> > Off Topic - Il Bimbo del gelato |
Autore |
Il Bimbo del gelato |
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 22-08-2005 09:37 |
|
Questo personaggio, apparentemente innocuo, è uno dei più temuti dai baristi. Alto un metro e venti, con gli occhiali e la faccia da scimpanzè, è dotato di un'eccezionale vitalità. Appare nel bar con lo sguardo perso: si avvicina al bancone con 100 lire in mano e si aggrappa disperatamente al bordo. Il barista non lo vede quasi mai e continua a servira altri clienti.
[...]Se il bambino è un bimbo furbo, va subito al freezer dei gelati, lo apre e ci entra con la testa, le spalle e metà del corpo. Se il barista non se ne accoge in tempo il bambino per prima cosa gli mangia tutto il ghiaccio, poi scarta tutti i gelati per trovare il suo. Allora il barista gli piomba addsso e molti stolidamente gli chiede cosa vuole. A questo punto il bambino gli chiederà un gelato con un nome assurdo, come Bananotto, Antartidino, Cremarancio, Baden-Baden, di cui il barista ignora l'esistenza. Il barista controlla tutte le scorte di gelato con la testa nel freezer, e ogni tanto emerge con gelati mostruosi pieni di bugni, strati e colori a forma di pecora e di autoambulanza. Il bambino li osserva serio uno per uno e ogni volta dice: " Non è lui".
[...]Il barista si scalpella il ghiaccio dai capelli e guarda con odio il bambino, che fa "Allora voglio un cono". Il bambino si informa sui 27 sapori in mostra e ne sceglie 25. Il barista oramai in balia dell'avversario, si lascia guidare docilmente e compila gelati alti dal mezzo metro in su. Quando il gelato è finito il bambino dice "Non ci hai messo il torroncino al rhum", il barista dice "Si", il bimbo "No", e bisogna smontare il gelato fino alle fondamenta, accorgersi che aveva ragione il bambino e rifare tutto.
A questo punto il bambino esce con settemila lire di gelòato mettendo nella mani del barista 100 lire collose e sudaticce, ai limiti del falso. Appena fuori dal bar il bambino addenta il gelato, che gli cade per terra con il tonfo di un suicida dal terzo piano. Il bambino piange come un disperato. Il barista, anche lui piange, poi gli rifà il gelato.
Il bambino esce, e mangia il gelato.
Oppure il bambino esce, e fa ricadere il gelato.
E così via.
Stefano Benni da BAR SPORT
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
Cronenberg
 Reg.: 02 Dic 2003 Messaggi: 2781 Da: GENOVA (GE)
| Inviato: 22-08-2005 10:04 |
|
ottima
_________________ La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie
René Descartes |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 22-08-2005 10:09 |
|
|
theguest
 Reg.: 13 Apr 2005 Messaggi: 1189 Da: etere (es)
| Inviato: 22-08-2005 10:12 |
|
tutti i personaggi di BAR SPORT sono da antologia...
_________________ solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 22-08-2005 15:00 |
|
è da tempo che mi consigliano caldamente di leggere "Bar sport", ma sono sempre stato restio. dopo aver letto questo pezzo, credo che accetterò il consiglio.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 22-08-2005 23:41 |
|
|
|
|
 |
0.004284 seconds.
|