Autore |
domandina... |
bralina
 Reg.: 20 Ago 2004 Messaggi: 3493 Da: prato (PO)
| Inviato: 14-05-2006 21:28 |
|
rieccomi a voi...
una domanda sl..
semplice,secondo voi,dopo qnt anni è "consono" fare sesso? (x esempio:dopo i 15 anni fare sesso è accettabile.. era sl un esempio eh!)
sn curiosa..
x favore... se il topic nn vi piace nn cominciate a rompere.. se v piace.. risp
-brà-
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 14-05-2006 22:10 |
|
quando uno si sente pronto, se crede che sia la persona giusta e blablabla.
Fatto sta che se le mie due piccole (le ragazzine che mi aiutano col coro dei bimbi) che hanno 15 e 16 anni mi dicessero che hanno fatto sesso farei morte e distruzione. E con me il nostro chitarrista 21'enne (tutt'altro che bravo ragazzo, in effetti).
Sarà che per noi loro due sono un po' delle "figlie" (famiglia anomala, a pensarci), ma... boh.
Per rispondere un numero, direi il più tardi possibile (entro la zitellità, magari): quando c'è consapevolezza del momento che vivrebbero. 18? Se sanno quello che fanno anche sì.
Boh.
Non voglio figlie femmine. Chissà perchè credo che per una ragazza sia mooooolto diverso che per un maschio...
Boh.
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 14-05-2006 22:25 |
|
quote: In data 2006-05-14 22:10, Mizar81 scrive:
Boh.
|
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
blodybones
 Reg.: 18 Gen 2006 Messaggi: 583 Da: Rovigo (VE)
| Inviato: 14-05-2006 22:32 |
|
ba bella domanda, me lo sono sempre chiesta anch'io
ci sono quelli che lo hanno già fatto e che ti sfottono... alcuni che conosco lo hanno fatto a 13 anni ovviamente con persone + grandi, ma a parer mio è troppo presto.
altri intorno ai 15-16-17anni altri ancora poi.. dipende sì. prima bisogna trovare la persona..... poi bisogna prendere in considerazione ciò che si vuole fare... e poi se ci si sente di farlo
[ Questo messaggio è stato modificato da: blodybones il 14-05-2006 alle 22:40 ] |
|
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 14-05-2006 22:35 |
|
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 14-05-2006 23:13 |
|
E' difficile stabilire un'età consona, in queste cose ognuno agisce secondo coscienza.
E secondo la propria maturità, se c'é. Altrimenti concorrono molti altri fattori a spingere qualcuno a compiere questo passo.
L'importante è comunque capire bene cosa si sta facendo e comprenderne quindi le possibili conseguenze.
Non credo infatti che i ragazzini di quattordici o quindici siano veramente consapevoli delle loro azioni, sono generalmente disinformati e ignorano i cambiamenti (sia fisici che psicologici) che la prima volta può portare. |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 14-05-2006 23:45 |
|
concordo con chenoa, io l'ho persa a 16 anni ed effettivamente mi ha cambiato più che fisicamente, moralmente...ricordo l'avvenimento con un sorriso ma nulla di più, perchè purtroppo l'ho persa nella maniera e con la persona con cui non avrei voluto.. visto che lo feci con una ragazza al mare che poi non ho quasi più visto dopo quell'estate.. in effetti un pò me ne sono "pentito" ma in quel momento vinse l'istinto (se così vogliamo chiamarlo) sul cervello o comunque sui sentimenti...
per un pò di tempo ci ho pensato su, poi si fanno altre esperienze e non ci si pensa più ma se potessi tornare indietro, la prima volta lo farei davvero con una ragazza per cui provo qualcosa di forte, sarà sdolcinato o scontato o peggio ancora "moralista" ma ora la penso così...anche se francamente non mi flagello più di tanto per quello che è già successo..insomma nella vita ci sono errori peggiori che non sbagliare l'età o la persona con cui perdere la verginità, però il mio consiglio è quello di valutare bene tutto..anche perchè sono sicuro che che quando arriva il momento giusto te ne accorgi da sola
...e il momento in cui lo feci io era palesemente sbagliato...e lo sapevo
[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 14-05-2006 alle 23:49 ] |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 15-05-2006 00:04 |
|
Mi ritengo piuttosto fortunata. Fino ai 19 anni non ci pensavo proprio. Non mi interessava e non mi ponevo nemmeno il problema di non aver mai avuto esperienze in campo sessuale. Certo, qualche approccio c'era stato, ma nulla più.
La prima volta l'ho vissuta più che altro come una scoperta. Sia io che il ragazzo che avevo all'epoca eravamo nella stessa condizione. Nessuno dei due aveva mai avuto un rapporto sessuale completo e così dopo qualche tempo ci siamo detti che forse era meglio affrontare la cosa in maniera tuttosommato abbastanza leggera. D'altronde eravamo entrambi piuttosto imbranati.
E così abbiamo scoperto tra una risata e l'altra, anche il divertimento della prima volta. Ne ho tutt'ora un bel ricordo. Nessuno dei due ha dato molto valore alla "nostra prima volta". Ci interessava scoprire cosa fosse fare del sesso. Certo, non è stato nulla di particolarmente romantico, forse non era nemmeno la persona "giusta" ma era simpatico, mi attraeva, era imbranato tanto quanto me e questo mi bastava.
Se tornassi indietro, rifarei tutto. Non prima, non dopo, non senza il mio imbranato bambolotto dagli occhi azzurri
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
roccomedia
 Reg.: 15 Lug 2005 Messaggi: 3829 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 15-05-2006 00:20 |
|
quote: In data 2006-05-14 21:28, bralina scrive:
secondo voi,dopo qnt anni è "consono" fare sesso?
|
Dipende da chi è la persona in questione. Per una mia figlia non lo riterrei mai "consono" (le figlie degli altri che facciano un pò quel che gli pare...). |
|
bralina
 Reg.: 20 Ago 2004 Messaggi: 3493 Da: prato (PO)
| Inviato: 15-05-2006 00:21 |
|
vi spiego cari compagni d forum..
vi ho posto qst quesito xchè oggi giorno sento dire a gente d tipo 12/13 anni "io ho già fatto tutto..." la mia reazione è qst-> O___0
nn x moralismo.. ma a 13 anni sì che mi sembra presto..
cmq..
continuate a risp
v pongo qst domanda cm cs generale e nn x dare un consiglio a me xD  |
|
martha72
 Reg.: 08 Ago 2005 Messaggi: 6235 Da: san lorenzo isontino (GO)
| Inviato: 15-05-2006 00:52 |
|
quote: In data 2006-05-15 00:20, roccomedia scrive:
|
Dipende da chi è la persona in questione. Per una mia figlia non lo riterrei mai "consono" (le figlie degli altri che facciano un pò quel che gli pare...).
|
Rassegnati,prima o poi accadrà (a meno che tu non la rinchiuda dalle tue amatissime Sabbatine)..
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 15-05-2006 09:12 |
|
l'importante è non farlo tanto per fare.. col primo che capita, solo perchè le amiche l'hanno già fatto.
ad avere troppa fretta si rischia di restare con un brutto ricordo.
invece se lo fai con la persona giusta in quel momento..poi magari ti viene da sorridere, ripensandoci.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
joeblack
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 15-05-2006 10:01 |
|
|
Dipende da chi è la persona in questione. Per una mia figlia non lo riterrei mai "consono" (le figlie degli altri che facciano un pò quel che gli pare...).
|
ahah.. vero, mi sa che anche per me sarebbe dura da mandar giù... però io non sarei così drastico, magari le dico di aspettare la mia.. dipartita. |
|
martha72
 Reg.: 08 Ago 2005 Messaggi: 6235 Da: san lorenzo isontino (GO)
| Inviato: 15-05-2006 11:26 |
|
Ma lasciatele libere 'ste figlie..già per natura hanno un fardello piuttosto pesante.. |
|
penny68
 Reg.: 14 Nov 2005 Messaggi: 3100 Da: palermo (PA)
| Inviato: 15-05-2006 11:30 |
|
quote: In data 2006-05-15 10:01, joeblack scrive:
|
|
ahah.. vero, mi sa che anche per me sarebbe dura da mandar giù... però io non sarei così drastico, magari le dico di aspettare la mia.. dipartita.
| Perchè? Basta mettere guinzaglio, museruola e mutanda di latta. |
|