Autore |
Una mia curiosità |
Topper
 Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 6779 Da: Roma (RM)
| Inviato: 18-03-2005 09:33 |
|
Qualcuno di voi sà, per caso, dove è ambientato il film "L'anno scorso a Marienbad"?
Ve lo chiedo perchè vorrei sapere dove si trova esattamente quella specie di reggia che si vede nel film, mi interessava parecchio perchè mi sembra d'esserci stato.
Spero mi possate aiutare!
Confido soprattutto in un utente...
|
|
Michi81
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 3120 Da: Lugano (es)
| Inviato: 18-03-2005 09:44 |
|
Le film a été tourné en Bavière où Resnais a trouvé palaces et jardins. Il y a l'aquarium de Munich, les châteaux glacés de Nymphenburg et d'Amalienburg, le parc somptueusement ordonné de Schleissheim et beaucoup de studio à Paris (près de 50 % du film). L'un des plus long travellings du film commence en studio à Paris, se poursuit dans une pièce de château de Nymphenburg et se termine dans un morceau des jardins de Schleissheim. Et la célèbre statue des jardins de Marienbad est en papier mâché. En fait le modèle le plus proche de Marienbad selon Alain Resnais c'est l'hôtel du Louvre, à Paris, près du palais Royal, notamment ses longs couloirs baroques.
Mariànské Làzne à vingt kilomètres de la frontière allemande. Durant le XIX et le début du XX, la station thermale la plus huppée d'Europe (Gothe, Ibsen, Kipling, Gorki, Tolstoï, Dvorak, Chopin..) après Karlsbad (au nord est de la république tchèque). Aujourd'hui paradis thermal des allemands du troisième age.
_________________ "Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.." |
|
Michi81
| Inviato: 18-03-2005 09:44 |
|
Se hai bisogno una traduzione, chiedi pure.
_________________ "Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.." |
|
Michi81
| Inviato: 18-03-2005 09:46 |
|
La reggia dovrebbe comunque essere a Nymphenburg, in Germania.
|
Topper
| Inviato: 18-03-2005 09:59 |
|
Una traduzione sarebbe gradita |
|
Topper
| Inviato: 18-03-2005 10:01 |
|
A Berlino c'è una reggia molto simile a quella del film, non è possibile che sia la stessa? |
|
Michi81
| Inviato: 18-03-2005 10:33 |
|
Ok, 5 minuti e te lo traduco.
|
Michi81
| Inviato: 18-03-2005 10:39 |
|
quote: In data 2005-03-18 09:44, Michi81 scrive:
Le film a été tourné en Bavière où Resnais a trouvé palaces et jardins. Il y a l'aquarium de Munich, les châteaux glacés de Nymphenburg et d'Amalienburg, le parc somptueusement ordonné de Schleissheim et beaucoup de studio à Paris (près de 50 % du film). L'un des plus long travellings du film commence en studio à Paris, se poursuit dans une pièce de château de Nymphenburg et se termine dans un morceau des jardins de Schleissheim. Et la célèbre statue des jardins de Marienbad est en papier mâché. En fait le modèle le plus proche de Marienbad selon Alain Resnais c'est l'hôtel du Louvre, à Paris, près du palais Royal, notamment ses longs couloirs baroques.
|
Il film è stato girato in Baviera, dove Resnais ha trovato palazzi e giardini. C’è l’acquario di Monaco, i castelli ghiacciati di Ninfenburgo e di Amalienburgo, il sontuoso parco di Schleissheim e molti studio parigini (circa il 50% del film). Uno dei travelling più lunghi del film comincia in studio a Parigi, prosegue in una camera del castello di Ninfenburgo e termina in un pezzo dei giardini di Schleissheim. E la celebre statua dei giardini di Marienbad è fatta con cartone (compresso). De facto, il modello più verosimile di Marienbad (ossia, più vicino alla concezione di Marienbad), secondo il pensiero di Alain Resnais, è quello dell’hotel Louvre a Parigi, vicino al palazzo Royal, in particolare per quanto concerne i lunghi corridoi barocchi.
|
Michi81
| Inviato: 18-03-2005 10:40 |
|
Il resto non serve.
|
Topper
| Inviato: 18-03-2005 10:50 |
|
|
Ramarrina
 Reg.: 17 Nov 2004 Messaggi: 598 Da: rm (RM)
| Inviato: 18-03-2005 11:12 |
|
quote: In data 2005-03-18 10:33, Michi81 scrive:
|
Conosci il francese o ti ha aiutato zio google?!
_________________ Vi sono ricordi che non si lasceranno cancellare; memorie come ombre, vaghe, variabili, infinite, non ferme; come un'ombra di cui mi sarà impossibile liberarmi finchè risplenderà luce nella mia ragione ("Berenice" E. A. Poe)
|
|
Topper
| Inviato: 18-03-2005 11:17 |
|
quote: In data 2005-03-18 11:12, Ramarrina scrive:
quote: In data 2005-03-18 10:33, Michi81 scrive:
|
Conosci il francese o ti ha aiutato zio google?!
|
La seconda che hai detto! |
|
Michi81
| Inviato: 18-03-2005 11:28 |
|
Certo che non sarebbe male se i traduttori online traducessero così, ma non credo sia ancora alla loro portata. O forse sì, non li testo da tempo.
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 18-03-2005 17:38 |
|
la stessa traduzione fatta da google:
La pellicola è stata fatta in Baviera in cui Resnais trovare gli hotel ed i giardini del de luxe. Ci è l'acquario di Monaco di Baviera, i castelli frozen di Nymphenburg e di Amalienburg, il parco sumptuously ordinato di Schleissheim e molto dell'studio a Parigi (quasi 50 % della pellicola). Uno il più lungamente dei carrelli della pellicola comincia in studio a Parigi, continua in una parte del castello di Nymphenburg e rifinisce in una parte dei giardini di Schleissheim. E la statua dei giardini di Marienbad lo celebra è da papier-mâché. In effetti il modello il più vicino a Marienbad secondo Alain Resnais è l'hotel della feritoia, a Parigi, vicino al palato reale, in particolare i relativi corridoi lunghi la pellicola di baroques.The che è stata fatta in Baviera in cui Resnais trovare gli hotel ed i giardini del de luxe. Ci è l'acquario di Monaco di Baviera, i castelli frozen di Nymphenburg e di Amalienburg, il parco sumptuously ordinato di Schleissheim e molto dell'studio a Parigi (quasi 50 % della pellicola). Uno il più lungamente dei carrelli della pellicola comincia in studio a Parigi, continua in una parte del castello di Nymphenburg e rifinisce in una parte dei giardini di Schleissheim. E la statua dei giardini di Marienbad lo celebra è da papier-mâché. In effetti il modello il più vicino a Marienbad secondo Alain Resnais è l'hotel della feritoia, a Parigi, vicino al palato reale, in particolare i relativi baroques lunghi dei corridoi.
_________________ ...You could be the next. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 18-03-2005 17:45 |
|
suvvia lilian, è una traduzione ottima quella di zio google....devi mettere in conto, però, che lo zio ha una certa età ormai...
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|