Autore |
La sindrome di calimero |
mario54
 Reg.: 20 Mar 2002 Messaggi: 8838 Da: nichelino (TO)
| Inviato: 21-02-2005 14:33 |
|
LA SINDROME DI CALIMERO
Ora, dai calimeri umani, non emergono solamente la scusante di comodo per le loro sconfitte! - Sfortuna a parte, …i medesimi un tempo troppo (ottimisti), e quindi incautamente bruciati, la propria sorte di vita se la sono anche giocata!
PESSIMISMO COLLEGATO !
A volte capita che per causa dei propri fallimenti esistenziali l’uomo perde nel tempo auto stima interiore. - Dietro un apparente (ottimismo) sociale l’ansia e la depressione psicologica a ciò collegata, diventano una costante fissa quotidiana, legata purtroppo a molte persone. Qua, in merito a dette frustranti problematiche esistenziali non c’è proprio alcuna distinzione di Classe Sociale.
E’ bene si, malgrado questo, bisogna pur sempre andare avanti per vivere, voltando di conseguenza pagina al proprio attinente passato! … Purtroppo un conto è dirlo ed un altro e farlo! In molti casi e proprio il nostro passato determina la propria vita futura, solcando di conseguenza cicatrici indelebili nell’anima, ma tale passato porta nondimeno alla memoria eventi favorevoli o anche sfavorevoli che ci mettono in guardia su mosse odierne e venture.
Ora, qualcuno di noi ha forse capito che non bisogna più lottare inutilmente contro i cosiddetti mulini a vento, ma badare per lo più attentamente ai colpi bassi condotti da “Branchi” d’opposizione. Questi detti belligeranti senza Dio, Arte, né parte, cercano spesso con maniacale premeditazione evenienze di profitto sulla pelle degl’altri, più di chiunque altro. Da prima ti fischiano sul collo, e poi ti balzano all’improvviso addosso. Forse detti profittatori di branco non sono fare altro per vivere, e di sovente finiscono giustamente a scannasi a vicenda tra loro!
Le stesse loro menti contorte e “carognese”, richiedono possibilmente gente ingenua e sprovveduta, … che si sacrificano alle loro esigenze; - ma alcune volte questi belligeranti si accorgono troppo tardi di qualche“lupo” sotto le vesti d’agnello. E’ bene si, il qui presente non proviene certo geneticamente da lupo Ezechiele, ma neanche da lana merino al 100%.
Ovviamente, non tutti gli individui sono di simile stampo oltre modo opportunistico, altrimenti la civiltà umana sarebbe finita da un bel pezzo sbranandosi l’uno con l’altro.
In tali situazioni, i calimeri umani da brave vittime, ma non sempre, … porgono anche loro l’altra guancia! …
Gli uni pur tuttavia consapevoli della propria necessità d’aggregazione sociale, preferiscono vivere (quando possono) in un loro mondo, finalizzato alla meditazione riflessiva interiore; oppure consolidata: con persone sintonizzate sulla loro stessa frequenza di pensiero.
Dopo ripetute sanguinose guerre col male, i calimeri umani forse cercano come chiunque altro, una sorta d’armistizio a lungo termine; ma purtroppo oggi giorno, questo tipo di tregua sociale si presenta, di fatto, come un’utopia alquanto astratta! Qui, la prepotenza e la soprafazione di qualcuno sono una costante fisa quotidiana, che purtroppo ognuno di noi deve relazionarsi ogni giorno. Odiernamente, nonostante tutti i progressi tecnologici e scientifici, l’uomo tuttora non e ancora in grado di sconfiggere le guerre; o forse probabilmente sono proprio queste determinano la sua evoluzione.
Mediante detti conflitti umani prevale spesso, di fatto, il male sul bene, e l’animale che è in noi ci porta automaticamente a reagire anche in modo aggressivo e irrazionale!
In sostanza, bisogna inevitabilmente lottare per vivere! –
A volte, nella vita concreta quotidiana di tutti i giorni, dove non c’è spazio per la ragione, ci portiamo avanti disperatamente a pugni tesi, poiché dentro il nostro essere (sentimentalismo) a parte, regna geneticamente una bestia ribelle nel cuore. Chiaramente, ciascuno di noi deve difendere la sua sopravivenza. Del resto, e proprio mediante le belligeranze umane che, non di rado emergono alcuni loschi individui, i quali senza troppa coscienza di sorta praticavano oltre misura l’antico detto: “Morte Tua… Vita Mea”. E’ proprio mai possibile che quel paradiso di cui tanti ne parlano, per lo più oggi si presenta in maniera distorta solo nelle droghe, o locandine turistiche di viaggi esotici, e non altrove? … E’ la contro parte del “Bene”? … Pacifismo, tolleranza, uguaglianza, sono applicati di fatto, solo in casi di danno altrui estremo.
A volte, i calimeri umani si sottomettono alla violenza condotta o derivata, ma quando proprio non riescono, da feroci animali feriti, … contraccambiano la scortesia applicata nei loro confronti come chiunque altro.
In alcuni casi, per lo più ingiustificati, ho potuto costatare di persona che compare a qualche ottuso profittatore di branco dinanzi a se solo un acerrimo nemico da tormentare o sterminare sul posto, oppure possibilmente interrarlo vivo! … Del resto, a taluni individui di natura troglodita, non occorre di certo esaminarli scientificamente a fondo con il carbonio 14 per costatare che si tratta d’imbecilli autentici; - ma forse e meglio in alcuni casi dubitarne di questa loro autentica imbecillità, … poiché non si vive soltanto di certezze assolute. A prima vista io stesso, riguardo a ciò, non sarei perfettamente in grado di farne distinzione assoluta nei confronti di un imbecille autentico, da invece uno che finge di esserlo, per proprio tornaconto. Dinanzi a lui, prevalgono per lo più: opportunismo, odio e indifferenza, indirizzata esclusivamente al malcapitato di turno. Tale posizione presa e tutto l’opposto d’amore, benevolenza e gratitudine; il quale egli rivolge solo in esclusiva nei confronti dei cosiddetti <<forti e belli >>!… A volte ritenuti tali, semplicemente perché questi (comodanti), … mostrano un presunto potere lecito o illecito, sulla pelle degl’altri.
Durante la loro vita, i “Calimeri Umani”, emergono carichi di drammi [negativi] ma non solo! … Carenti d’affetti e per giunta con le tasche semivuote vuote, a qualche donna troppo consolidata su beni materiali per lo più superflui, potrebbero scaturire indifferenza e forse anche fastidio!
Detti Calimeri umani in quest’inferno terreno dantesco, in prevalenza materialistico, appaiono duramente provati anche da una sorta di bastonate cosmiche “fiscali”, per nulla casuali! … Siffatte insidie fiscali sono mirate sistematicamente al fine di distruggerli. Da queste trappole esistenziali gli stessi calimeri umani, cercano in ogni modo (difendersi) come possono. All’occorrenza in qualche caso: strozzano a mani nude il loro famigerato aguzzino dal sopraciglio troppo arcuato!
Purtroppo i Calimeri umani non hanno neanche molta dimestichezza con l’attuale immagine di donna ultra moderna … Corrente tipo di Società pretende le donne, deviate dal loro naturale ruolo materno
Naturalmente, la dove regna coniugalmente o no, finzione e ipocrisia e compromesso di copia, in cui dominano con persistenza beni materiali per lo più “volubili”, rimane solo una leggera e transitante ricerca di desiderio sessuale da entrambe le parti. In queste circostanze dove non traspare sufficientemente alcuna forma affettiva: se non in maniera del tutto simulata, forse e meglio adattarsi occasionalmente a quell’inverosimile. Io da bravo Calimero, nel mio lungo e fantasioso, pellegrinaggio esistenziale, ho anche riflesso sul fatto di andare in Olanda, per trombarmi una seducente (Olandesina) come quella delle figurine Carosello Mira Lanza!
Ora è proprio mediante queste mie estreme allucinazioni di pensiero, che esprimo un certo disaggio esistenziale. -
Indubbiamente, adesso, credo proprio che non tutto il male umano è portato a nuocere. Ora davanti a me sorge all’orizzonte una nuova aspettativa. E’ proprio in questi momenti di transizione che io riporto alla mente anche gli eventi più belli e felici della mia vita, dei quali mi fanno desiderare di ripercorrerla, nella buona e nella cattiva sorte! – Ci sono alcune persone che mi hanno aiutato nel tempo, e a questi do la mia completa gratitudine. A volte, vorrei proprio essere capace a convertire in bene, le cose e gli avvenimenti (sfavorevoli) che mi circondano.
_________________ Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia! |
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 21-02-2005 14:40 |
|
e ma che me lo leggo, in due parole?
_________________ Tzè |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 21-02-2005 14:43 |
|
è uno che si sente piccolo brutto e nero ed è convinto che le donne guardino solo quelli coi soldi.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
mario54
| Inviato: 21-02-2005 14:44 |
|
Purtroppo temo che un riassuntivo in merito impoverisca i concetti qui da me esposti, e quindi con un po di pazienza si possa....
|
mario54
| Inviato: 21-02-2005 14:47 |
|
quote: In data 2005-02-21 14:43, anthares scrive:
è uno che si sente piccolo brutto e nero ed è convinto che le donne guardino solo quelli coi soldi.
| Non si parla qui solo di soldi che questo calimenro non possiede, ma anche di una certa carenza affettiva che gli è venuta a mancare durante il corso della sua vita
|
mario54
| Inviato: 21-02-2005 14:48 |
|
Durante la loro vita, i “Calimeri Umani”, emergono carichi di drammi [negativi] ma non solo! … Carenti d’affetti e per giunta con le tasche semivuote vuote, a qualche donna troppo consolidata su beni materiali per lo più superflui, potrebbero scaturire indifferenza e forse anche fastidio!
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 21-02-2005 14:49 |
|
vabbè ciccia
_________________ Tzè |
|
anthares
| Inviato: 21-02-2005 14:50 |
|
ma Ladyanne aveva chiesto un riassunto in due parole, tutta questa roba non ci stava.
ho scritto solo il punto saliente da cui si dipana tutto il travaglio esistenziale di chi è affetto dalla sindrome di Calimero:
gelosia verso i fratelli e sorelle, convinzione di non essere amato, che tutti gli altri siano più belli ed interessanti di lui, che le donne gli preferiscano altri, ecc.
|
anthares
| Inviato: 21-02-2005 14:52 |
|
tema interessante, tra l'altro.
ma tanto per cambiare.... devo lavorare con e per i miei calimerini.
|
mario54
| Inviato: 21-02-2005 15:00 |
|
quote: In data 2005-02-21 14:52, anthares scrive:
| Se avrai notato anche la mia presenza nel forum non è costante dovuta al fatto che anche io devo produrre per mantenere i miei calimerini
|
anthares
| Inviato: 21-02-2005 15:10 |
|
quote: In data 2005-02-21 15:00, mario54 scrive:
quote: In data 2005-02-21 14:52, anthares scrive:
| Se avrai notato anche la mia presenza nel forum non è costante dovuta al fatto che anche io devo produrre per mantenere i miei calimerini
|
no no.
non equivochiamo.
io non devo mantenere nessuno, oltre me stessa.
per calimerini intendo i ragazzi con cui e per cui lavoro.
ora vado, buon pomeriggio.
|
mario54
| Inviato: 21-02-2005 15:19 |
|
Buon pomeriggio anche a te
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 21-02-2005 15:21 |
|
Avevo un gatto, si chiamava Calimero,mica era brutto, sapete? Non aveva nemmeno la sindrome o forse si, quella dei viaggi, un giorno scomparve e non tornò più.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
mario54
| Inviato: 21-02-2005 15:30 |
|
Forse avrà anche lui trovato una sua seducente calimera |
|
anthares
| Inviato: 22-02-2005 13:37 |
|
quote: In data 2005-02-21 15:21, ginestra scrive:
Avevo un gatto, si chiamava Calimero,mica era brutto, sapete? Non aveva nemmeno la sindrome o forse si, quella dei viaggi, un giorno scomparve e non tornò più.
|
quote: In data 2005-02-21 15:30, mario54 scrive:
Forse avrà anche lui trovato una sua seducente calimera
|
magari Daimon, il gattaccio dei miei, si trovasse anche lui una Demonia che se lo porta via.
ma non è mica scemo, non se ne va neanche quando gli spalanco la porta.
il tuo, Ginestra, aveva la sindrome di Gulliver.
|
|