FilmUP.com > Forum > Off Topic - Violenza mai o a volte si è costretti..
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Violenza mai o a volte si è costretti..   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Violenza mai o a volte si è costretti..
angelonero

Reg.: 13 Mar 2006
Messaggi: 969
Da: rieti (RI)
Inviato: 12-06-2006 16:33  
premetto di essere una persona per natura e principio non-violenta, ma apro questo topic per chiedervi se come me anche voi pensate che a volte il principio vada suo malgrado a farsi fottere, e dunque si perda di vista il controllo delle proprie azioni( o nel mio caso, reazioni)..

tutto in funzione del triste episodio accaduto sabato notte.
ero nella piazza prinicpale della mia città, da poco reduce da un bel banchetto etilico consumato in un agriturismo..
continuavo a banchettare beatamente tra un bar e l'altro della piazza assieme a tutti i miei altrattanto brilli amici. tra i miei amici sono presenza costante anche mia sorella e il suo ragazzo(da un annetto circa frequentiamo la stessa combriccola di baldanzosi)..

succede che mentre io e mia sorella stiamo per fare la nostra ennesima entrata in un bar per alzare il nostro ennesimo brindisi, da fuori qualcuno inizia a urlarci contro.
presa lucidità di quello che stava accadendo, molto ragionevolmente(quanto meno con intenti simil-tali..)sono uscito per capire cosa questa persona(notoriamente etichettata come attaccabrighe) volesse da noi..
provando inizialmente a intavolare una conversazione dai toni contenuti, vengo a scoprire che se l'era presa con mia sorella perchè due minuti prima lei non aveva risposto a una sua molesta provocazione.. al che penso bene di chiudere la questione liquidando il cretino con un 'bello, lascia stare.. dammi retta, lasciamo stare'.
come mi avvio verso l'entrata del bar, il coglione comincia ad infierire e a insultarci pubblicamente con frasi del tipo 'sti 2 stupidi di merda', 'chi cazzo vi credete di essere', 'a fratelli bellocci andate a bere per cazzi vostri' e molte altre(anche più colorite)..

non sò quale sia stato il preciso istante in cui ho sentito che stavo perdendo drasticamente il controllo, fatto stà che all'ennesimo insulto gratuito mi sono girato verso il troglodita e gli ho urlato un 'a deficente, che avanzeresti da noi?'..

non l'avessi mai detto, nel giro di 2 secondi mi ritrovo tutta dritta in faccia la crema di whisky che il tipo teneva in mano... e a quel punto, non-violenza andata a farsi fottere, non ci ho visto più. ho preso il tipo e gli sono partito contro..
da lì immaginate pure il delirio. è avvenuto.
mia sorella che in tutto ciò partecipava attivamente alla rissa(in quanto molto più incazzosa di me).. e come se non bastasse sabato a Rieti era notte bianca, per cui fino all'alba tutti i negozi erano aperti e c'erano concerti musicali per tutte le vie del centro, quindi ahinoi il caso ha voluto che la piazza in quel frangente contasse centinaia di spettatori divertit/allibiti..

la cosa si è poi protratta a lungo, perchè dopo il primo penoso match, il tipo sembrava aver capito e si era allontanato ciondolante.. ma forte della sua infinita stupidità, ha benpensato di ripresentarsi dopo una ventina di min, questa volta per lanciare la sua ceres non più in faccia a me ma a mia sorella.

un disastro di scena. credetemi, ieri mi facevo ribrezzo per lo spettacolo tenuto..
ma più tento di razionalizzare e più sono fermamente convinto che altrimenti non avrei potuto reagire.

voi che cosa pensate? c'è un limite alla tolleranza o al posto mio avreste scapocciato quanto me??


_________________
Vivo, inaspettatamente, tuo prigioniero e prigione.

  Visualizza il profilo di angelonero  Invia un messaggio privato a angelonero    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 12-06-2006 16:33  
stasera lo leggo...
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13089
Da: genova (GE)
Inviato: 12-06-2006 16:36  
quote:
In data 2006-06-12 16:33, angelonero scrive:




... nel giro di 2 secondi mi ritrovo tutta dritta in faccia la crema di whisky che il tipo teneva in mano... e a quel punto(.....) non ci ho visto più....





Beh....non stento a crederlo.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13089
Da: genova (GE)
Inviato: 12-06-2006 16:40  
Scherzo dai Ricky.




No....scherzi a parte....ho letto il tuo post: capita anche a me di imbattremi in gente del genere. personalmente sono quelli che reputo essere "gente da schiaffi". Gente che finchè non trova quello che li lascia in una pozza i sangue non sono contenti.
Nemmeno a me piace fare il prepotente, ma c'è gente che non la capisce se non con le maniere forti.
Il problema è che per alcuni si tratta i due cazzotti e finisce lì (per quanto rimangano delle teste di cazzo comunque...), per altri, ancora più teste di cazzo ma anche magari più cattivi, accade che ti trovi cinque o sei persone sotto casa il giorno dopo.
Per questo, mi duole dirlo, bisogna purtroppo conoscere la gnte giusta, perchè ormai il mondo è come se fosse diviso in gangs.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 12-06-2006 16:43  
quote:
In data 2006-06-12 16:40, RICHMOND scrive:
Scherzo dai Ricky.




No....scherzi a parte....ho letto il tuo post: capita anche a me di imbattremi in gente del genere. personalmente sono quelli che reputo essere "gente da schiaffi". Gente che finchè non trova quello che li lascia in una pozza i sangue non sono contenti.
Nemmeno a me piace fare il prepotente, ma c'è gente che non la capisce se non con le maniere forti.
Il problema è che per alcuni si tratta i due cazzotti e finisce lì (per quanto rimangano delle teste di cazzo comunque...), per altri, ancora più teste di cazzo ma anche magari più cattivi, accade che ti trovi cinque o sei persone sotto casa il giorno dopo.
Per questo, mi duole dirlo, bisogna purtroppo conoscere la gnte giusta, perchè ormai il mondo è come se fosse diviso in gangs.


quoto tutto e lo dico pensando al graffio che ancora adesso ho sulla lente destra delle mie amata ray-ban
_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13089
Da: genova (GE)
Inviato: 12-06-2006 16:45  
quote:
In data 2006-06-12 16:43, Alocin scrive:
quote:
In data 2006-06-12 16:40, RICHMOND scrive:
Scherzo dai Ricky.




No....scherzi a parte....ho letto il tuo post: capita anche a me di imbattremi in gente del genere. personalmente sono quelli che reputo essere "gente da schiaffi". Gente che finchè non trova quello che li lascia in una pozza i sangue non sono contenti.
Nemmeno a me piace fare il prepotente, ma c'è gente che non la capisce se non con le maniere forti.
Il problema è che per alcuni si tratta i due cazzotti e finisce lì (per quanto rimangano delle teste di cazzo comunque...), per altri, ancora più teste di cazzo ma anche magari più cattivi, accade che ti trovi cinque o sei persone sotto casa il giorno dopo.
Per questo, mi duole dirlo, bisogna purtroppo conoscere la gnte giusta, perchè ormai il mondo è come se fosse diviso in gangs.


quoto tutto e lo dico pensando al graffio che ancora adesso ho sulla lente destra delle mie amata ray-ban




Ooohh...michia...perchè lui poverno c'ha i Rayban e nessuno gleli può graffiare.
Oh scemo di merda! ma che cazzo vuoi? eh? parla! Sati zitto! parlo io, porco xxx! Ti devo spaccare la faccia, porcoddao??!?! O, minchia raga, venite che ammazziamo sto stronzo! Porcoddao!!
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 12-06-2006 16:47  
quote:
In data 2006-06-12 16:45, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-06-12 16:43, Alocin scrive:
quote:
In data 2006-06-12 16:40, RICHMOND scrive:
Scherzo dai Ricky.




No....scherzi a parte....ho letto il tuo post: capita anche a me di imbattremi in gente del genere. personalmente sono quelli che reputo essere "gente da schiaffi". Gente che finchè non trova quello che li lascia in una pozza i sangue non sono contenti.
Nemmeno a me piace fare il prepotente, ma c'è gente che non la capisce se non con le maniere forti.
Il problema è che per alcuni si tratta i due cazzotti e finisce lì (per quanto rimangano delle teste di cazzo comunque...), per altri, ancora più teste di cazzo ma anche magari più cattivi, accade che ti trovi cinque o sei persone sotto casa il giorno dopo.
Per questo, mi duole dirlo, bisogna purtroppo conoscere la gnte giusta, perchè ormai il mondo è come se fosse diviso in gangs.


quoto tutto e lo dico pensando al graffio che ancora adesso ho sulla lente destra delle mie amata ray-ban




Ooohh...michia...perchè lui poverno c'ha i Rayban e nessuno gleli può graffiare.
Oh scemo di merda! ma che cazzo vuoi? eh? parla! Sati zitto! parlo io, porco xxx! Ti devo spaccare la faccia, porcoddao??!?! O, minchia raga, venite che ammazziamo sto stronzo! Porcoddao!!


ed io, essendo un tipo calmissimo per natura, prendo la prima cosa che ho per le mani e gliela rompo in testa
_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 12-06-2006 16:50  
buh..non lo cagavi dall'inizio e tutto sarebbe finito lì..

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
gianmaria

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 18
Da: lecce (LE)
Inviato: 12-06-2006 16:51  
parlo da pacifista fermamente convinto delle sue idee, ma anch'io credo che ci sia un limite alla nonviolenza. limite a volte facilmente valicabile.
personalmente la cosa che più mi fa dare di matto è l'arroganza. solo al pensiero mi implode l'arco aortico.
_________________
.basta lasciarsi andare a vedere il sogno. la velocità. il miracolo. e ci si ritrova a vivere sull'orlo del mondo

  Visualizza il profilo di gianmaria  Invia un messaggio privato a gianmaria    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13089
Da: genova (GE)
Inviato: 12-06-2006 16:51  
Ma sono scene che vedi anche in discoteca.
In genere sono quei caccari tamarri che tengono il berretto alzato sulla nuca, la maglietta rosa, le shark ecc...


Per esempio, me ne hanno raccontata una stupenda: un tamarro di quel genere si avvicina ad una tipa in discoteca e cominciano a ballare insieme. Per una ventina di minuti ballano e parlano, dopodichè lui viene fuori con una frase così: "oh, bella, che ne dici di andare a concludere in bagno?". la ripsosta è uno schiaffone in faccia e lei che se ne va.
Lui, il cui orgoglio tamarro viene fuori in quel momento, mentre la vede allontanarsi, davanti a utti grida rivolto alla sua "preda sfuggitagli di mano": "Ooohhh....ma vai, vai....chi cazzo i vuole! Che cazzo me ne frega a me....tanto io....MI FACCIO LE SEGHE" (quest'ultima frase detta con orgoglio, col sangue agli occhi e, soprattutto, mimando il gesto).

Stupendi aneddoti.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
angelonero

Reg.: 13 Mar 2006
Messaggi: 969
Da: rieti (RI)
Inviato: 12-06-2006 16:55  
quote:
In data 2006-06-12 16:50, martha72 scrive:
buh..non lo cagavi dall'inizio e tutto sarebbe finito lì..



capisco che c'è chi possa vederla così 'calmamente', ma purtroppo non sono riuscito a non reagire davanti a insulti pubblici e gratuiti. per di più rivolti a mia sorella. NO.
_________________
Vivo, inaspettatamente, tuo prigioniero e prigione.

  Visualizza il profilo di angelonero  Invia un messaggio privato a angelonero    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13089
Da: genova (GE)
Inviato: 12-06-2006 16:57  
quote:
In data 2006-06-12 16:55, angelonero scrive:
quote:
In data 2006-06-12 16:50, martha72 scrive:
buh..non lo cagavi dall'inizio e tutto sarebbe finito lì..



capisco che c'è chi possa vederla così 'calmamente', ma purtroppo non sono riuscito a non reagire davanti a insulti pubblici e gratuiti. per di più rivolti a mia sorella. NO.




Quoto. Però bisogna stare attenti. Perchè non sempre becchi quello che ti tira la crema al wiski. A volte becchi quello che ti spara o che ti tira una coltellata.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 12-06-2006 16:59  
i coglioni vanno mollati lì dove sono..un qualunque gesto o parola di risposta alla loro provocazione fa solo aumentare a dismisura il loro ego (imbecille)..meglio farli rosicare.
_________________

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 12-06-2006 17:01  
quote:
In data 2006-06-12 16:55, angelonero scrive:
quote:
In data 2006-06-12 16:50, martha72 scrive:
buh..non lo cagavi dall'inizio e tutto sarebbe finito lì..



capisco che c'è chi possa vederla così 'calmamente', ma purtroppo non sono riuscito a non reagire davanti a insulti pubblici e gratuiti. per di più rivolti a mia sorella. NO.




pensi che il tizio abbia capito la lezione così?
e che tua sorella non abbia più l'occasione di trovarselo davanti?
_________________

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 12-06-2006 17:01  
quote:
In data 2006-06-12 16:59, martha72 scrive:
i coglioni vanno mollati lì dove sono..un qualunque gesto o parola di risposta alla loro provocazione fa solo aumentare a dismisura il loro ego (imbecille)..meglio farli rosicare.


sarebbe l'ideale comportarsi così, ma come dice angelonero è qualcosa che non riesci a sopportare
_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.141043 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: