> > Off Topic - Dialogo surreale tra me e il parcheggiatore revolution |
Autore |
Dialogo surreale tra me e il parcheggiatore revolution |
Alocin
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 10233 Da: Cimitile (NA)
| Inviato: 30-05-2005 11:02 |
|
Leggendo in best off il mitico dialogo fra il Nero ed il parcheggiatore Peppe Lupen, mi sono ricordato di un evento simile capitatomi un paio di mesi fa.
Stavo rincasando, quando sono stato chiamato da Nando, il posteggiatore sotto casa mia.
“Ingegnè dove andate?”
“Nando che c’è?”
“Ingegnè se venivate dieci minuti fa vi facevo conoscere Peppino ‘o kamikazze.”
“Peppino chi?”
“Peppino ‘o kamikazze” ripete Nando. “Peppino è un amico mio e di Gennaro (altro parcheggiatore) ed è anche un grande personaggio napoletano, noto a tutte le maggiori compagnie di assicurazione italiane.”
Allora, incuriosito dalla piega che stava prendendo la discussione, continuo.
“E che fa questo Peppino?”
“Si butta sotto alle macchine per farsi pagare dalle Società di assicurazione.”
Allora alquanto turbato, dico: “Begli amici che tenete Nando! E non si ammazza?”
“E no, ingegnere carissimo, andiamoci piano” ribatte Nando con tono risentito. “Quello Peppino è un artista! Ha il colpo d’occhio: valuta in una frazione di secondo la velocità della macchina ed il livello economico del proprietario. Insomma voi dovete capire che se fa solo un piccolo errore di valutazione, Peppino può rimanerci veramente sotto, oppure può correre il rischio di essere investito da un pirata della strada, gente disonesta senza coscienza civile, che per evitare di spendere quattro soldi, non si assicura nemmeno.”
Ancora più sconvolto di prima, un po’ irritato, dico: “Io so soltanto che per colpa di questi Peppini vostri siccome tengo ancora la macchina targata Napoli debbo pagare il doppio del premio di assicurazione. Vi sembra giusto questo fatto qua?”
E lui, imperturbabile (anche perché la macchina non ce l’ha…)ed anche un po’ offeso: “No, ingegnere carissimo; ma dovete capire che Peppino un tozzo di pane se lo deve pure guadagnare. E poi se ci pensate bene rischia di persona!!!”
|
|
pattymiky
 Reg.: 22 Lug 2004 Messaggi: 1186 Da: nova milanese (MI)
| Inviato: 30-05-2005 13:34 |
|
ma la cosa bella è.....
quote: In data 2005-05-30 11:02, Alocin scrive:
“Quello Peppino è un artista! Ha il colpo d’occhio: valuta in una frazione di secondo la velocità della macchina ed il livello economico del proprietario.
|
e poi.............naturalmente.....
Peppino..... può correre il rischio di essere investito da un pirata della strada, gente disonesta senza coscienza civile, che per evitare di spendere quattro soldi, non si assicura nemmeno.”
|
........
ma dovete capire che Peppino un tozzo di pane se lo deve pure guadagnare. E poi se ci pensate bene rischia di persona!!!”
|
non ho parole alocin.......
_________________ superpremio di Alocin!!!!
Alocin & PattyMiky forever... |
|
FreddyK

Reg.: 16 Ott 2003 Messaggi: 1205 Da: Dorgali (NU)
| Inviato: 30-05-2005 15:31 |
|
Mamma mia...
_________________ umber whunnnn
yerrrn umber whunnnn
fayunnnn
Questi suoni: nonostante la nebbia. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 30-05-2005 15:33 |
|
io manderei tutti a zelig circus
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Alocin
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 10233 Da: Cimitile (NA)
| Inviato: 30-05-2005 20:27 |
|
quote: In data 2005-05-30 13:34, pattymiky scrive:
ma la cosa bella è.....
“Quello Peppino è un artista! Ha il colpo d’occhio: valuta in una frazione di secondo la velocità della macchina ed il livello economico del proprietario.
|
e poi.............naturalmente.....
Peppino..... può correre il rischio di essere investito da un pirata della strada, gente disonesta senza coscienza civile, che per evitare di spendere quattro soldi, non si assicura nemmeno.”
|
........
ma dovete capire che Peppino un tozzo di pane se lo deve pure guadagnare. E poi se ci pensate bene rischia di persona!!!”
|
non ho parole alocin.......
| ma è tutto vero... per questo si spiega che per un cinquantino di merda pago 600 euro di assicurazione...
_________________ Che è fà...te 'menà?! |
|
|
|
 |
0.005717 seconds.
|