FilmUP.com > Forum > Off Topic - Desolazione
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Desolazione   
Autore Desolazione
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-06-2005 05:03  
Una volta sono stato di passaggio in un luogo dimenticato da Dio o da chi ne fa le veci. Era uno squallidissimo paese della Germania, vicino a Friburgo, nel bel mezzo della Foresta Nera. La più grossa attrattiva del posto era un tizio ubriaco ai bordi di una piazza desolatissima. Quella sera decisi di uscire a farmi una birra e l'unica cosa che ricordo d'aver incontrato lungo il cammino fu una sterpaglia morta che rotolava sulla strada trascinata dal vento e accompagnata da un lugrubre sibilo. Giunto nell'unica bettola malandata e malfamata del paese, mi sedetti accanto ad un tizio mannaro che mi squadrò minacciosamente dalla testa ai piedi. Ordinai una birra, ma mi portarono una strana bevanda torbida, assolutamente priva di qualsiasi sapore. Così, pagai, ingurgitai tutto nel più breve tempo possibile e decisi di rientrare velocemente in albergo. Durante il ritorno mi parve persino di sentire un ululato in lontananza, ma forse era solo la suggestione di quei luoghi. Ed io che credevo di vivere in un posto di merda...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 03-06-2005 13:53  
cavolo... è l'identikit del mio paese... io lo chiamo Hiroshyma 2...

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-06-2005 14:21  
sicuro che non fosse la transilvania?

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 03-06-2005 14:45  
Vicino a Parma
c'è un paese
chiamato Fidenza.
E' il perfetto scenario per un Western
la tipica città fantasma
dove ti aspetti all'improvviso le schitarrate di Morricone,
e i cowboy che spuntano dietro le casette.
un posto da brividi

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 03-06-2005 15:16  
mmm... domenica di pentecoste: lignano sabbiadoro invaso dalla gioventù teutonica in ferie, con tanta voglia del primo mare.

Io c'ero. Orde di ragazzi completamente sfatti, ubriachi fino all'osso... gente in kilt, un paio travestiti da teletubbies, sfruttano alla bene e meglio le fontane della'area pedonabile...

Io ho visto l'apice, immaginate la scena che si sono trovati davanti gli spazzini (ricostruisco in base al delirio che c'era alle 3 di notte): vetri ovunque, lungo tutta la via centrale rinnovata da poco. Sulle saracinesche dei negozi e bar (ben serrate con una tonnellata di catenacci) rimbalzano sirene in lontananza e qualche lampeggiante arancione degli operatori. Bidoni completamente rabaltati (tutti), chiazze sospette alla base di un po' tutti i lampioni, cartacce di varia natura rotolano nelle vie semi silenziose, sospinte dalla brezza marina (che sa più di alcol stantio e altro...)

Wow, non so perchè, ma avrei voluto guardare la desolazione post atomica di quel momento...

Ille mi par esse deo videtur,
ille, si fas est, superare divos,
qui sedens adversus identidem te
spectat et audit
dulce ridentem...

Catullo, Carmen LI

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 03-06-2005 alle 15:25 ]

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 03-06-2005 15:42  
Leggendo il post mi è venuta in mente una scena del Signore degli Anelli,quella in cui Frodo e gli altri hobbit si recano alla locanda del Puledro Impennato...l'atmosfera era simile a quel simpatico posticino che ha trovato Deep

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-06-2005 16:10  
quote:
In data 2005-06-03 05:03, Deeproad scrive:
Era uno squallidissimo paese della Germania,

secondo me eri a bologna di domenica mattina.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 03-06-2005 16:27  
quote:
In data 2005-06-03 16:10, sandrix81 scrive:
quote:
Era uno squallidissimo paese della Germania,

secondo me eri a bologna di domenica mattina.

ho avuto anche questo presentimento...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-06-2005 17:42  
quote:
Una volta sono stato di passaggio in un luogo dimenticato da Dio o da chi ne fa le veci. Era uno squallidissimo paese della Germania, vicino a Friburgo, nel bel mezzo della Foresta Nera. La più grossa attrattiva del posto era un tizio ubriaco ai bordi di una piazza desolatissima. Quella sera decisi di uscire a farmi una birra e l'unica cosa che ricordo d'aver incontrato lungo il cammino fu una sterpaglia morta che rotolava sulla strada trascinata dal vento e accompagnata da un lugrubre sibilo. Giunto nell'unica bettola malandata e malfamata del paese, mi sedetti accanto ad un tizio mannaro che mi squadrò minacciosamente dalla testa ai piedi. Ordinai una birra, ma mi portarono una strana bevanda torbida, assolutamente priva di qualsiasi sapore. Così, pagai, ingurgitai tutto nel più breve tempo possibile e decisi di rientrare velocemente in albergo. Durante il ritorno mi parve persino di sentire un ululato in lontananza, ma forse era solo la suggestione di quei luoghi. Ed io che credevo di vivere in un posto di merda...

Mi sembra un racconto di Edgar Allan Poe...

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-06-2005 18:12  
ora non esageriamo con i complimenti.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 03-06-2005 18:28  
che poi se vogliamo è pure di seconda mano.

[ Ciò che più ci piace non ci dà tregua, né gioia, né quiete, né pace/Ciò che più ci piace non ci dà scampo né luce/A volte diventa quasi il peso di una croce/Davvero ci meritiamo quest'epoca in cui viviamo?/Davvero lo meritiamo? ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 03-06-2005 alle 18:28 ]

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-06-2005 18:29  
quote:
In data 2005-06-03 15:42, Chenoa scrive:
Leggendo il post mi è venuta in mente una scena del Signore degli Anelli,quella in cui Frodo e gli altri hobbit si recano alla locanda del Puledro Impennato...l'atmosfera era simile a quel simpatico posticino che ha trovato Deep

no, li` era pieno di gente..e c'erano i cavalieri neri, e la pioggia...e Elijah Wood sotto la pioggia (waaaaaaa!)

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 03-06-2005 18:37  
deep, non credi sia l'ora di aprire un bel thread (si scrive così?) che non sale, nè scende, in cui è possibile lasciare i nostri racconti brevi, i nostri scazzi letterari, poetici e cose del genere? è un pezzo che ci penso: sarebbe bello (ma forse no) poter leggere quello che scriviamo... magari poi viene fuori una raccolta di storiacce da pubblicare a qualche malato mentale!

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 03-06-2005 18:43  
quote:
In data 2005-06-03 18:37, oldboy83 scrive:
deep, non credi sia l'ora di aprire un bel thread (si scrive così?) che non sale, nè scende, in cui è possibile lasciare i nostri racconti brevi, i nostri scazzi letterari, poetici e cose del genere? è un pezzo che ci penso: sarebbe bello (ma forse no) poter leggere quello che scriviamo... magari poi viene fuori una raccolta di storiacce da pubblicare a qualche malato mentale!

Mah... volendo ci si può pensare. Vedo se mi viene in mente qualcosa da organizzare.

oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 03-06-2005 18:46  
crazie

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario

0.127649 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd