dei ragazzi di guardarci la roba e secondo me son stati loro a fregarcela in realtà.
Che bella sorpresa...

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Inviato: 29-07-2006 03:15  
quote:
In data 2006-07-29 03:09, Janet13 scrive:
Avevamo chiesto a dei ragazzi di guardarci la roba e secondo me son stati loro a fregarcela in realtà.
Che bella sorpresa...

pure voi però, che andate a chiedere a degli sconosciuti di guardarvi tutte quelle cose...sono molti quelli che non ci penserebbero due volte a cogliere una simile occasione...

Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 29-07-2006 03:21  
quote:
In data 2006-07-29 03:15, Leon308 scrive:
quote:
In data 2006-07-29 03:09, Janet13 scrive:
Che bella sorpresa...

pure voi però, che andate a chiedere a degli sconosciuti di guardarvi tutte quelle cose...sono molti quelli che non ci penserebbero due volte a cogliere una simile occasione...

spesso capitava che ci si facesse favori col vicino di asciugamano...
adesso non solo non lo chiedo, ma non lascio mai la mia roba da sola...

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Inviato: 29-07-2006 03:23  
però dai almeno cellulare e portafogli potevate prenderli...

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 29-07-2006 03:25  
quote:
In data 2006-07-29 03:23, follettina scrive:

boh, ero rincoglionita al tempo...forse FIN troppo ingenua...ora il cell sta a casa e porto solo lo stretto indispensabile

Leon308

Inviato: 29-07-2006 03:26  
quote:
In data 2006-07-29 03:21, Janet13 scrive:
adesso non solo non lo chiedo, ma non lascio mai la mia roba da sola...

non sai mai chi ti può stare accanto, soprattutto al mare non aspettano altro che ti distrai...l'importante è portarsi sempre dietro quelle 2-3 cose fondamentali...

follettina

Inviato: 29-07-2006 03:27  
quote:
In data 2006-07-29 03:25, Janet13 scrive:
quote:
In data 2006-07-29 03:23, follettina scrive:

boh, ero rincoglionita al tempo...forse FIN troppo ingenua...ora il cell sta a casa e porto solo lo stretto indispensabile

appnto... una mia amica x portarsi il telefono dietro ci si fece pure il bagno.... che cogliona, aveva il tel in mano

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.127768 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: