Autore |
a n s i a |
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 19-07-2006 14:55 |
|
Ebbene... luglio, tempo di esami.
Io domani pomeriggio ne avrò uno terrificante. Lo preparo da qualche tempo, ma con poca costanza.
Mi presenterò, con la mia faccia da schiaffi, davanti al prof, a dare un esame del primo anno, con già segnati sul libretto due esami che sarebbero dovuti venire dopo, il suo.
Mi presenterò davanti a 3 prof. Lui, la moglie e il presunto amante.
Mi presenterò con argomenti di cui ho una base mediamente approfondita, e con altri di cui so appena il discorso generale.
Alle 15 mi siederò su quelle tre dannate sedie, e sarò talmente nervosa da dimenticare persino il mio nome.
Ed ecco, quindi, la crisi pre esame. L'ansia, l'isterismo, la gamba che balla assiduamente sotto il tavolo. I 12 caffè giornalieri, fin'ora, e la voglia di afferrare il maniglione anti-panico e mandare a fanculo università e, soprattutto, l'esame maledetto.
Consigli a non finire: ubriacarmi stasera, studiare e andare a dormire presto, non ripassare domani mattina, non farmi prendere dal panico, ricordarmi che questo esame, nella mia facoltà, ha bocciato il 98% degli studenti che lo tentavano la prima volta.
Non basta, non basta niente.
Voi che fate, in questi casi? C'è stato un esame con cui vi siete dovuti scontrare e che avreste evitato con tutte le vostre forze?
C'è un esame che, come faccio io da 2 anni, cercate di aggirare perchè, solo all'idea, vi si bloccano le gambe?
Cosa avete fatto, o fareste?
Insomma, ve la fate addosso come me o è solo questo esame allucinante che mi fa diventare matta?
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
PANARIELLO
 Reg.: 21 Giu 2006 Messaggi: 212 Da: calvizzano (NA)
| Inviato: 19-07-2006 15:04 |
|
quote: In data 2006-07-19 14:55, denisuccia scrive:
Alle 15 mi siederò su quelle tre dannate sedie,
|
apperò...
comunque faccia da schiaffi, valorizzazione massima di quello che sai... spesso una dimpstrazione di intelligenza e di una sufficiente comprensione del quadro generale della materia sono già un buon viatico, anche se si può inciampare su qualche dettaglio.
comunque l'ansia può caricare positivamente, purchè si dilegui alle 15 di domani.
pure io c'ho una prova importante domani, ma sono messo molto peggio di te. |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 19-07-2006 15:04 |
|
Oh si, ho avuto almeno due esami a cui avrei fatto volentieri a meno di andare.
Non ho regole per affrontarli, anche perché io sono una tipa che studia e ripassa fino a un minuto prima di entrare in aula, quindi l'ansia mi accompagna inesorabilmente fino alla fine.
Non è solo l'esame ad essere allucinante, è tutto ciò che rappresenta per me ad esserlo.
A settembre avrò uno di questi esami e il solo pensiero mi mette agitazione già ora, figuriamoci... |
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 19-07-2006 15:05 |
|
Il mio ultimo rischio di figura dimmmmerda davanti ai prof per l'università è appena passato, ma ho ben chiaro il senso divuoto cosmico in testa quando nella sala era dentro quella prima di me.
Vuoto cosmico, Nulla ancestrale, la consapevolezza che non sarei mai riuscita a dire neanche buongiorno... e poi la mia testa ha fatto tutto da sola, chi era nell'aula è rimasto basito per il modo in cui ho esposto ciò che avevo preparato, sembrava che io sapessi cosa stavo dicendo! Io, alla fine di tutto, ne ho guadagnato una specie di sensazione da post trance...
Quindi, in fin dei conti, oggi puoi solo ripassare e tenerti il magone... in ogni caso domani passerà, nel bene o nel male. E poi domani sera prenditi una storta che te la ricordi a vita, per festeggiare o, lo dico per scaramanzia, per consolazione
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
|
|
denisuccia
|
Io ho da levarmi domani e a settembre due dei più schifosi esami della mia facoltà.
Però per ora, ovviamente, sto malissimo solo per quello di domani...
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 19-07-2006 15:08 |
|
Tra l'altro l'esame di settembre è già la seconda volta che lo darò, quindi l'agitazione sarà doppia per la paura di sbagliare nuovamente e che il docente si ricordi di me... non gli avevo fatto una buona impressione diciamo, e non mi aveva trattato benissimo... |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 19-07-2006 15:09 |
|
io ho tre esami che proprio non avrei voluto dare, e infatti non li ho ancora dati.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
denisuccia
| Inviato: 19-07-2006 15:10 |
|
Tipo la mia di Biochimica, che ha avuto il coraggio di dire, ad una mia amica che non ricordava un enzima, che "se non lo ricorda vuol dire che non ha le capacità".
Che facoltà dimmèrda.
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 19-07-2006 15:12 |
|
Io domani pomeriggio ne avrò uno terrificante. Lo preparo da qualche tempo, ma con poca costanza.
Mi presenterò, con la mia faccia da schiaffi, davanti al prof
|
idem con patate. faccia da schiaffi pure io e movimenti paranormali delle gambe e mani. so poco e quello che so è probabilmente irrelevante. mai materia fu più noiosa come questa
Ed ecco, quindi, la crisi pre esame. L'ansia, l'isterismo, la gamba che balla assiduamente sotto il tavolo. I 12 caffè giornalieri, fin'ora, e la voglia di afferrare il maniglione anti-panico e mandare a fanculo università e, soprattutto, l'esame maledetto.
|
a chi lo dici? io nn vado avanti a via di caffè, sono già nervosa e ansiosa di mio, ci manca solo la caffeina bevo acqua a fiumi, con la conseguenza che ogni 5 minuti mi alzo dalla sedia per fare pipì. a modo mio faccio pure i respiri profondi per rilassarmi al pensiero di fare una figura dimmerda in sede d'esami, ma non ci può niente. e così distruggo le gambe della sedia con mio terremoto ad opera delle gambe, mordicchio ogni matita che trovo sparsa sulla mia scrivania e gioco con qualsiasi cosa a tiro.
e mi dico "dopo questo, un mese intero di vacanza, un mese intero e al diavolo gli esami di settembre!!!"
Consigli a non finire: ubriacarmi stasera, studiare e andare a dormire presto, non ripassare domani mattina, non farmi prendere dal panico, ricordarmi che questo esame, nella mia facoltà, ha bocciato il 98% degli studenti che lo tentavano la prima volta.
Non basta, non basta niente.
|
ubriacarmi no, andare a letto presto è inutile, tanto non dormo. il panico ci sarà sempre. ripassare alla fine lo faccio lo stesso. tutto è inutile, la vita universitaria è fatta così...
C'è stato un esame con cui vi siete dovuti scontrare e che avreste evitato con tutte le vostre forze?
C'è un esame che, come faccio io da 2 anni, cercate di aggirare perchè, solo all'idea, vi si bloccano le gambe?
|
1) si erano due. me li sono trascinati per mesi e mesi, fino a quando un giorno sono stata bagnata da luce divina e li ho dati.
2) siiiiii!! quello di storia contemporanea...un mattonaccio di 2000 e rotte pagine. spero che muoia l'assistente che beccherò io, con il calcolo della sfiga (quello più stronzo va sempre a mulaky). arrivo sempre al quinto capitolo e poi non riesco più a studiarla...nn so, ancora rimando. a me poi non piace nemmeno sta materia, suppongo che sarà l'ultima che darò
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
mulaky
| Inviato: 19-07-2006 15:18 |
|
ah ecco, tra l'altro tutti dicono che la prof. è buona e larga di voti... io onestamente non so, non mi sono mai fidata del giudizio degli altri. una cosa è certa, contratterò per il voto "la pregooooooooooo, mi dia la materiaaaaa, anche un 18 va benissimooooo" e occhi luccicosi a seguito. non l'ho mai fatto, ma c'è sempre una prima volta...
(A.D.) |
|
joeblack
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 19-07-2006 15:20 |
|
pensa a me che domani parto in ferie per 15 giorni... vedrai che ti passa l'ansia... |
|
mulaky
| Inviato: 19-07-2006 15:25 |
|
che poi den, siamo le 22esime....io lo farò a notte fonda o magari il giorno successivo...
che poi se doppia negazione, diventa affermazione allora è anche vero che doppia sfiga, diventa fortuna, no?
(A.D.) |
|
denisuccia
| Inviato: 19-07-2006 15:26 |
|
22esime tutte e due... però a me ha già detto che farà fare l'orale domani pomeriggio perchè (sempre più fortunata!) gli sta morendo il fratello, quindi o mi fa domani pomeriggio (con che umore?) o a settembre... e io gli ho detto domani pomeriggio, perchè a settembre ho l'altra tragedia, in atto...
Però spero in un 22
(O in un 18, calcio nel culo e sputo in faccia, basta che me lo segnino sul libretto!)
|
mulaky
| Inviato: 19-07-2006 15:30 |
|
yeeeeeeee sfiga a gogò
(A.D.) |
|
|