FilmUP.com > Forum > Off Topic - Internet abbatte il Q.I.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Internet abbatte il Q.I.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Internet abbatte il Q.I.
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 27-04-2005 16:10  
Ho letto da qualche parte che Internet in genere ( sms ed e-mails nello specifico ) "contribuiscono" ad abbattere di qualche punto il nostro quozente intellettivo.

Tutta colpa di contrazioni, abbrevazioni ed esasperazione della sintesi a tutti i costi.
C'è del vero?
Io dico di si.
Cosa ne pensate?

Naturalmente sono gradite risposte articolate su più di tre righe e che non contengano "quote".

Ribelliamoci al pressapochismo !!!

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 27-04-2005 16:12  
quote:
In data 2005-04-27 16:10, GionUein scrive:
Ho letto da qualche parte che Internet in genere ( sms ed e-mails nello specifico ) "contribuiscono" ad abbattere di qualche punto il nostro quozente intellettivo.

Tutta colpa di contrazioni, abbrevazioni ed esasperazione della sintesi a tutti i costi.
C'è del vero?
Io dico di si.
Cosa ne pensate?

Naturalmente sono gradite risposte articolate su più di tre righe e che non contengano "quote".

Ribelliamoci al pressapochismo !!!

Concordo in tutto!

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-04-2005 16:13  
è u c

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Inviato: 27-04-2005 16:16  
Fanculo.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 27-04-2005 16:17  
quote:
In data 2005-04-27 16:16, GionUein scrive:
Fanculo.

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 27-04-2005 16:19  
ahahaha

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 27-04-2005 16:21  
Caro GionVain. In sintesi non credo che sia molto attendibile tale sondaggio da te citato, in merito all' abbassamento di QI indotto da internet.
Internet e tutte le sue forme di svago servono a allargare gli orizzonti del mondo .
Accidenti, quasi mi dimenticavo di aggiungere una quarta riga

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 27-04-2005 alle 16:23 ]

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 27-04-2005 16:26  
quote:
In data 2005-04-27 16:21, mario54 scrive:
Caro GionVain. In sintesi non credo che sia molto attendibile tale sondaggio da te citato, in merito all' abbassamento di QI indotto da internet.
Internet e tutte le sue forme di svago servono a allargare gli orizzonti del mondo .
Accidenti, quasi mi dimenticavo di aggiungere una quarta riga

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 27-04-2005 alle 16:23 ]

dopo quello che ha detto Mario, confermo la veridicità di ciò afferma Gion

Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 27-04-2005 16:26  
Aspettavo con ansia la risposta di Mario e devo dire che mi ha un po' deluso.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Da: etere (es)
Inviato: 27-04-2005 16:27  
Quindi i ragazzi di oggi starebbero crescendo stupidotti per colpa di abbreviazioni applicate a sms ed email?
Troppo facile. Come è troppo facile prendersela sempre con la televisione dei Costanzo e DeFilippi.
Non penso che i giovani di oggi siamo più o meno stupidi di quelli del decennio scorso.
Sono solo diversi, hanno modelli diversi e si approcciano in maniera diversa a quello che li circonda(la vera scoperta dell'acqua calda).

E poi se vuoi vedere i veri deficienti ti basta andare a riprendere il topic dei nostri amici uligani nella sezione sport(stanno passando alle minacce fisiche dall'altra parte!).

Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Inviato: 27-04-2005 16:37  
Ma allora è tutto vero !!

Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 27-04-2005 16:39  
non credo che sia tutta colpa di internet. non e` giusto usarlo come caprio espiatorio solo perche` la maggior parte dei ragazzi di oggi dice solo tvtttb e cm stai e c vdm dp...anche perche` altrimenti dovremmo prendercela con TUTTO. la tv, i telegiornali, i libri per adolescenti che parlano solo di sesso, Costantino e Daniele (anche se prendersela con loro e` sempre giusto e sacrosanto se proprio volete saperlo), il buco nell'ozono e i fumetti di Topolino. non mi sembra giusto, ecco.

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Inviato: 27-04-2005 16:40  
e poi, prima mi sono dimenticata di dirlo, ormai lo sanno tutti che solo l'esistenza di Sandrix fa abbassare il Q.I. basta ignorarlo e siamo tutti a posto

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Da: etere (es)
Inviato: 27-04-2005 16:42  
quote:
In data 2005-04-27 16:37, GionUein scrive:

rabbrividiamo...

Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Inviato: 27-04-2005 16:45  
quote:
In data 2005-04-27 16:42, theguest scrive:
quote:
In data 2005-04-27 16:37, GionUein scrive:

rabbrividiamo...

per cosa, per il topic di tuttosport o per questo topic? e perche` continuate a fare i quote e a scriverci due parole sotto quando siamo qui per dimostrare che internet serve a qualcosa oltre che a distruggere le cellule celebrali facendoci venire a conoscenza dell'esistenza di Sandrix?

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.007095 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd