FilmUP.com > Forum > Off Topic - La verginità ed il matrimonio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > La verginità ed il matrimonio   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore La verginità ed il matrimonio
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-09-2005 19:52  
Vorrei proporre una discussione su di un argomento per me molto importante, per il quale ho avuto oggi una lunga discussione con un mio amico, ossia la verginità ed il sesso fuori dal matrimonio.

Questo mio amico (del quale vi ho parlato tempo fa) è stato educato con ideali molto "antichi" riguardo al sesso, ovvero ritiene che fare sesso prima del matrimonio sia peccato e che bisogna amare intimamente una donna solo dopo aver instaurato con lei un rapporto solido(ovvero il matrimonio).
Inoltre è stato sempre "spronato" dai suoi religiosissimi genitori a cercarsi una ragazza vergine, poichè, a loro parere, è una cosa disdicevole e di cattivo gusto sposare una donna che abbia già avuto delle esperienze sessuali(poichè ritengono che una donna debba arrivare all'altare dinanzi a Dio pura ed immacolata).

Personalmente, pur essendo io stessa una persona molto religiosa, mi spavento davanti a questo genere di affermazioni, poichè ritengo che ogni forma d'amore, sia intima che "platonica" sia una cosa bellissima e mai peccaminosa, e non ho mai creduto che fare sesso prima del matrimonio sia un peccato mortale.

Però, le sue parole mi han fatto riflettere su di una cosa, ovvero come consideriamo la verginità.
Ovviamente mi rivolgo più alle ragazze, poichè ritengo che abbiamo un modo diverso di vivere la sessualità , ma anche ai ragazzi: secondo il vostro parere, che cos'è la verginità?
E' un valore? oppure è qualcosa d'altro?
E secondo voi, è importante arrivare vergini al matrimonio?
Conosco molte ragazze che la pensano un pò come il mio amico, perchè sono state educate in un certo modo, ma conosco anche molte ragazze che vivono la loro sessualità anche senza essere sposate e, per quanto riguarda il mio modo di pensare, sono concorde con la loro scelta.

Voi cosa ne pensate al riguardo?

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 11-09-2005 20:03  
Per quanto mi riguarda la verginità è una condizione, non certo un valore. Se vuoi darla via prima o dopo il matrimonio sono fatti tuoi. Questo è tutto.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 11-09-2005 20:04  

Pragmatico,condivido.

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
bralina

Reg.: 20 Ago 2004
Da: prato (PO)
quote:
In data 2005-09-11 19:52, sgamp2003 scrive:

E secondo voi, è importante arrivare vergini al matrimonio?

no.
nn è da ql che si riconosce se la persona che si deve sposare è "brava" o meno.

Visualizza il profilo di bralina  Invia un messaggio privato a bralina    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Io non "credo" nel matrimonio , la trovo una manifestazione superflua e dettata da dogmi che raramente condivido per dichiarare il proprio amore davanti ad un Dio in cui non credo.
Da qui il mio parere può essere già chiaro.
Per me tutti i rapporti sono ... fuori dal matrimonio. D'altro canto ammiro chi , uomo o donna , conserva la propria verginità , il massimo della propria intimità fisica , ad una sola persona scelta per amore. Sull'argomento verginità , in questo contesto , ho però alcuni dubbi.
La verginità ha così tanto peso , così tanto valore da ammirare chi la conserva fino al proprio amore? Qualsiasi risposta date alla domanda l'ammirazione per questa fantomatica persona rimarrebbe ma non per la conservazione della verginità in se ma per la conservazione di se stesso e la scelta di un rapporto non dettato soltanto dal puro piacere fisico.
In conclusione non definirei la verginità come un "VALORE" , anche se ho utilizzato in precedenza questo termine.
La penso di più come uno stato , dettato però da una propria linea di condotta e un proprio modo di vedere i rapporti , al di là di qualsiasi religione o dogma.

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
bralina

Reg.: 20 Ago 2004
Da: prato (PO)
quote:
In data 2005-09-11 20:03, Deeproad scrive:
Per quanto mi riguarda la verginità è una condizione, non certo un valore. Se vuoi darla via prima o dopo il matrimonio sono fatti tuoi. Questo è tutto.

concordo pienamentissimamente!
( )

Visualizza il profilo di bralina  Invia un messaggio privato a bralina    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Inviato: 11-09-2005 20:09  
quote:
In data 2005-09-11 20:04, 8ghtBall scrive:
Io non "credo" nel matrimonio , la trovo una manifestazione superflua e dettata da dogmi che raramente condivido per dichiarare il proprio amore davanti ad un Dio in cui non credo.
Da qui il mio parere può essere già chiaro.
Per me tutti i rapporti sono ... fuori dal matrimonio. D'altro canto ammiro chi , uomo o donna , conserva la propria verginità , il massimo della propria intimità fisica , ad una sola persona scelta per amore. Sull'argomento verginità , in questo contesto , ho però alcuni dubbi.
La verginità ha così tanto peso , così tanto valore da ammirare chi la conserva fino al proprio amore? Qualsiasi risposta date alla domanda l'ammirazione per questa fantomatica persona rimarrebbe ma non per la conservazione della verginità in se ma per la conservazione di se stesso e la scelta di un rapporto non dettato soltanto dal puro piacere fisico.
In conclusione non definirei la verginità come un "VALORE" , anche se ho utilizzato in precedenza questo termine.
La penso di più come uno stato , dettato però da una propria linea di condotta e un proprio modo di vedere i rapporti , al di là di qualsiasi religione o dogma.

Quoto

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 11-09-2005 20:15  
quote:
In data 2005-09-11 20:04, 8ghtBall scrive:

vabbè, ma che vuol dire? il matrimonio è un'istituzione sociale prima che religiosa.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 11-09-2005 20:16  
Visto che nel matrimonio non c'e' il diritto di recesso conviene provare tutto prima...
e comunque la verginita' non e' un valore (a meno che avessi una figlia che volesse darla via al primo ipergiorg che passa)
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 11-09-2005 20:16  
all'uomo che vuole la moglie vergine ma si diverte prima del matrimonio vorrei chiedere . e quelle che ti sei spupazzato tu chi se le prende ?
la verginita' è un valore solo per gli ipercattolici come quello descritto.
retaggi che sarebbe necessario estirpare.
quel che conta è la fedelta' durante il matrimonio, per chi crede in questo istituto, o la convivenza.
per la donna, come per l'uomo.
ovviamente.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 11-09-2005 20:17  
Penso che arrivare per forza al matrimonio vergine sia solo una stupida convinzione, anche perchè al giorno d'oggi ci si sposa tardissimo (rispetto a 50 anni fa che ci si sposava quando la donna era ancora una ragazzina) ed è difficile arrivare ai 30 anni "immacolati". Oltretutto viviamo in una società che sessualmente si sta evolvendo (è la parola giusta?) sempre di più, a differenza dei numerosi tabù presenti nella vecchia società.
Oltretutto, come ha detto prima qualcuno, è essenziale provare diverse esperienze sessuali, con partner diversi (non parlo ne di promisquità ne di ninfomania).
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 11-09-2005 20:19  
quote:
In data 2005-09-11 20:16, McMurphy scrive:
e comunque la verginita' non e' un valore

La Verginità non è un valore ma qualcuna ne fa valore di scambio....

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 11-09-2005 20:20  
quote:
In data 2005-09-11 20:17, lolly19 scrive:
(rispetto a 50 anni fa che ci si sposava quando la donna era ancora una ragazzina)

Già... bei tempi.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
comunque quoto deep, la verginità secondo me è uno status, non certo un valore.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

C'è ressa anche qui...

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.128741 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: