Autore |
La fortuna esiste? |
Amloth
 Reg.: 03 Gen 2006 Messaggi: 619 Da: Rovato (BS)
| Inviato: 18-01-2006 15:40 |
|
Ecco la mia solita domanda marzulliana...ma questa benedetta dea bendata esiste?! apro un topic perchè così possiamo discuterne qua invece che nel topic di match point...avanti vorrei sapere le vostre opinioni!!!
_________________ Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi alunni. (H. L. Berlioz) |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 18-01-2006 15:51 |
|
Esiste...a volte va incoraggiata però! |
|
Silvyy87
 Reg.: 14 Mag 2005 Messaggi: 1941 Da: ehm (es)
| Inviato: 18-01-2006 15:52 |
|
Sì eccome se esiste. Si presenta in rare occasioni e bisogna coglierla al volo!
_________________ Infinita letizia della mente immacolata |
|
Amloth
| Inviato: 18-01-2006 15:52 |
|
anch'io la penso così ma dovevi vedere in quel topic...buff!!!
comunque cosa ne pensi della fortuna nello sport? da pallavolista secondo me esiste...
_________________ Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi alunni. (H. L. Berlioz) |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 18-01-2006 15:56 |
|
sì, la fortuna esiste, ma solitamente è equiparata dalla sfortuna, quindi le due componenti si compensano.
In definitiva siamo responsabili del nostro destino e la nostra fortuna è rappresentata da noi stessi e dalla nostra forza di volontà.
L'importante è di non stare tanto a frignarsi addosso, rialzare la testa anche nelle situazioni difficili, rimbaccarsi le maniche e mettersi sotto.
Quando s'è circondati da gente da cui ci siamo meritati la loro fiducia e che ci stanno vicine e abbiamo acquisito una forza di volontà tale da poterci riprendere più o meno da qualunque situazione avversa è come se la sfortuna non esistesse più e diventiamo noi, ed esclusivamente noi i responsabili delle nostre sorti...almeno che non avvenga un colpo di sfortuna tale da privarci della vita senza poterci fare niente (vedi onda anomala, attentato terroristico...e non di certo un incidente in macchina per essere senza cinture oppure uno che muore in motorino per andare senza casco...certo dispiace, ma potevano essere più prudenti!)
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
Silvyy87
 Reg.: 14 Mag 2005 Messaggi: 1941 Da: ehm (es)
| Inviato: 18-01-2006 15:57 |
|
Esiste in tutti i campi, dallo sport, allo spettacolo (e lì dev'essere un calcio in culo bello grosso) al quotidiano...
_________________ Infinita letizia della mente immacolata |
|
Amloth
| Inviato: 18-01-2006 15:58 |
|
quote: In data 2006-01-18 15:56, DottorDio scrive:
sì, la fortuna esiste, ma solitamente è equiparata dalla sfortuna, quindi le due componenti si compensano.
In definitiva siamo responsabili del nostro destino e la nostra fortuna è rappresentata da noi stessi e dalla nostra forza di volontà.
L'importante è di non stare tanto a frignarsi addosso, rialzare la testa anche nelle situazioni difficili, rimbaccarsi le maniche e mettersi sotto.
Quando s'è circondati da gente da cui ci siamo meritati la loro fiducia e che ci stanno vicine e abbiamo acquisito una forza di volontà tale da poterci riprendere più o meno da qualunque situazione avversa è come se la sfortuna non esistesse più e diventiamo noi, ed esclusivamente noi i responsabili delle nostre sorti...almeno che non avvenga un colpo di sfortuna tale da privarci della vita senza poterci fare niente (vedi onda anomala, attentato terroristico...e non di certo un incidente in macchina per essere senza cinture oppure uno che muore in motorino per andare senza casco...certo dispiace, ma potevano essere più prudenti!)
|
enigmatico ma...parole sante, mio caro, parole sante!!!
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 18-01-2006 15:59 |
|
quote: In data 2006-01-18 15:52, Amloth scrive:
comunque cosa ne pensi della fortuna nello sport?
|
nello sport non esiste nè fortuna nè sfortuna, esiste di averci culo e di averci merda!
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
Amloth
| Inviato: 18-01-2006 16:02 |
|
quote: In data 2006-01-18 15:59, DottorDio scrive:
|
nello sport non esiste nè fortuna nè sfortuna, esiste di averci culo e di averci merda!
|
oggi pomeriggio spero di averci culo allora!!!
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 18-01-2006 16:05 |
|
In qualsiasi situazione della vita esiste fortuna! nello sport moltissimo, nell'aver successo moltissimo (anche se una persona che manca di talento più che fortuna ha accozzi), magari nel lavoro ci vuole sopratutto dura lena, ma devi essere opportunista (in senso lato, "latissimo") abbastanza da poter cogliere le occasioni! |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
|
quote: In data 2006-01-18 15:59, DottorDio scrive:
|
|
E averci gli arbitri sul libro paga
Comunque la fortuna aiuta chi rischia... insomma..gli audaci..come spesso si dice..e non è solo un luogo comune
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
less12
 Reg.: 19 Ott 2005 Messaggi: 476 Da: Napoli (NA)
|
SI
_________________ AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 18-01-2006 16:06 |
|
x gli altri, forse...
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
malebolgia
 Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 18-01-2006 16:07 |
|
no.
è una delle cazzate più abnormi inventate da quel diavolaccio di capadibomba.
ciononostante è un ottimo pretesto che l'uomo solitamente utilizza per comprendere molti avvenimenti apparentemente casuali coi quali si imbatte di tanto in tanto e che in qualche modo deve pur giustificare, altrimenti ne esce più rincoglionito di quello che già è.
ps. le prime e le ultime 2 righe ha voluto aggiungerle mia madre.
pps. il no, no. è farina del mio sacco.
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 18-01-2006 16:08 |
|
quote: In data 2006-01-18 16:07, malebolgia scrive:
pps. il no, no. è farina del mio cranio.
|
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|