FilmUP.com > Forum > Off Topic - INTEGRITA' MORALE o CONVENIENZA??
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > INTEGRITA' MORALE o CONVENIENZA??   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore INTEGRITA' MORALE o CONVENIENZA??
Kitano1982

Reg.: 07 Mag 2005
Da: Parma (PR)
Inviato: 09-09-2005 21:55  
Dunque apro questo topic sulla spinta di altri che ho letto, e più che altro sulla spinta di ciò che vedo accadere pressochè ognigiorno nella vita quotidiana, ovvero gente che se ne frega di valori come onestà, correttezza, rispetto, educazione.....e bada molto di più a cose come la convenienza, il guadagno, l'apparenza...e via dicendo.

Non voglio assolutamente fare un discorso ipocrita, io per primo faccio i miei interessi, e ovviamente nessuno al mondo vive solo per gli altri.
Però ci sono dei limiti...e nella società di oggi questi limiti a mio parere sono costantemente infranti.

Io nella mia modesta esperienza, vedo persone che comprano esami all'università... persone che mentono spudoratamente ad altre che sono innamorate perse di loro....

Ma è possibile che sia tutto permesso per ottenere ciò che si vuole?
Troppo spesso sento dire "è sbagliato questo o quello...ma lo fanno tutti...." oppure "lo so che non è giusto, ma o faccio così o sono l'unico stupido che la prende in quel posto".

VOI CHE NE PENSATE?

Avete dei canoni morali che rispettare o siete per la filosofia della legge della giungla?
Avete rimorsi ogni tanto per come vi comportate?

Visualizza il profilo di Kitano1982  Invia un messaggio privato a Kitano1982    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 09-09-2005 21:58  
io penso che il degrado morale sia molto elevato e questo mi deprime parecchio

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Kitano1982

Inviato: 09-09-2005 22:02  
Sono pienamente daccordo....io sono veramente circondato da gente che mi delude da questo punto di vista.
Le persone valide moralmente sono pochissime

Visualizza il profilo di Kitano1982  Invia un messaggio privato a Kitano1982    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 09-09-2005 22:02  
io dei valori che nessuno potrà mai comprarmi...c'è poco da fare, ci hanno provato ma niente, la mia forza di volontà per quei valori è troppo forte.
detto questo, guardo anceh la convenienza, è inutile negarlo.

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Kitano1982

Inviato: 09-09-2005 22:03  
Certo mulaky questo l'ho detto anche io...il punto è la linea di confine fra le due cose dove sta....

bralina

Reg.: 20 Ago 2004
Da: prato (PO)
Inviato: 09-09-2005 22:06  
quote:
In data 2005-09-09 22:02, mulaky scrive:
io dei valori che nessuno potrà mai comprarmi...c'è poco da fare, ci hanno provato ma niente, la mia forza di volontà per quei valori è troppo forte.
detto questo, guardo anceh la convenienza, è inutile negarlo.

quoto

Visualizza il profilo di bralina  Invia un messaggio privato a bralina    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 09-09-2005 22:07  
la linea di confine sta nella coscienza di sé, che spesso è talmente scarsa da far credere che ottenere ciò che si desidera sia l'unico fine possibile.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Kitano1982

Inviato: 09-09-2005 22:09  
Mettiamola in concreto....
io ho visto coi mei occhi gente che "comprava" un esame.

Ora dal punto di vista strettamente concreto...non è certo come picchiare qualcuno...ma cavolo...come si può farlo?

Io non potrei mai davvero....non ce la faccio.
Lo ripeterei 100 volte.
Avrei troppi rimorsi.

pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 09-09-2005 22:16  
al massimo ho provato a copiare ad un esame scritto, e m'hanno pure cazziato.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 09-09-2005 22:24  
"L'uomo è reo per natura: non fa nulla bene che sia per l'altrui vantaggio" (Machiavelli, "I discorsi sulla quinta deca di Tito Livio")

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 09-09-2005 22:34  
quote:
In data 2005-09-09 22:09, Kitano1982 scrive:
Mettiamola in concreto....
io ho visto coi mei occhi gente che "comprava" un esame.

Ora dal punto di vista strettamente concreto...non è certo come picchiare qualcuno...ma cavolo...come si può farlo?

Io non potrei mai davvero....non ce la faccio.
Lo ripeterei 100 volte.
Avrei troppi rimorsi.

rimorsi? non si tratta di avere rimorsi.

io non sopporterei di essere così stupida da dover comprare un esame.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-09-2005 22:35  
Forse il fatto che molte persone "importanti" si siano fatte strada nella vita usando e manipolando le persone a propio piacimento e/o usando mezzucci poco leciti ha convinto la gente che questo sia il modo giusto per ottenere buoni risultati!

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Kitano1982

Inviato: 09-09-2005 22:40  
Ah quindi se uno non passa un esame è stupido......si vede che non te ne intendi...

Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 09-09-2005 22:43  
quote:
In data 2005-09-09 22:40, Kitano1982 scrive:
Ah quindi se uno non passa un esame è stupido......si vede che non te ne intendi...

Guarda che non penso proprio che Lilian intendesse quello...rileggi meglio la sua frase...

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 09-09-2005 22:43  
quote:
In data 2005-09-09 22:40, Kitano1982 scrive:

ahahhaha, cribbio...

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.008641 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd