| Autore |
Sotto l'IC Bolzano - Crotone delle 15.06 |
oldboy83
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 4398 Da: Mogliano (MC)
| Inviato: 10-04-2005 15:06 |
|
Dopo una lunghissima settimana universitaria, con lezioni anche il sabato mattina, decido, finalmente, di tornare un paio di giorni a casa per lavorare...
Parto da Urbino e arrivo alla stazione di Pesaro verso le tre aspettando l'Intercity "in arrivo da Bolzano sul binario 2"... Vado al binario, mi faccio un caffè e intanto arriva il treno. Mi giro per buttare il bicchiere vuoto, e sento il classico "clacson" del treno suonare prima una volta, poi altre volte molto a lungo... Non faccio in tempo a pensare quanto sia strano sentire un treno fischiare così tante volte, che vedo una scena che non auguro di vedere mai a nessuno: un tizio sdraiato sul binario, si fa travolgere in pieno dalla motrice del treno, mentre la folla di gente in attesa inizia a gridare e a fare cenni al macchinista. Il treno andava molto piano, e si è fermato pochissimi secondi dopo aver travolto il tipo.
Dopo neanche 2 minuti arrivano la polizia, vigili del fuoco, ambulanza, cercando di tirar fuori il ragazzo che, ancora cosciente, riporta delle gravissime ferite alle gambe e alla testa...
Ora spiegatemi una cosa... Come cazzo si fa a buttarsi sotto un treno, di fronte ad un centinaio di persone e non riuscire (forse) neanche ad ammazzarsi?
_________________ Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi. |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 10-04-2005 15:08 |
|
non so, ma dalle mie parti è capitato che i treni fossero in ritardo perchè uno si è buttato sotto, io personalmente sceglierei altri metodi...
_________________ Tzè |
|
oldboy83
| Inviato: 10-04-2005 15:19 |
|
tra l'altro, se vogliamo essere cinici, il treno è arrivato in stazione con 5 minuti di anticipo...
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 10-04-2005 15:42 |
|
| Nella linea Udine-Venezia purtroppo molto spesso succede che i treni, soprattutto in arrivo da Udine, subiscano ritardi perchè in particolar modo vicino ai passaggi a livello più di qualcuno si è tolto la vita. Mi ritengo fortunata di non aver mai assistito ad una scena del genere anche perchè ne rimarrei turbata per un bel pò di tempo. |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 10-04-2005 15:43 |
|
quote: In data 2005-04-10 15:08, Ladyanne scrive:
io personalmente sceglierei altri metodi...
|
Quoto |
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 10-04-2005 16:06 |
|
Quelli che scelgono di farlo in questa maniera li odio ancora di più, perchè diavolo...??
Mah...secondo me nel loro cervello malato vogliono solo essere al centro dell'attenzione, in qualsiasi modo, sono talmente fuori che scelgono di farla finita così, in modo teatrale, per puro divismo.
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 10233 Da: Cimitile (NA)
| Inviato: 10-04-2005 16:07 |
|
quote: In data 2005-04-10 16:06, Buttercup scrive:
Quelli che scelgono di farlo in questa maniera li odio ancora di più, perchè diavolo...??
Mah...secondo me nel loro cervello malato vogliono solo essere al centro dell'attenzione, in qualsiasi modo, sono talmente fuori che scelgono di farla finita così, in modo teatrale, per puro divismo.
|
ti quoto pienamente...
_________________ Che è fà...te 'menà?! |
|
oldboy83
| Inviato: 10-04-2005 16:24 |
|
|
e chi lo sa? credo che chi voglia ammazzarsi non si faccia di questi problemi... penso che la loro unica idea in quei momenti sia quello di farlo o non farlo...
|
Buttercup
| Inviato: 10-04-2005 17:10 |
|
quote: In data 2005-04-10 16:24, oldboy83 scrive:
|
e chi lo sa? credo che chi voglia ammazzarsi non si faccia di questi problemi... penso che la loro unica idea in quei momenti sia quello di farlo o non farlo...
|
mah...secondo me invece no...se uno decide di togliersi la vita e ha intenzione di farlo seriamente (sdraiarsi sui binari denota una chiara volontà),con lucidità, con la stessa lucidità potrebbe decidere di prendere una pistola andare nel bosco e spararsi.
E poi perchè decidere di morire arrecandosi un dolore fisico così, smembrato da una locomotiva? Affinchè tutti lo vedano, te lo dico io.
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 10-04-2005 17:21 |
|
quote: In data 2005-04-10 17:10, Buttercup scrive:
se uno decide di togliersi la vita e ha intenzione di farlo seriamente (sdraiarsi sui binari denota una chiara volontà),con lucidità, con la stessa lucidità potrebbe decidere di prendere una pistola andare nel bosco e spararsi.
E poi perchè decidere di morire arrecandosi un dolore fisico così, smembrato da una locomotiva? Affinchè tutti lo vedano, te lo dico io.
|
mah...
a parte il fatto che un treno lo trovano tutti e una pistola invece no, io ci andrei cauto a dire che uno si butta sotto un treno per esibizionismo.
di solito chi tenta il suicidio davanti ad altre persone è solo una persona che nel suo inconscio spera di essere salvato, in qualche modo.
mentre chi invece è proprio arrivato al capolinea e vuole davvero farla finita fa in modo di essere solo perchè nessuno possa intervenire.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
Buttercup
| Inviato: 10-04-2005 17:39 |
|
Chi lo dice che una pistola è difficile da trovare? E' sufficiente andare da qualche parente o amico che ne ha una, o che va a caccia, e mettersela in tasca di nascosto. O farsela prestare. E comunque è pieno di armerie che anche se non hai il porto d'armi, basta che paghi e te la danno.
E comunque Berretta o no, esistono modi ancora più soft, come i barbiturici.
Andiamo, per buttarsi sotto un treno ci vuole una massiccia dose di teatralità ed esibizionismo. Anche se è vero, in realtà probabilmente l'aspirante suicida spera sempre nell'intervento dell'Uomo Ragno...